Le Vs Peggiori cadute e I VS Peggiori danni?

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...nel 2003, durante una trasferta in Francia in quel di Les Gets ho fatto un bel volo su delle gobbe lungo una pista dh....risultato frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale SX...conseguenze.... prima di risalire in sella sono passati sei mesi tra riabilitazione e roba varia .....poi ho dovuto togliere tutto il ferro che mi avevano messo dopo un anno e mezzo e aspettare altri due mesi prima di ritornare di nuovo per sentieri...stà brutta storia comunque non mi ha tolto la passione per la mtb.... e più passa il tempo più non ci penso a quello che mi è successo....tranne quando la gamba mi rinfresca il ricordo con qualche dolorino ogni tanto....alllego foto con gesso sponsorizzato :-|
 

Allegati

  • sixsixoneG.jpg
    sixsixoneG.jpg
    49,3 KB · Visite: 21

CrASHer

Biker popularis
discesa su asfalto per raggiungere un sentiero abbastanza bastardo con la mia front con cui ho iniziato a fare il cretino, taglio un tornante per facilitare l'ingresso al sentiero e non mi accorgo di un minuscolo gradino, lo prendo in pieno col risultato di vedere la bici schizzare alla mia sinistra e allo stesso tempo un lastrone di cemento gratinato avvicinarsi pericolosamente alla mia persona.. in pratica son caduto a velocità molto sostenuta, in posizione da paracadutista in volo, cioè con braccia e gambe aperte, su un tratto di strada cementata.. dopo il botto ho rotolato per circa 10 metri e quando mi sono rialzato avevo un taglio nel fianco da cui sgorgava sangue a litri.. 4 punti interni e 6 esterni alla ferita, escoriazioni a spalle e gomiti e commozione cerebrale.. 1 notte in ospedale, complicazioni durante la prima settimana (mi hanno riaperto la pancia senza anestesia quei bastardi..) e 2 mesi di fermo.. per poi ricominciare a fare il cretino peggio di prima..

danni alla biga.. nulla di particolare a parte la volta che mi si è frantumato il disco dietro per strada e quando mi sono esplosi gli steli della z1 saltando su una panchina a livigno..
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
due domeniche fà: uscita tranquilla perchè in fuoristrada magari ci facciamo male. risultato io davanti a tutti becco un lastrone di ghiaccio tipo specchio della strega di biancaneve. la ruota davanti schizza come un proiettile in una buca, si punta, mi ribalto in avanti e cado perfettamente come un meteorite sull'asfalto con il bacino. risultato domenica in ospedale, bacino fratturato e chissà quando riprendo a pedalare, perchè ovviamente riprendo a pedalare. ciao.
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
:))): :))):
vabbè io racconto quelle + divertenti ....anche xchè x fortuna non mi sono mai fatto tanto male :-|

la prima che giusto ieri mio nipote mi ricordava, scendevamo come matti in uno sconnesso abbastanza ard .......mio nipote era alle prime armi e mi stava attacato dietro in una curva arriva il mio scivolone e mio nipote ha pensato bene percorrere la mia colonna vettrebrale e per non cadere si è aiutato mettendo un piede sulla mia testa...... mi è andata di gran lusso nn mi sono fatto nulla %$))

un'altra che ricordo con il sorriso è la mia prima volta con i pedali a sgancio rapido....... sono avanti il mio gruppo si ferma ...io mi soffermo per girare e raggiungerli....vado x appoggiare il piede e BOOOM giù di spalla come un babbeo .....lieve lussazione alla spalla :cry:

l'ultima da cxxxxone estate scorsa ...rientro da un allenamento ultimi 15 km sull'asfalto in mezzo al traffico .......mollo il manubrio con la sinistra x bere ....la macchina difronte a me frena di botto ...non mi resta che frenare con l'anteriore ....risultato ? sono cappottato con una rotazione a 360° assaggiando quanto brucia l'asfalto :pirletto: :pirletto: e mi sono rialzato come pieraccioni...."non mi sono fatto nulla" rassicurando gli automobilisti che mi guardavano sconvolti x la piroet :))): :))):
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...a me a Sestola sulla pista di DH dell'anno scorso su un tratto un contropendenza con radici affioranti m'è scappata la presa della mano dx ed ho fatto una serie di cappottoni con conseguente frattura scomposta del dito mignolo...:cry: ...un mese col gesso a tutto il braccio e 2 mesi di fermo...ho evitato danni ben peggiori grazie al casco integrale e la pettorina da MX...alla biga cambio e forcellino da buttare.

:prost:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Non avevo ancora i pedali SPD; in piedi a pedalare tutta in mezzo al traffico per cercare di arrivare in tempo all'appuntamento.
Ad un certo punto mi parte il piede dal pedale grazie alla suola della scarpa metà in gomma e metà in cuoio...
Riesco a non cadere ma mi rimane il piede incastrato tra il pedale e l'asfalto a circa 25 km/h.

Risultato:
scarpa consumata in punta
unghia dell'alluce consumata!!!
distorsione dell'alluce
scarpa FIGA da buttare e per uno che porta il 47 1/2 è un bel problema trovarne un'altra... (E VEDIAMO DI NON FARE LE SOLITE BATTUTE!!!!)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Con la bianchi da corsa di mio padre in discesa. Avevo 16 anni circa.
In discesa velocissimo mi sono girato per vedere se mio padre mi stava dietro e quando mi sono rigirato ero in rotta di collisione con uno di quei paletti bianchi e neri coi catarinfrangenti a lato della strada. Il tempo di rendermene conto e mi trovavo già in aria a testa in giù con i piedi incastrati nelle gabbiette dei pedali. Volo di 5-6 metri ma atterraggio sul morbido (per fortuna sono atterrato sull'erba lontano dall'asfalto e non mi sono fatto niente (anzi mi sono divertito)! Questa è la caduta più spettacolare. In realtà non mi sono mai fatto seriamente male...
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Questa ve la racconto.... Stavo tornando a casa dopo un lungo giro quando arrivato lungo l'argine del fiume ho dovuto mettere il piede a terra a causa della folta vegetazione... risultato??? L'ho messo sopra un sassone (che era coperto dalle piante) e mi sono slogato la caviglia con scheggiatura dell'osso (ci manca poco che non mi mettono il gesso all'ospedale)... sono dovuto stare un mese fermo dal dolore.... :zapalott:
 

jonniten

Biker tremendus
3 veramente da ricordare:

1) 30 km orari su single-track bastone (Che ancora conservo) nei raggi ruota anteriori capottamento in avanti risultato:
Tre costole rotte e polso slogato.

2) Capottamento,causa momento di panico e relativa pompata di freno anteriore,su pendio pressochè verticale risultato:
Ambedue ginocchia con pelle lacerata profondamente,ritorno a casa con scarpe e calzini inzuppati di sangue.

3) 30 km orari su argine canale sotto acquazzone,perdita' aderenza anteriore con relativo tuffo in 2 metri d'acqua risultato:
Perdita visiera casco,perdita occhiali,rottura irrimediabile non di 1 ma di 2 telefonini,riempimento telaio bicicletta d'acqua e soprattutto perdita' faccia di fronte agli amici.

Ritengo che tutte e tre siano piuttosto comiche!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Solo due cadute con escoriazioni(le altre banali senza danni),entrambe le volte ho bucato all'anteriore e la pressione è calata senza che me ne avvedessi in tempo.Da allora utilizzo fasce in Kevlar:-?:-?:-?
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Da piccolo (7-8 anni) in discesa sono caduto per terra e sono finito all'ospedale con trauma cranico e botte. E tuttora grazie all'efficienza dei dottori mi porto ancora un pezzo di asfalto nel labbro perche mi hanno pulito e cucito male.
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
Premetto che giro in mtb dal '89 e mai nessuna caduta con conseguenze serie fino a quando non decido di andare a comperare il giornale in bici.

Sono caduto sull'asfalto bagnato rompendomi il crociato e stirati i laterali
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
febbraio 2005, la mia prima gara in assoluto. alla partenza la temperatura è di -7 gradi e siamo a firenze, non a brunico; in discesa perdo concentrazione, freno in ritardo, cado sul fianco sinistro, batto la spalla sul terreno marmoreo e mi rompo la testa dell'omero.
Per consolarmi (?) al pronto soccorso mi hanno detto che è la frattura tipica del ciclista, ne vedono in continuazione
 
16 giugno 2006,durante una gara di xc cado e mi rompo il naso,fino a qua niente di ke se nn x il semplice fatto ke nella caduta una delle prolunghe del manubrio si gira e punta contro di me,continuo la mia gara e poi mi ritrovo un km più avanti nel percorso cn il braccia e la gamba fatti di sangue,la vista appannata e il fianco ke mi fà un male cane nn rendendomi conto di quello ke stavo facendo,mi ci sn voluti un paio di minuti x rendermene conto.arrivo al pronto soccorso cn un trauma cranico e la perdita di memoria,per fortuna nn mi sn infilzato la milza cn quella manopola ma cè mancato davvero poco(infatti nn uso più le manopole da quel giorno).la cosa più brutta è ke il giorno dopo sn dovuto andare a fare gli esami di maturità,a stento tenevo la penna in mano ma alla fine sn stato pormosso....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo