Le Vs Peggiori cadute e I VS Peggiori danni?

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
in piazza, nel mio paese, estate e turisti a guardare.... stavo saltando giu da un muro di circa 1 metro e 30 con la bici da street singlespeed. prendo la rincorsa arrivo quasi al bordo x dare la pedalata finale e..... puff mi esce la catena e do la pedalata a vuoto.....risultato..frontflyp da 1 metro e 30 + altezza sul piatto....
ci fosse stato qualcuno accorso a vedere se stavo bene..... avranno pensato....gli sta bene!!

botta assurda al bacino e mano quasi inutilizzabile x diverso tempo (la dx)
la bici ok.
sarà forse poco x qualcuno, ma è la caduta più brutta che ho fatto...
 

tmasi

Biker forumensus
cadute?
avevo ancora la front da xc, in discesa vado per saltare un tagliacaqua e mi scompongo in volo. mi impunta la ruota anteriore e mi metto a rotolare, ho fatto 3 giri e mezzo, al primo ho battuto la spalla, al secondo le chiappe e al terzo la testa (casco spaccato) poi ho fatto un mezzo giro e mi sono trovato a quattro di spadi per terra... pensavo di rimanerci...per qualche minuto ho solo respirato, poi ho provato a muovere le gambe... alla fine mi sono rialzato ma ero tutto dolorante, sono ripartito e son finito in un fosso dopo 100 metri graffiandomi tutto...alla fine niente di rotto nemmeno alla biga solo escoriazioni...

per quanto riguarda la biga il danno peggiore l'ho fatto tempo fa: all'atterraggio di un salto minuscolo mi si è spaccato il forcellino del cambio (la colpa è mia, si era storto e l'avevo raddrizzato compromettendone la solidità) il cambio posteriore è volato dentro il cambio anteriore, la catena si è attorcigliata dietro la cassetta e mi ha strappato tutti i raggi di quel lato...
insomma ho dovuto cambiare:
-forcellino
-deragliatore post
-deragliatore ant
-catena
-metà dei raggi della ruota post
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
in un drop che oggi, con pettorina, casco integrale, guanti, ginocchiere e bici full non ho più il coraggio di fare, proprio per la memoria dell'accaduto, son volato un po' lungo e son rotolato, indossando solo il caso da dirt (senza protezioni), per circa 10 m., schivando miracolosamente gli alberi. Alla fine escoriazioni ovunque, il casco pieno di profonde incisioni, un grosso ematoma a forma di manubrio sulle costole e polvere e terra dentro tutti gli orifizi di cui un corpo umano dispone. Non vi dico come mi guardavano le persone che incrociavo per la strada tra lì e la macchina: sembravo un cinghiale.

A parte ciò tutte cadute senza conseguenze salvo una caduta praticamente da fermo in cui ho battuto a peso morto sulle costole e ne ho incrinate 3. :wink:
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
In ritardo per arrivare al lavoro, semaforo verde, mi alzo sui pedali per prendere velocità di fronte un furgone (mi trovo in una strada stretta e a senso unico) dopo 10 metri mi distraggo per un secondo appena mi giro vedo il furgone fermo a 1 metro e 1/2, per evitare di diventare un geroglifico sul portellone posterire inchiodo mi butto alla sua destra nel piccolo spazio tra le auto in sosta, nello stesso momento mi si rompono entrambi i fili dei freni (scena alla willy il coyote).
Risultato predo con il braccio lo specchietto di un'auto in sosta, volo in avanti strusciando il mento sull'asfalto… 8 punti per la lacerazione, 500 euro di danni alla macchina in sosta e il manubrio rotto. :pirletto:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Cat ha scritto:
In ritardo per arrivare al lavoro, semaforo verde, mi alzo sui pedali per prendere velocità di fronte un furgone (mi trovo in una strada stretta e a senso unico) dopo 10 metri mi distraggo per un secondo appena mi giro vedo il furgone fermo a 1 metro e 1/2, per evitare di diventare un geroglifico sul portellone posterire inchiodo mi butto alla sua destra nel piccolo spazio tra le auto in sosta, nello stesso momento mi si rompono entrambi i fili dei freni (scena alla willy il coyote).
Risultato predo con il braccio lo specchietto di un'auto in sosta, volo in avanti strusciando il mento sull'asfalto… 8 punti per la lacerazione, 500 euro di danni alla macchina in sosta e il manubrio rotto. :pirletto:
Beh almeno poi avevi un valido motivo per ritardare... scherzo ti è anche andata bene... :-((
 

Winterhawk

Biker grossissimus
villese61 ha scritto:
cari amici sto per comprare una nuova mtb cosa mi consigliate una trek 8500 o una trek fuel ex 80?:pirletto:specc:

Siccome in questa sede si sta trattando un altro argomento, ti invito a porre questo quesito nella sezione apposita del forum "Bici e Telai". In essa troverai chi saprà darti delle risposte in merito a ciò che hai chiesto. :-o
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
in discesa dal monte Canto, guardando un gruppetto di biker fermo invece di guardare avanti, ho messo la ruota anteriore nel buco di una piccola scarpata con ruscello sul fondo. A quel punto, d'istinto ho sganciato il pedale ma, purtroppo, dalla parte della scarpata. Risultato: salto di 1.5m a testa in giù con bici in aria attaccata all'altro pedale atterraggio di schiena-testa su lastra di pietra del ruscello. Durante il volo ho avuto il tempo di pensare:"sono morto"; a quel puto è sceso mio padre dal cielo e mi ha detto: "sei il solito pirla, ma aspetta un attimo a lasciarci le penne". Mi è andata di lusso, non mi sono fatto niente a parte un'ematoma di 20cm sulla schiena. Dopo di questa, i miei cappottamenti domenicali non li considero neanche.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
podista ha scritto:
in discesa dal monte Canto, guardando un gruppetto di biker fermo invece di guardare avanti, ho messo la ruota anteriore nel buco di una piccola scarpata con ruscello sul fondo. A quel punto, d'istinto ho sganciato il pedale ma, purtroppo, dalla parte della scarpata. Risultato: salto di 1.5m a testa in giù con bici in aria attaccata all'altro pedale atterraggio di schiena-testa su lastra di pietra del ruscello. Durante il volo ho avuto il tempo di pensare:"sono morto"; a quel puto è sceso mio padre dal cielo e mi ha detto: "sei il solito pirla, ma aspetta un attimo a lasciarci le penne". Mi è andata di lusso, non mi sono fatto niente a parte un'ematoma di 20cm sulla schiena. Dopo di questa, i miei cappottamenti domenicali non li considero neanche.

SOTTOTILO DEL TOPIC:

"OGGI LE TRAGICOMICHE!!!"
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
sixtysix ha scritto:
SOTTOTILO DEL TOPIC:

"OGGI LE TRAGICOMICHE!!!"
Ecco, a proposito di tragicomiche ci stà anche la mia piccola caduta senza danni (se non al orgoglio personale!).
Mi stavo apprestando all'ennesimo guado di un bellissimo giretto per i boschi (x i bikers della mia zona è il bosco di Canonica - Val Pegorino) parto a cannone, ruota infilata tra due sassi e cappottamento nel fiume con bici attaccata (stupidamente) alle mie nuove scarpette.
Non vi dico mio fratello che stava giusto dietro di me, piegato in due dalle risate, ancora oggi mi sfotte!!
Ciao
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Alla fine di una discesa molto tecnica tra rocce, mi fermo per vedere il passaggio dei miei compagni d'avventura. Mancano 50 metri alla fine del sentiero. Riparto, mi alzo in piedi sui pedali e in un nanosecondo sono in terra. Non mi sono reso conto di nulla!!! Grave calo di concentrazione.
Conclusione: frattura della scapola.
Che pirla!!!!!!!!!!!!!!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
vuferosilver ha scritto:
Ecco, a proposito di tragicomiche ci stà anche la mia piccola caduta senza danni (se non al orgoglio personale!).
Mi stavo apprestando all'ennesimo guado di un bellissimo giretto per i boschi (x i bikers della mia zona è il bosco di Canonica - Val Pegorino) parto a cannone, ruota infilata tra due sassi e cappottamento nel fiume con bici attaccata (stupidamente) alle mie nuove scarpette.
Non vi dico mio fratello che stava giusto dietro di me, piegato in due dalle risate, ancora oggi mi sfotte!!
Ciao
Ci credi se ti dico che io sto ridendo da solo davanti al pc!!!!!!
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
A febbraio dell'anno scorso (2005) stavo andando a farmi un giretto ed ero sull'asfalto con la mia mtb (non quella nuova) la velocità era di circa 30 km/h...

Ad un certo punto, mentre passo vicino a delle auto parcheggiate, una signora che, a quanto pare, non aveva l'abitudine di guardare nello specchietto laterale prima di aprire la portiera, mi sbatte la portiera in faccia !! :soffriba:

Volo con la mia front attraversando la corsia di sinistra e raggiungo rotolando il marciapiede opposto, fortunatamente non passava nessuna auto altrimenti... non voglio pensare a cosa mi sarebbe successo !!

Mi sono fatto un taglio profondissimo sul ginocchio, tanto che, appena tolti i pantaloni lunghi, ho notato che erano diventati ROSSI.
Inoltre, durante la caduta un pedalino mi è finito dritto dritto nell'occhio causandomi un occhio nero per una settimana...
E mi sono fatto un bel po' di graffi e contusioni quà e là.

Adesso sto più attento a non avvicinarmi troppo alle auto parcheggiate, anche se non è stata colpa mia non voglio ripetere l'esperienza :free:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Finito il giro stavamo rientrando su asfalto, giro ad un incrocio ma per paura di perdere gli altri mi dico adesso torno indietro e mi faccio vedere: caduta da fermo, rumore terribile... non mi sono fatto nulla ma se passava una macchina :cry:! Maledetti gli SPD ma sopratutto maledetto me!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Caduta + da pirla:

Sera d'estate, caldo bbestia.
Cena dai suoceri.
Moglie e figlia gia' arrivate, io esco dal lavoro in pesante ritardo.
Penso: se vado in mtb faccio + alla svelta e mi diverto anche un po'.
Morale : senza NESSUNA protezione, all'ultimo momento prendo la FURBISSIMA decisione di prendere una scalinata lunghetta a velocita' trasonica con la mia front dell'epoca (50mm).
Moviola : primi 5 gradini copiati, entro in risonanza nei seguenti 5, incomincio a volare (saltare 2-3 gradini alla volta ) , perde del tutto il controllo, la biga si spalma sul muretto laterale, io di pancia sui gradini e mi fermo con il mento a 3 mm dallo spigolo del muro.
Epilogo: vecchietta che impietosita si avvicina.
"Posso aiutarti ?"
"Grazie sciura, ho gia' fatto tutto io" (ginocchi e mani fresati, anulare sx gonfio come un cetriolo ma non rotto, jeans e camicia da buttare)

Caduta + devastante

Ottobre 2005.
Mottarone (risalita in funivia).
Piove dabbestia. Visibilita' a tratti nulla.
Discesa, con fondo simil ghiaccio (foglie e terra zuppa d'acqua).
Ripidi dopo l'Alpino.
Primo volo: cado di lato, rotolo e mi fermo con la mentoniera contro un ceppo.
Perdo (e ricupero) la visiera.

Secondo volo.
Ripidone, sedere indietro, braghe antipioggia che vengono risucchiate tra ruota e tubo sella.
Sbando e incappo in qualche radiceeeeahhhrrhgg.....
Gia' mi vedo eunuco.
Bloccaggio ruota, cado rovinosamente col solo pensiero di tenere ferma la ruota post (= non strappare qualcosa che potrebbe ancora servire).
L'urlo si sente fino in Svizzera. Non riesco a tirare il fiato, male in tutta la zona tra collo e attaccatura gambe.
Risultato: mal di balle pazzesco, ma passa in poche ore.

Risultato II : non dormiro' sul lato sx per almeno 3 settimane (costole incrinate, nonostante pettora)

Morale: se piove, non importa quanto, i ripidi non li faccio +.
Morale 2: i pantaloni antipioggia fanno male alle balle.
Morale 3: se non avessi avuto la pettora e la mentoniera.....

Saluti
(o )Beta
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
praticamente se dovessimo fare una statistica delle cause delle cadute, da quello che ho letto fin qui la maggior parte sono dovute a stupidaggine nostra, le rimanenti per calo di concentrazione o per cause maggiori (vd sportellata o altro)
La mia rottura della spalla è dovuta ad enorme stupidità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo