Le vostre TREK qui...

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Te l'ho scritto che la Superfly è eccezionale!... [emoji12]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Ennesimo colpo di scena! Spero di non aver fatto una cavolata.....

Questa mattina hanno messo la Grand Canyon CF5.9 (telaio carbonio) a 1.399.....l'ho ordinata....ma finchè non pago non la spediscono e comunque ho 14gg dalla consegna per renderla a costo zero e con rimborso di tutte le spese....ho pensato che almeno così la vedo dal vero e, nel caso no mi convincesse, la rendo.

Nel frattempo provo a spuntare una super offerta per la Procaliber 9.6 2017.....se mi vengono incontro con il prezzo, anche se la Trek è peggio montata, rendo la Canyon....altrimenti amen per la Procaliber e "mal che vada" vado su SF6.....che dici? :nunsacci:
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Presa oggi pomeriggio la mia prima mtb già me ne sono innamorato
9fac0b3332debc6552b1d830188a69cd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti! Stessa livrea della SF6 2017.....molto bella!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ennesimo colpo di scena! Spero di non aver fatto una cavolata.....

Questa mattina hanno messo la Grand Canyon CF5.9 (telaio carbonio) a 1.399.....l'ho ordinata....ma finchè non pago non la spediscono e comunque ho 14gg dalla consegna per renderla a costo zero e con rimborso di tutte le spese....ho pensato che almeno così la vedo dal vero e, nel caso no mi convincesse, la rendo.

Nel frattempo provo a spuntare una super offerta per la Procaliber 9.6 2017.....se mi vengono incontro con il prezzo, anche se la Trek è peggio montata, rendo la Canyon....altrimenti amen per la Procaliber e "mal che vada" vado su SF6.....che dici? :nunsacci:
Mi è venuto l'affanno solo a leggere... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Mi è venuto l'affanno solo a leggere... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio BlaBlaBla edge

Pensa a me quando questa mattina ho letto che avevano abbassato il prezzo della Canyon....sinceramente non me l'aspettavo così presto (visto che sono disponibili ancora tutte le taglie)....:mrgreen:

Ora aspetto che arrivi per valutare il mezzo di persona (purtroppo fino ad oggi solo foto di catalogo e poco più).....;-)
 

Deftony74

Biker novus
Nella vecchia Superfly 7 avevo montato il KS eten, mi trovavo bene, costo circa 150€, la mia aveva il passaggio interno dei cavi per il deragliatore...

http://www.mtbfoligno.com/2016/05/11/modifica-manettino-del-cambio-reggisella-telescopico/



Il mio problema è proprio dove far girare i cavi. Non avendo i fori per il passaggio interno, 2 rivenditori che ho interpellato mi hanno sconsigliato di metterlo, perchè non "verrebbe un bel lavoro". Per questo chiedevo se qualcuno aveva usato qualche accorgimento particolare. Quindi l'Eten funziona bene?
Grazie della info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Il mio problema è proprio dove far girare i cavi. Non avendo i fori per il passaggio interno, 2 rivenditori che ho interpellato mi hanno sconsigliato di metterlo, perchè non "verrebbe un bel lavoro". Per questo chiedevo se qualcuno aveva usato qualche accorgimento particolare. Quindi l'Eten funziona bene?
Grazie della info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza passaggio cavi non viene un lavoro spettacolare anche se credo facendo un giro lungo lungo il tubo piantoni, tubo inclinato e risalendo all'altezza del canotto si potrebbe mascherare benino.
Unico dubbio se il cavo diventa tanto lungo...
Secondo me l'Eten funzionava bene, chi è più esperto di me diceva che era lento nella risalita...
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Raga secondo voi faccio meglio a prendere la procaliber in carbonio o aspettare un po e prendermi la trek top fuel 8 2017 800 euro che mi piace molto esteticamente? Il problema e che mi mancano 800 euro..quindi dovrei aspettare la primavera prossima a meno che non mi facciano un bello sconto. C'è da dire che la top fuel non è montata troppo bene ma si può migliorare nel tempo..
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Il mio problema è proprio dove far girare i cavi. Non avendo i fori per il passaggio interno, 2 rivenditori che ho interpellato mi hanno sconsigliato di metterlo, perchè non "verrebbe un bel lavoro". Per questo chiedevo se qualcuno aveva usato qualche accorgimento particolare. Quindi l'Eten funziona bene?
Grazie della info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il passaggio interno è un vizio ma siamo vissuti bene anche prima di averlo... bisogna perderci una mezzoretta a studiare dove farlo passare (più che altro considerando che non vada in mezzo ai maroni a reggisella abbassato) ma niente di impossibile
Per la lunghezza: il KS dropzone estratto dalla scatola aveva la guaina già della lunghezza ideale
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh ad esempio puoi fissare un'asola sul bullone del collarino reggisella, e hai ottenuto un punto di fissaggio. Sul telaio puoi andare di fascette, supporti adesivi, o ancorarti tramite altre asole alle viti del portaborraccia, per esempio...

Insomma con un po di inventiva si fa.

PS il passaggio cavi interno è stata una pessima invenzione IMHO, ha causato piu problemi che vantaggi, a parte quelli -inutili- estetici.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Presa ragazzi! Bellissimaaa!
Provato uno sterrato molto breve e scorre che è una meraviglia... La 27,5 un altro mondo!!!
Ottimo venditore! Pagata 1050 compreso il tubeless... considerando il prezzo di listino (1229€) penso di essere andato piuttosto bene.
Provata per poco su un sentiero molto corto, prima impressione : Facile e agile...


de131be7107d82a0a2c9e19983c2d906.jpg

805e1f8677113ad32513733d21898bcf.jpg

7cb82e963e6a5b4f3decdef41fd64bda.jpg

Sono passati solo 19 mesi... da quando ho iniziato a praticare questo bellissimo sport...grazie a lei, il mio "Sottomarino Giallo".
Percorsi circa 6000 km e scalati 100000 mt di dislivello, emozioni a non finire...
Tanti nuovi amici...
Scoperti innumerevoli posti nuovi, visto panorami che non avrei mai immaginato nemmeno vicino casa...
E pensare che è partito tutto come una sfida con me stesso, la voglia di ricominciare a sognare con lo sport, dopo un periodo di delusione nel basket, la volontà di ripartire e andare lontano, pedalare per la propria strada (ANZI: FUORI STRADA!!), stare a contatto con la natura, da solo e in compagnia.
E' difficile dire quello che provo in questo momento, quella di ieri potrebbe essere stata la mia ultima uscita per non so quanto tempo (l'Università chiama...lontano da casa...) , mesi, anni... forse ,chissà...
Una gioia per ciò che avrò di nuovo da fare ma al contempo una tristezza/rammarico per ciò che perderò, la bici.
La bici, che negli ultimi mesi della mia vita, devo ammettere, mi ha insegnato tanto, forse più di qualsiasi altra esperienza fatta.
Mi ha insegnato a non mollare mai, a gestire le emozioni, paure, la fatica... a fare sacrifici, mi ha insegnato la condivisione quando sono uscito in gruppo.
La sofferenza, la fatica in salita, il dolore per una caduta, e ancora la forza di rialzarsi!
Tanto...
In un periodo così ristretto sono passato dalla singola uscita settimanale, a uscire tutti i giorni,
dal fare un giro di 2 ore faticando, a farne 6 di ore e tornare a casa come un fringuello,
da scalare un colle in mezz'ora, a farlo in 15/20 minuti,
da temere la salita ad amarla....
Dall'uscire in solitaria, a riuscire a stare al passo di chi non avrei mai pensato, e , a volte...superarli
Cose che sembrano banali, ma ...MI MANCHERANNO DA MORIRE
Con una lacrimuccia sul viso... mi verrebbe da dire alla mia cara compagna di viaggi : "Mi mancherai"
Sperando che un giorno, riuscirò a riprendere a pedalare per andare lontano, scalare i colli, le montagne...come a noi piace fare : FUORI STRADA.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Sono passati solo 19 mesi... da quando ho iniziato a praticare questo bellissimo sport...grazie a lei, il mio "Sottomarino Giallo".
Percorsi circa 6000 km e scalati 100000 mt di dislivello, emozioni a non finire...
Tanti nuovi amici...
Scoperti innumerevoli posti nuovi, visto panorami che non avrei mai immaginato nemmeno vicino casa...
E pensare che è partito tutto come una sfida con me stesso, la voglia di ricominciare a sognare con lo sport, dopo un periodo di delusione nel basket, la volontà di ripartire e andare lontano, pedalare per la propria strada (ANZI: FUORI STRADA!!), stare a contatto con la natura, da solo e in compagnia.
E' difficile dire quello che provo in questo momento, quella di ieri potrebbe essere stata la mia ultima uscita per non so quanto tempo (l'Università chiama...lontano da casa...) , mesi, anni... forse ,chissà...
Una gioia per ciò che avrò di nuovo da fare ma al contempo una tristezza/rammarico per ciò che perderò, la bici.
La bici, che negli ultimi mesi della mia vita, devo ammettere, mi ha insegnato tanto, forse più di qualsiasi altra esperienza fatta.
Mi ha insegnato a non mollare mai, a gestire le emozioni, paure, la fatica... a fare sacrifici, mi ha insegnato la condivisione quando sono uscito in gruppo.
La sofferenza, la fatica in salita, il dolore per una caduta, e ancora la forza di rialzarsi!
Tanto...
In un periodo così ristretto sono passato dalla singola uscita settimanale, a uscire tutti i giorni,
dal fare un giro di 2 ore faticando, a farne 6 di ore e tornare a casa come un fringuello,
da scalare un colle in mezz'ora, a farlo in 15/20 minuti,
da temere la salita ad amarla....
Dall'uscire in solitaria, a riuscire a stare al passo di chi non avrei mai pensato, e , a volte...superarli
Cose che sembrano banali, ma ...MI MANCHERANNO DA MORIRE
Con una lacrimuccia sul viso... mi verrebbe da dire alla mia cara compagna di viaggi : "Mi mancherai"
Sperando che un giorno, riuscirò a riprendere a pedalare per andare lontano, scalare i colli, le montagne...come a noi piace fare : FUORI STRADA.
Pensa che sarà sempre a casa ad aspettarti quando tornerai per le feste, altro motivo di gioia oltre quello di riabbracciare i tuoi cari.
Ti auguro nel frattempo, il meglio, porta in alto il nome della tua terra, perché esiste, anche se piccola, sfruttata e bistrattata ma ricca in tutti i sensi tranne che in quello economico.
Auguroni ragazzo
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ragazzi, volevo un'informazione, la trek superfly 9.6 (mod. 2015) riporta sul telaio la misura 15.5' virtuale e 14.5' reale.
ora mi chedo se sul sito abbiano sbagliato perché solo per la 15.5' virtuale riportano anche 15.5' reale mentre per le altre taglie sempre un pollice in meno...
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
ragazzi, volevo un'informazione, la trek superfly 9.6 (mod. 2015) riporta sul telaio la misura 15.5' virtuale e 14.5' reale.
ora mi chedo se sul sito abbiano sbagliato perché solo per la 15.5' virtuale riportano anche 15.5' reale mentre per le altre taglie sempre un pollice in meno...



Anke io l'ho notato secondo me è un errore del sito lo vedi facendo la conversione cm->pollici del tubo verticale..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Il fatto che la 15,5 sia 27,5 con conseguente diversa geometria del telaio non può essere la spiegazione?

La 15,5 della vecchia superfly SL ha sul telaio stampigliato 15,5 virtuale 14,5 reale ma è - appunto - l'ultimo modello S con la ruota da 29

(anche se in effetti 14,5 pollici sono 368mm)
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Ancora devo provarle, per il peso dovrei aver cavato circa 350 400gr, sono le crossmax elite si, copertone da 2.1 dato che guardando il disegno non è sicuramente da anteriore dietro preferisco 2.1 misura 52mm e spicci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo