Le vostre TREK qui...

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho visto che per l'anno 2017 il modello Procaliber è disponibile nella versione entry 9.6 che, da quanto riferito da un negoziante della mia zona, andrà a sostituire il modello Superfly 9 (che a questo punto dovrebbe essere disponibile solo con telaio alluminio).

Secondo voi, se la differenza di prezzo d'acquisto tra una SF6 2017 e una Procaliber 9.6 si dovesse aggirare attorno ai 300/350euro, considerando che a parità di forcella, ruote e componenti, la ProCaliber9.6 monta trasmissione Deore2x10V e freni Shimano M425 contro GX2x11 e freni Sram LevelT della SF6 (oltre ovviamente al telaio in carbonio della ProCaliber contro alluminio della SF), varrebbe la pena fare uno sforzo economico in più (sarei già al limite con la SF6)?

La domanda mi sorge in quanto, nel gruppo di ragazzi con cui esco ogni tanto, tutti mi consigliano (a maggior ragione visto che io provengo dalla strada che rimane la mia attività principale) telaio in carbonio a costo di perdere qualcosa a livello di allestimento....da quanto letto i telai alluminio Trek sono eccellenti, la maggior rigidità dell'alluminio potrei smorzarla (nel caso poi ce ne fosse bisogno) montando reggisella e manubrio in carbonio.....voi cosa dite?

Grazie!
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Ciao a tutti!

Ho visto che per l'anno 2017 il modello Procaliber è disponibile nella versione entry 9.6 che, da quanto riferito da un negoziante della mia zona, andrà a sostituire il modello Superfly 9 (che a questo punto dovrebbe essere disponibile solo con telaio alluminio).

Secondo voi, se la differenza di prezzo d'acquisto tra una SF6 2017 e una Procaliber 9.6 si dovesse aggirare attorno ai 300/350euro, considerando che a parità di forcella, ruote e componenti, la ProCaliber9.6 monta trasmissione Deore2x10V e freni Shimano M425 contro GX2x11 e freni Sram LevelT della SF6 (oltre ovviamente al telaio in carbonio della ProCaliber contro alluminio della SF), varrebbe la pena fare uno sforzo economico in più (sarei già al limite con la SF6)?

La domanda mi sorge in quanto, nel gruppo di ragazzi con cui esco ogni tanto, tutti mi consigliano (a maggior ragione visto che io provengo dalla strada che rimane la mia attività principale) telaio in carbonio a costo di perdere qualcosa a livello di allestimento....da quanto letto i telai alluminio Trek sono eccellenti, la maggior rigidità dell'alluminio potrei smorzarla (nel caso poi ce ne fosse bisogno) montando reggisella e manubrio in carbonio.....voi cosa dite?

Grazie!

Io ti direi carbonio tutta la vita :celopiùg: Non so il telaio della ProCaliber, ma la mia Superflui è comodissima, mai troppo rigida (ho provato altri telai, vedi Scott e/o Specialized, e sono di una "scomodità" pazzesca, troppo race oriente a mio avviso) e ha delle geometrie azzeccatissime.. Io mi ci diverto tantissimo perciò ti direi di andare sul carbonio.. poi col tempo e con l'usura dei componenti puoi sempre fare piccoli upgrade al momento di cambiarli :spetteguless:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti!

Ho visto che per l'anno 2017 il modello Procaliber è disponibile nella versione entry 9.6 che, da quanto riferito da un negoziante della mia zona, andrà a sostituire il modello Superfly 9 (che a questo punto dovrebbe essere disponibile solo con telaio alluminio).

Secondo voi, se la differenza di prezzo d'acquisto tra una SF6 2017 e una Procaliber 9.6 si dovesse aggirare attorno ai 300/350euro, considerando che a parità di forcella, ruote e componenti, la ProCaliber9.6 monta trasmissione Deore2x10V e freni Shimano M425 contro GX2x11 e freni Sram LevelT della SF6 (oltre ovviamente al telaio in carbonio della ProCaliber contro alluminio della SF), varrebbe la pena fare uno sforzo economico in più (sarei già al limite con la SF6)?

La domanda mi sorge in quanto, nel gruppo di ragazzi con cui esco ogni tanto, tutti mi consigliano (a maggior ragione visto che io provengo dalla strada che rimane la mia attività principale) telaio in carbonio a costo di perdere qualcosa a livello di allestimento....da quanto letto i telai alluminio Trek sono eccellenti, la maggior rigidità dell'alluminio potrei smorzarla (nel caso poi ce ne fosse bisogno) montando reggisella e manubrio in carbonio.....voi cosa dite?

Grazie!
Sia la 9.6 che la 9.7 my 2017 sono base, cioè non SL.
E comunque sì, se lo sforzo è limitato tra SF6 e PC 9.6, meglio la seconda! [emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Sia la 9.6 che la 9.7 my 2017 sono base, cioè non SL.
E comunque sì, se lo sforzo è limitato tra SF6 e PC 9.6, meglio la seconda! [emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge

Sinceramente per i prezzi definitivi devo ancora sentire in negozio.....ma penso che la realtà non dovrebbe allontanarsi troppo dalle stime fatte anche perchè solitamente su modelli più costosi, i negozianti sono disposti a fare uno sconto maggiore....

Si, ho visto che il telaio non è SL, ma sinceramente il peso non è un mio pensiero, il carbonio lo sceglierei per ben altre ragioni e penso che il telaio della 9.6 sia comunque ottimo.

Sinceramente speravo che mi dicessi che la SF in alluminio è fantastica e che non senti la necessità di passare al carbonio.....:mrgreen:

Scherzi a parte, vediamo i prezzi che riesco a spuntare e poi vedrò di fare delle valutazioni più mirate......considerando che la mia attività prevalente rimane sempre la bdc, quindi penso che già un SF6 sarebbe un gran bel mezzo con il quale togliermi grandi soddisfazioni!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sinceramente per i prezzi definitivi devo ancora sentire in negozio.....ma penso che la realtà non dovrebbe allontanarsi troppo dalle stime fatte anche perchè solitamente su modelli più costosi, i negozianti sono disposti a fare uno sconto maggiore....

Si, ho visto che il telaio non è SL, ma sinceramente il peso non è un mio pensiero, il carbonio lo sceglierei per ben altre ragioni e penso che il telaio della 9.6 sia comunque ottimo.

Sinceramente speravo che mi dicessi che la SF in alluminio è fantastica e che non senti la necessità di passare al carbonio.....:mrgreen:

Scherzi a parte, vediamo i prezzi che riesco a spuntare e poi vedrò di fare delle valutazioni più mirate......considerando che la mia attività prevalente rimane sempre la bdc, quindi penso che già un SF6 sarebbe un gran bel mezzo con il quale togliermi grandi soddisfazioni!
Che la SUPERFLY sia la migliore mtb al mondo, era scontato!!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Se puoi aspettare qualche giorno, o stasera o domani ritiro la Procaliber 9.7 2017 dopo 3 anni di Superfly 7 2014...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198

Ottimo! Attendo un tuo riscontro! o-o

Che la SUPERFLY sia la migliore mtb al mondo, era scontato!!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio BlaBlaBla edge

Ecco.....ora ci siamo! Nel caso non l'aveste capito, dovete scoraggiarmi a voler spendere! :smile:
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Alla fine ho deciso di passare a cube: ho avuto un colpo di fortuna e il mio rivenditore di zona aveva proprio il modello 2016 che piace a me della mia taglia :)

1000 euro montata tutta xt con doppia corona anteriore.
Avrei voluto rimanere in trek perchè al netto mi sono trovato bene in trek, ma alla stessa cifra avevo qualcosa di leggermente inferiore.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Alla fine ho deciso di passare a cube: ho avuto un colpo di fortuna e il mio rivenditore di zona aveva proprio il modello 2016 che piace a me della mia taglia :)

1000 euro montata tutta xt con doppia corona anteriore.
Avrei voluto rimanere in trek perchè al netto mi sono trovato bene in trek, ma alla stessa cifra avevo qualcosa di leggermente inferiore.

Posso chiederti per quale modello hai optato? Se montata tutta XT Immagino si tratti della Race One.....che per il 2017 ha perso i freni XT per i Deore e comandi cambio XT per SLX.....e costa pure di più, quindi direi che sei stato molto fortunato!

Io avevo preso in considerazione la Cube LTD Pro, ma purtroppo nella mia taglia non era più disponibile....proprio oggi hanno aggiornato il sito con i modelli 2017.....come mi era stato anticipato dal negoziante, a parità di modello e prezzo, hanno un allestimento generale inferiore sopratutto per quanto riguarda freni e cerchi.....almeno è quello che mi è sembrato di capire guardando alcuni modelli.

Anche in casa Canyon non sembrano esserci novità per il 2017......e la GC CF5.9 2016 (qualora l'avessero messa in offerta) l'ho scartata perchè alla fine non riesco a digerire la linea del telaio che presenta nelle taglie grandi un raccordo tubo obliquo/orizzontale mastodontico....ragione per cui ora Trek è decisamente in pole!

Rimane solo da decidere su quale modello stare....SF6 o Procaliber 9.6? :nunsacci:

In entrambi i casi [MENTION=27963]Sly[/MENTION] ti darò una gioia! :mrgreen:
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Posso chiederti per quale modello hai optato? Se montata tutta XT Immagino si tratti della Race One.....che per il 2017 ha perso i freni XT per i Deore e comandi cambio XT per SLX.

Io avevo preso in considerazione la Cube LTD Pro, ma purtroppo nella mia taglia non era più disponibile....proprio oggi hanno aggiornato il sito con i modelli 2017.....come mi era stato anticipato dal negoziante, a parità di modello e prezzo, hanno un allestimento generale inferiore sopratutto per quanto riguarda freni e cerchi.....almeno è quello che mi è sembrato di capire guardando alcuni modelli.

Anche in casa Canyon non sembrano esserci novità per il 2017......e la GC CF5.9 2016 (qualora l'avessero messa in offerta) l'ho scartata perchè alla fine non riesco a digerire la linea del telaio che presenta nelle taglie grandi un raccordo tubo obliquo/orizzontale mastodontico....ragione per cui ora Trek è decisamente in pole!

Rimane solo da decidere su quale modello stare....SF6 o Procaliber 9.6? :nunsacci:

In entrambi i casi [MENTION=27963]Sly[/MENTION] ti darò una gioia! :mrgreen:
Race one 2016 tutta xt.
Evidentemente la 2017 per tenere lo stesso prezzo hanno scalato qualche componente.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Alla fine ho deciso di passare a cube: ho avuto un colpo di fortuna e il mio rivenditore di zona aveva proprio il modello 2016 che piace a me della mia taglia :)

1000 euro montata tutta xt con doppia corona anteriore.
Avrei voluto rimanere in trek perchè al netto mi sono trovato bene in trek, ma alla stessa cifra avevo qualcosa di leggermente inferiore.
Sono contento che tu abbia trovato la bike che soddisfa le tue esigenze!
L'importante è continuare a pedalare! [emoji6]
Quando riuscirai a portarla a casa?

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
BUAHAHAHAH! Nemmeno mi chiamassi Trek di cognome! [emoji23] [emoji23] [emoji23]



inviato dal mio BlaBlaBla edge

Volevo riprendere la contentezza che avevi manifestato qualche giorno fa alla notizia della mia probabile entrata a far parte della famiglia Trek....:mrgreen:

Comunque grazie ancora per le preziose informazioni che mi hai dato in questi mesi....o-o

A proposito, questa mattina controllavo il saldo del c/c.......ho paura che la Procaliber rimarrà una foto di catalogo.....:smile:.....:cry:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Volevo riprendere la contentezza che avevi manifestato qualche giorno fa alla notizia della mia probabile entrata a far parte della famiglia Trek....:mrgreen:

Comunque grazie ancora per le preziose informazioni che mi hai dato in questi mesi....o-o

A proposito, questa mattina controllavo il saldo del c/c.......ho paura che la Procaliber rimarrà una foto di catalogo.....[emoji2].....:cry:
Te l'ho scritto che la Superfly è eccezionale!... [emoji12]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
la mia top fuel arrivera' con qualche settimana di ritardo e per questo il sivende mi ha gentilmente prestato una superfly 8 my2017 in taglia 19.5. ho fatto un'uscita questa sera e mi son venuti alcuni dubbi sulla taglia che ho scelto per la top fuel (sempre 19.5). chiedo a voi che taglia avete e quanto siete alti. io sono 186 e senza pensarci e secondo le tabelle trek ho scelto la 19.5 confermato dal negoziante. oggi pero' la la superfly mi e' sembrata troppo giusta , la taglia e' giusta ma sono come dire al limite e quindi volevo capire se e' il caso di andare sulla taglia superiore. :nunsacci:
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
la mia top fuel arrivera' con qualche settimana di ritardo e per questo il sivende mi ha gentilmente prestato una superfly 8 my2017 in taglia 19.5. ho fatto un'uscita questa sera e mi son venuti alcuni dubbi sulla taglia che ho scelto per la top fuel (sempre 19.5). chiedo a voi che taglia avete e quanto siete alti. io sono 186 e senza pensarci e secondo le tabelle trek ho scelto la 19.5 confermato dal negoziante. oggi pero' la la superfly mi e' sembrata troppo giusta , la taglia e' giusta ma sono come dire al limite e quindi volevo capire se e' il caso di andare sulla taglia superiore. :nunsacci:



Posso chiederti quale tabella? Io ho il problema della scelta tra 15,5 e 17,5 ed è ancora maggiore xk cambia anke il formato ruota!! Da tabella l'altezza 163 viene indicata nella taglia 17,5 però sulla pagina della bici (sf 6) c'è in bella mostra uno specchietto ke dice 15,5 fino a 168cm.. Io ho guardato la lunghezza sella-manubrio della 15,5 ed è 2cm in meno della mia attuale (ke sento troppo giusta in salita e nelle lunghe distanze anke se è una goduria nello stretto) mentre la 17,5 è di 4cm più lunga della mia attuale. Mi sembrano tanti considerando anke il manubrio flat (il mio ora ha un rise di qualche grado).
Sono davvero indeciso spero di poter trovare entrambe le taglie in negozio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
la mia top fuel arrivera' con qualche settimana di ritardo e per questo il sivende mi ha gentilmente prestato una superfly 8 my2017 in taglia 19.5. ho fatto un'uscita questa sera e mi son venuti alcuni dubbi sulla taglia che ho scelto per la top fuel (sempre 19.5). chiedo a voi che taglia avete e quanto siete alti. io sono 186 e senza pensarci e secondo le tabelle trek ho scelto la 19.5 confermato dal negoziante. oggi pero' la la superfly mi e' sembrata troppo giusta , la taglia e' giusta ma sono come dire al limite e quindi volevo capire se e' il caso di andare sulla taglia superiore. :nunsacci:
Io sono 182 ed ho 86 scarso di cavallo. Ho una SF 6 taglia 18,5 quindi secondo me con 186 di altezza la 19,5 è perfetta. Magari avevi un arretramento o altezza sella non proprio giusti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo