Le vostre TREK qui...

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
per non andare off-topic, new bike! fresca di settimana :)

Oh, finalmente qualcuno con la bici come la mia!
Avreiuna domanda: come setup sospensioni come ti trovi?
Io dopo qualche test mi trovo meglio con pressioni più basse rispettoa quelle indicate sul tool del sito trek e quelle dei setup custom da sito fox...
Inoltre, il tubo freno posteriore ti ha già raschiato il carro?

Ecco la mia!

e5e46955b2de29700d618e9747816bfa.jpg


Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Non ho confrontato la pressione con fox o trek ma ho mantenuto quelle del siVende.
Credo sia un po soggettivo il carico che si vuole avere. Lavoro spesso con la clip per regolare il ritorno del fox posteriore, non ho ancora trovato un set up perfetto.
Settimana prossima ho il controllo gratuito, credo aumentero leggermente la pressione del posteriore, sui saltini affonda troppo.
Niente da dire cmq sul lavoro dei Fox, ottimi.
Non ho controllato il carro, gli darò un occhiata!
A che pressione tieni le bontrager?
Bella la foto! Come ti trovi?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Non ho confrontato la pressione con fox o trek ma ho mantenuto quelle del siVende.
Credo sia un po soggettivo il carico che si vuole avere. Lavoro spesso con la clip per regolare il ritorno del fox posteriore, non ho ancora trovato un set up perfetto.
Settimana prossima ho il controllo gratuito, credo aumentero leggermente la pressione del posteriore, sui saltini affonda troppo.
Niente da dire cmq sul lavoro dei Fox, ottimi.
Non ho controllato il carro, gli darò un occhiata!
A che pressione tieni le bontrager?
Bella la foto! Come ti trovi?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le gomme francamente non ti so dire, sono della scuola "polliciometro"...
Mi trovo benissimo con la bici, soprattutto venendo da una front entry level.
Comunque sale molto bene e mi da tanta sicurezza in discesa, che é proprio ciò che cercavo.
Fa un mese oggi, quindi sono ancora in fase di settaggio, ma devo dire che é una bici che ti mette subito a tuo agio. L'unica cosa cheha richiesto un po' di abitudine é il gommone davanti, ma più visivamente che altro [emoji2] e il mabubrio flat, dato che prima ho sempre avuto riser. Le gomme le trovo oneste, non sono da fango pesante, ma per il resto sono polivalenti e prevedibili.
Dovremmo comunque aprire una discussione dedicata alla fuel ex, anche se non so quanti utenti ce l'abbiano.

P.s. Abbiamo anche la stessa taglia e la stessa altezza.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Le gomme francamente non ti so dire, sono della scuola "polliciometro"...
Mi trovo benissimo con la bici, soprattutto venendo da una front entry level.
Comunque sale molto bene e mi da tanta sicurezza in discesa, che é proprio ciò che cercavo.
Fa un mese oggi, quindi sono ancora in fase di settaggio, ma devo dire che é una bici che ti mette subito a tuo agio. L'unica cosa cheha richiesto un po' di abitudine é il gommone davanti, ma più visivamente che altro [emoji2] e il mabubrio flat, dato che prima ho sempre avuto riser. Le gomme le trovo oneste, non sono da fango pesante, ma per il resto sono polivalenti e prevedibili.
Dovremmo comunque aprire una discussione dedicata alla fuel ex, anche se non so quanti utenti ce l'abbiano.

P.s. Abbiamo anche la stessa taglia e la stessa altezza.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
Ahah il "polliciomentro"! Anche io sono arrivato da una front.. decennale.. e la differenza la si sente! Come te ho trovato un buon grip in salita con meno tendenza a impennarsi sulle alte % di quello che mi aspettavo dato il cambio di geometrie tra la front e la full. In discesa più che ottima anche se a volte mi devo ricordare di avere 120mm non 200 e alcuni salti meglio evitarli.. più versatile di quello che credevo.. sarebbe interessante una discussione su questa mtb valutata positivamente da tanti.

[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Ahah il "polliciomentro"! Anche io sono arrivato da una front.. decennale.. e la differenza la si sente! Come te ho trovato un buon grip in salita con meno tendenza a impennarsi sulle alte % di quello che mi aspettavo dato il cambio di geometrie tra la front e la full. In discesa più che ottima anche se a volte mi devo ricordare di avere 120mm non 200 e alcuni salti meglio evitarli.. più versatile di quello che credevo.. sarebbe interessante una discussione su questa mtb valutata positivamente da tanti.

[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho aperto una discussione generale.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326297
Possiamo vedere che seguito ha. Magari puoi rioortare li la recensione che avevi scritto qua e appena ho un po' di tempo riporterò le mie impressioni approfondite!

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Ciao bikers
Chiedo un parere a chi ne sa più di me!

Avrei trovato una trek superfly 9.6 in carbonio del 2014
Il problema è la taglia che non so se può esser giusta!
La mtb è in taglia 17.5
Io sono alto 1.84 con cavallo 81cm
Può andarmi bene?

Ve lo chiedo perché la bici non posso andare a provarla essendo lontana da casa e se dovessi andare,andrei per prenderla(a meno di eventuali problemi)
Magari qualche possessore sa darmi qualche delucidazione
Grazie
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao bikers
Chiedo un parere a chi ne sa più di me!

Avrei trovato una trek superfly 9.6 in carbonio del 2014
Il problema è la taglia che non so se può esser giusta!
La mtb è in taglia 17.5
Io sono alto 1.84 con cavallo 81cm
Può andarmi bene?

Ve lo chiedo perché la bici non posso andare a provarla essendo lontana da casa e se dovessi andare,andrei per prenderla(a meno di eventuali problemi)
Magari qualche possessore sa darmi qualche delucidazione
Grazie
No, è piccola! Io ho una nuova Sf 6 (cambia il materiale, ma le geometrie del telaio sono simili...), sono 183 cm con 85,5 di cavallo ed ho una 19,5... La 17,5 è piccola nn tanto per l'altezza sella quanto per le misure orizzontali! [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao bikers
Chiedo un parere a chi ne sa più di me!

Avrei trovato una trek superfly 9.6 in carbonio del 2014
Il problema è la taglia che non so se può esser giusta!
La mtb è in taglia 17.5
Io sono alto 1.84 con cavallo 81cm
Può andarmi bene?

Ve lo chiedo perché la bici non posso andare a provarla essendo lontana da casa e se dovessi andare,andrei per prenderla(a meno di eventuali problemi)
Magari qualche possessore sa darmi qualche delucidazione
Grazie

assolutamente piccola...inoltre sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? 1,84 81cm mi sembra molto poco.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao ragazzi...un info. In questi giorni dovrei andare a vedere una trek 6500, ma per controllare la taglia, dove è riportata?
In quelle più recenti (2015/2016) c'è un adesivo sul tubo piantone: la misura è indicata sia virtual (il valore più alto) che real (il valore più basso).
La 6500 è una 26'' e nel listino 2012 era proposta in 5 taglie (15.5, 17.5, 18.5, 19.5, 21.5).
Se la vai a vedere solo per la taglia, ha senso visto che ora in commercio di 26'' quasi non se ne trovano???
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
In quelle più recenti (2015/2016) c'è un adesivo sul tubo piantone: la misura è indicata sia virtual (il valore più alto) che real (il valore più basso).
La 6500 è una 26'' e nel listino 2012 era proposta in 5 taglie (15.5, 17.5, 18.5, 19.5, 21.5).
Se la vai a vedere solo per la taglia, ha senso visto che ora in commercio di 26'' quasi non se ne trovano???
Grazie per la risposta, io sto cercando una bici a poco prezzo, seppur vecchietta e magari da revisionare un pò...questa ce l'avrebbe un amico d'ufficio e la valuterei perchè io faccio strada e con la mtb sarebbe la mia primi esperienza...e per il prezzo che mi ha proposto, non ci compro manco l' olandesina del decathlon....:nunsacci:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie per la risposta, io sto cercando una bici a poco prezzo, seppur vecchietta e magari da revisionare un pò...questa ce l'avrebbe un amico d'ufficio e la valuterei perchè io faccio strada e con la mtb sarebbe la mia primi esperienza...e per il prezzo che mi ha proposto, non ci compro manco l' olandesina del decathlon....:nunsacci:
Figurati! Il Forum serve proprio per fugare i propri dubbi!
Le considerazioni da fare sono molte:
1. Budget
2. Tipo di utilizzo
3. Propensione alla scimmia che sale... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ti faccio il mio esempio: giusto un anno fa alla tenera età di 39 anni decido di riavvicinarmi al mondo mtb (ci sono cresciuto dai 13 anni in su). Mi pongo un budget sui 400/500 € e compro una nuova Trek Marlin 6 (a 440 €) pensando che per le mie esigenze (attività fisica...) andasse più che bene... Ma... Come ogni ragazzino (...) sale la scimmia (maledetta..) del "voglio di più!!" ... Beh, per farla breve, a distanza di un anno la Marlin l'ho venduta e mi ritrovo fortunato rider di una (per me) splendida Trek Superfly 6!! [emoji41] [emoji7]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Figurati! Il Forum serve proprio per fugare i propri dubbi!
Le considerazioni da fare sono molte:
1. Budget
2. Tipo di utilizzo
3. Propensione alla scimmia che sale... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ti faccio il mio esempio: giusto un anno fa alla tenera età di 39 anni decido di riavvicinarmi al mondo mtb (ci sono cresciuto dai 13 anni in su). Mi pongo un budget sui 400/500 € e compro una nuova Trek Marlin 6 (a 440 €) pensando che per le mie esigenze (attività fisica...) andasse più che bene... Ma... Come ogni ragazzino (...) sale la scimmia (maledetta..) del "voglio di più!!" ... Beh, per farla breve, a distanza di un anno la Marlin l'ho venduta e mi ritrovo fortunato rider di una (per me) splendida Trek Superfly 6!! [emoji41] [emoji7]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Guarda...io ho avuto un tuo stesso corso...ho iniziato a pedalare con un amico di studi per passare i pomeriggi tra i libri...con una bici da corsa del 1980, poi ho preso un ibrido della lombardo e poi a distanza di un anno ho preso una bici da corsa.
Ora non sapendo se la mtb mi piacerà o no e per questo non volevo spendere un capitale, ma sui 400-500 euro. Girando in qualche negozio qui a Torino, con quel prezzo non riesco a prendere quasi nulla....poi parlando con qst amico mi ha detto che aveva qst trek ferma in garage perchè lui ne ha presa una nuova... Il prezzo è sotto quello che voglio spendere io, lui mi ha precisato che si deve fare manutenzione, perchè negli ultimi 2 anni l'ha trascurata un pò perchè la usava per il paese e per andare al parco.
Vi posto una foto...
Allora pensavo di iniziare così...poi se mi piace...faccio in tempo a cambiare... o sbaglio?
 

Allegati

  • IMG-20150917-WA0058.jpg
    IMG-20150917-WA0058.jpg
    29,9 KB · Visite: 47

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Come ragionamento nn è sbagliato. Se la Trek del tuo amico ti "calza", why not? E se il prezzo è modesto, in caso di passaggio a mezzo migliore nn avrai la sensazione di aver sprecato soldi...
Quando poi salirà la 🐵 passerai ad una 29"!!! 😜
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
finalmente dopo un paio di mesi di prove, selezioni e trattative sono entrato nel club...la mia prima 29er e la prima trek in assoluto!
 

Allegati

  • 12043010_890866397664773_7207149601301242511_n.jpg
    12043010_890866397664773_7207149601301242511_n.jpg
    77 KB · Visite: 44
  • 12063853_890866357664777_4353692415906652687_n.jpg
    12063853_890866357664777_4353692415906652687_n.jpg
    130,6 KB · Visite: 71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo