Le vostre TREK qui...

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Tu come hai risolto per il reggisella...a me l'hanno consegnato direttamente con quello in alu della 9.7...non è tanto per il peso, la mia pesata stamattina appena montata con kit tubeless e pedali exustar titanio non arriva a 10kg...ho chiesto di avere in cambio un paio di guanti bontrager!
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Tu come hai risolto per il reggisella...a me l'hanno consegnato direttamente con quello in alu della 9.7...non è tanto per il peso, la mia pesata stamattina appena montata con kit tubeless e pedali exustar titanio non arriva a 10kg...ho chiesto di avere in cambio un paio di guanti bontrager!
Io? Pure a me hanno montato quello in alluminio (si chiama elite qualcosa) ma ho avuto aggratis corona da 30 denti e latticizzazione gomme. Sinceramente la cosa nn mi preoccupa più di tanto. Prossimo passo sarà far saltare via le ruote di serie, che terrò come ruote di scorta o per le uscite infangate o scassatissime

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Guarda...io ho avuto un tuo stesso corso...ho iniziato a pedalare con un amico di studi per passare i pomeriggi tra i libri...con una bici da corsa del 1980, poi ho preso un ibrido della lombardo e poi a distanza di un anno ho preso una bici da corsa.
Ora non sapendo se la mtb mi piacerà o no e per questo non volevo spendere un capitale, ma sui 400-500 euro. Girando in qualche negozio qui a Torino, con quel prezzo non riesco a prendere quasi nulla....poi parlando con qst amico mi ha detto che aveva qst trek ferma in garage perchè lui ne ha presa una nuova... Il prezzo è sotto quello che voglio spendere io, lui mi ha precisato che si deve fare manutenzione, perchè negli ultimi 2 anni l'ha trascurata un pò perchè la usava per il paese e per andare al parco.
Vi posto una foto...
Allora pensavo di iniziare così...poi se mi piace...faccio in tempo a cambiare... o sbaglio?
Beh la trek 6500 per iniziare non è affatto male. Ha ancora le ruote da 26 ma per uno alle prime uscite secondo me va bene.
Se ti fa il prezzaccio prendila. Prima chiedigli se ti fa fare un giro di prova così capisci se è la taglia adatta per te.
Considera che come dici tu adesso con 500 euro non si trova niente di serio.
Sulle 600 si trova la trek marlin ma a parte il fatto delle ruote 27.5 per il resto come allestimento é meglio la trek 6500 ;)

Considera che io per 500 euro ho preso una trek 4500 che è inferiore alla 6500 ma per componentistica è una via di mezzo con le marlin da 600 euro.
Quindi 2-3 anni fa la 6500 era già una bella bici.

PS: io con la 4500 ci faccio ancora "tutto" e me la tengo stretta.
Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ecco la mia 4500 dopo che gli ho cambiato i dischi dei freni mettendo quelli slx (180 mm anteriore, 160 posteriore)
Ogni volta che la vedo in garage mi viene voglia di pedalare ma causa incidente in moto avrò ancora un mese abbondante di stop per problemi alla caviglia :'(

54c078ecd33cd563dad913dc9498367a.jpg


Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Io avevo scelto la x1, poi ho tergiversato un paio di mesi e a quel prezzo non l'ho più trovata...era rimasta xt...
Guarda anch'io ero un po' perplesso sul monocorona perché mi dava l'idea di coperta corta ma invece per ora mi trovo alla grande: col 30-10 vai tranquillamente oltre i 40, gamba permettendo, mentre col 30-42 salgo dove salivo prima col 22-32. Certo la trek è di gran lunga superiore alla mia vecchia (quasi 9 anni) bici. Cmq comprerò per le lunghe sfacchinate alpine il 28 ed ho già il 32 per l'inverno.
È cmq una soddisfazione pedalare con sta bici!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Oggi lavoro di fino sulla posizione biomeccanica...Lunedi inizio con la preparazione...obiettivi 2016 il lungo della dsb, il dolomiti trail e qualche Marathon qui in Abruzzo...la prossima settimana vi racconto le sensazioni!
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Oggi lavoro di fino sulla posizione biomeccanica...Lunedi inizio con la preparazione...obiettivi 2016 il lungo della dsb, il dolomiti trail e qualche Marathon qui in Abruzzo...la prossima settimana vi racconto le sensazioni!
Dolomiti trail....moolto interessante. Questi brevetti permanenti mi allettanti molto. Mi sa che lo incastro anch'io l'anno prossimo da qualche parte. Un weekend con la famiglia e zacchete: venerdì si arriva, sabato giro e domenica si torna

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Beh la trek 6500 per iniziare non è affatto male. Ha ancora le ruote da 26 ma per uno alle prime uscite secondo me va bene.
Se ti fa il prezzaccio prendila. Prima chiedigli se ti fa fare un giro di prova così capisci se è la taglia adatta per te.
Considera che come dici tu adesso con 500 euro non si trova niente di serio.
Sulle 600 si trova la trek marlin ma a parte il fatto delle ruote 27.5 per il resto come allestimento é meglio la trek 6500 ;)

Considera che io per 500 euro ho preso una trek 4500 che è inferiore alla 6500 ma per componentistica è una via di mezzo con le marlin da 600 euro.
Quindi 2-3 anni fa la 6500 era già una bella bici.

PS: io con la 4500 ci faccio ancora "tutto" e me la tengo stretta.
Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
Venerdì dopo il lavoro siamo andati a vederla...e alla fine mi sò fatto un giretto e come taglia ci sono...poi mi faccio fare una messa in sella seria, quando compro sella e attacchi nuovi.
Comunque la bici è da smontare e revisionare...vedrò un po' cosa riesco a fare...di sicuro ci vogliono le pasticche freno post e forse i cuscinetti del movimento centrale...
In queste sera la porto al lavaggio e gli faccio una bella sgrassata...poi inizio a smontare...per ora l'ho messa vicino alla sorellina...in camera...dovranno condividere il muro...
 

Allegati

  • 20150923_222620.jpg
    20150923_222620.jpg
    131,6 KB · Visite: 63

SPILO

Biker novus
20/1/14
36
0
0
58
Carini (PA)
Visita sito
ragazzi sto valutando l'acquisto di una nuova SF 9.6 versione 2016 mi dite qualcosa sulla bici se già avete avuto esperienza. E poi la misura quale tenere in considerazione visto che sul tubo ce scritto virtual e actual. Sono alto 1,75 cavallo 83.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Venerdì dopo il lavoro siamo andati a vederla...e alla fine mi sò fatto un giretto e come taglia ci sono...poi mi faccio fare una messa in sella seria, quando compro sella e attacchi nuovi.
Comunque la bici è da smontare e revisionare...vedrò un po' cosa riesco a fare...di sicuro ci vogliono le pasticche freno post e forse i cuscinetti del movimento centrale...
In queste sera la porto al lavaggio e gli faccio una bella sgrassata...poi inizio a smontare...per ora l'ho messa vicino alla sorellina...in camera...dovranno condividere il muro...
L'importante che sia la misura giusta ;)

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
dipende solo da te...questione di rapporti....io uso la 22con il 36 dietro (voglio dire che il rapportino mi serve tutto) e il 36 davanti non mi risulta mai troppo corto con l'11 dietro. quindi sono contento con la 36/22...38/24 non lo metterei mai e poi mai, ma è una cosa soggettiva. prova! mal che vada torni indietro!
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
oggi prima uscita di un paio d'ore per una 40ina di km con la nuova superfly 9.8....l'aspetto che mi ha colpito in assoluto è il confort...il carro assorbe di tutto e di più, torni a casa riposato...poi avevo dimenticato il funzionamento e l'efficacia di tutto il gruppo xt, puoi maltrattarlo, sbagliare una cambiata e non succede nulla, tutto perfetto e silenzioso...e poi mi sembra più veloce in tutto e per tutto della mia vecchia scale26.
P.S. avevi proprio ragione iron mirko, grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo