Le vostre TREK qui...

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Ciao!
Chiedo ai possessori di Trek Elite 9.8.
Avete provato a montare gomme diverse dall'originale?...quale sezione massima ci sta? (fatemi degli esempi)
Mi chiedevo se si potessero montare i Nobby Nic 2.25.
Avete idea se ci stanno agevolmente?
Grazzzz
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ho iniziato a fare qualche modifica alla mia 4500

per ora ho messo il disco ant. da 180 (shimano rt79) e prossimamente monterò anche il deragliatore anteriore deore in luogo dell'acera.
Piu avanti prevedo di sostituire la forcella (mi sa che inizia a perdere colpi la xcm) e il tubo reggisella perchè è cortino e sono al massimo dell'altezza consentita.
Ora voglio vedere quanto e come migliora la frenata, il vecchio disco da 160 era soddisfacente come modulabilità, ma non troppo potente e spesso e volentieri cominciava a rumoreggiare per il calore.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ho iniziato a fare qualche modifica alla mia 4500

per ora ho messo il disco ant. da 180 (shimano rt79) e prossimamente monterò anche il deragliatore anteriore deore in luogo dell'acera.
Piu avanti prevedo di sostituire la forcella (mi sa che inizia a perdere colpi la xcm) e il tubo reggisella perchè è cortino e sono al massimo dell'altezza consentita.
Ora voglio vedere quanto e come migliora la frenata, il vecchio disco da 160 era soddisfacente come modulabilità, ma non troppo potente e spesso e volentieri cominciava a rumoreggiare per il calore.

Un consiglio... poi fai come meglio credi....non voglio certo farti i conti in tasca ci mancherebbe, ogniuno è libero di fare ciò che vuole....ma occhio con l'upgrade, è un attimo superare il valore della bici se intendi sost. fork, oppure ruote ecc., (come nel tuo caso)... tieni bene conto se ne vale veramente la pena sostituire vari pezzi per migliorarla, oppure pensare magari più avanti ad un mod. superiore ....:il-saggi:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
no, non ho intenzione di passare a un modello superiore, se piu avanti dovessi prendere un'altra mtb sarà sicuro di altro genere (enduro-freeride)

a livello di telaio la mia mi soddisfa, non sarà leggerissima ma è bella robusta. Poi comunque, non andrei di certo a comprare la forcella nuova visto quanto costano, la prenderei sicuramente usata. Ma la xcm che c'è adesso non so quanto ancora potrà resistere visto il fondo dei percorsi che faccio abitualmente....
 

egiu75

Biker novus
29/10/12
27
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
KTM LYCAN ELITE
Ciao a tutti,

Da oggi sono un felicisssssimo possessore di una Trek 6300 del 2012 acquistata da un privato tramite "subito" ed in condizioni eccellenti (mi ha dato anche copia garanzia Trek sul telaio).

Ho fatto per ora solo un giro di prova ma sono più che soddisfatto.

Eccola:
28tb3me.jpg


Solo un dubbio da porre agli intenditori, sul sito Trek la forcella dovrebbe essere una Recon solo Air, mentre leggendo in giro e da quello che mi ha detto il ragazzo che me l'ha venduta dovrebbe essere una forcella aria/molla, però sulla forcella ho visto la scirtta "solo air"(foto sotto)

2mpyijd.jpg


Ma è ad aria o aria/molla?:nunsacci:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mi ha dato anche copia garanzia Trek sul telaio

si peccato però che la famosa "garanzia a vita" vale solo per il primo proprietario :il-saggi: :)

http://www.trekbikes.com/it/it/support/warranty

Quindi in caso di problemi dovresti fornire a Trek la copia della fattura di acquisto emessa dal rivenditore con sopra il tuo nome
.. che ovviamente non hai..


Queste cose chissà perchè non vengono dette quando vengono vendute in seconda mano ..
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
in caso di problemi col telaio, basta mantenere i contatti (cell., tel., a-mail) e accordarsi con chi ce l'ha venduta che provveda in qualche maniera a far notare il difetto al negoziante dove l'ha acquistata per far valere la garanzia e risolvere il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
in caso di problemi col telaio, basta mantenere i contatti (cell., tel., a-mail) e accordarsi con chi ce l'ha venduta che provveda in qualche maniera a far notare il difetto al negoziante dove l'ha acquistata per far valere la garanzia e risolvere il problema.

si , ora che lo sa può fare così :)

però uno che non lo sapeva magari poi perde i contatti con chi gliela venduta.. e così addio garanzia a vita :ueh:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
si , ora che lo sa può fare così :)

però uno che non lo sapeva magari poi perde i contatti con chi gliela venduta.. e così addio garanzia a vita :ueh:

guarda... lo sò perchè un mio amico ha preso da poco una 9.9 ssl usata e si è accordato col vecchio propietario che se ci sono problemi lo contatta . Ovviamente il mio amico ha tutti i dati anagrafici del vecchio propietario oltre a cell., mail, tel. ecc...e sà anche dov'è il negozio dove l'ha presa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo