Le vostre TREK qui...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum e sono un novello anche per il mondo MTB (vengo dalla bdc) da cui era ormai parecchio che mi sentivo attratto (amando il connubio bici/natura). Finalmente ho deciso di fare il passo ed ho scelto una trek 6700 (gamma 2011 per via del maggiore sconto ma anche la grafica mi piace molto). Per cui mi aggiungerei con piacere alla lista dei possessori di trek (bici davvero stupende!).
Posterò delle foto quanto prima, ma nel frattempo avrei bisogno di chiedervi un parere sulla misura più adatta a me, per capire se ho scelto bene o se devo correre con urgenza ai ripari (finchè è ancora nuova di pacca).
Io sono alto 183 cm con cavallo 88,7. Quale dovrebbe essere la misura giusta per me?
Grazie fin d'ora ed ancora un saluto a tutti (vado a vedere come si caricano le foto).
Benvenuto ! io ho una 19.5 e sono alto 1.87 potevo perendere una 21.5 ma ... devo solo mettere un canotto sella arretrato e la trovo perfetta per me! divertiti !

newgiok

Biker superis
Benvenuto ! io ho una 19.5 e sono alto 1.87 potevo perendere una 21.5 ma ... devo solo mettere un canotto sella arretrato e la trovo perfetta per me! divertiti !

Ciao, anchio ho dovuto montare un reggi arretrato. Però il fatto che per te poteva andar bene una 21,5 mi preoccupa un po, perchè mi fa dedurre che forse per me la 18,5 è piccola :nunsacci: . Spero di no anche perchè ormai non è più "vergine" e non potrei più chiedere al rivenditore di cambiare misura.
A me sembra che possa andarmi bene, ma in realtà non ho l'esperienza necessaria per poterlo stabilire e così mi resta ancora un po il dubbio. Ecco perchè mi era prezioso il parere di un biker esperto, magari in possesso della stessa bici o anche di una serie 8000 (di cui vedo sei fortunato possessore) che ha le stesse geometrie.
Ti ringrazio :prost:

@valerio: ormai la pulizia che si vede nelle foto è solo un ricordo. Oggi la piccola ha dovuto fare il suo dovere (compreso un guado)..come dire..è venuta al mondo...;-)

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao, anchio ho dovuto montare un reggi arretrato. Però il fatto che per te poteva andar bene una 21,5 mi preoccupa un po, perchè mi fa dedurre che forse per me la 18,5 è piccola :nunsacci: . Spero di no anche perchè ormai non è più "vergine" e non potrei più chiedere al rivenditore di cambiare misura.
A me sembra che possa andarmi bene, ma in realtà non ho l'esperienza necessaria per poterlo stabilire e così mi resta ancora un po il dubbio. Ecco perchè mi era prezioso il parere di un biker esperto, magari in possesso della stessa bici o anche di una serie 8000 (di cui vedo sei fortunato possessore) che ha le stesse geometrie.
Ti ringrazio :prost:

@valerio: ormai la pulizia che si vede nelle foto è solo un ricordo. Oggi la piccola ha dovuto fare il suo dovere (compreso un guado)..come dire..è venuta al mondo...;-)
Sai uno per avere la taglia giusta bisognerebbe farsela fare su misura ,inquanto non basta l'altezza e il cavallo a definirla ma anche busto braccia ecc... e anche quello che deve fare con la mtb.Che reggisella hai montato? carbonio o alluminio? il prezzo ? grazie .

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Ragazzi qualcuno di voi usa le michelin ? ieri c'è mancato poco l'anteriore non ha tenuto con la country trail 26x2.00 ,foglie ,pietre bagnate, ma... con le huchinson non era mai successo ! e adesso ? a dire il vero volevo aquistare le michelin 26x2.10 o 26x2.25 rock'r ma non ne sono piu' sicuro . voi cosa dite? :spetteguless: tanto spendi tanto mangi...

Icenine

Biker novus
12/10/11
20
0
0
Pollenza
Visita sito
Salve a tutti finalmente mi sono deciso a comprare la nuova bike e sarei indirizzato verso la 6500...ora il dubbio è la misura del telaio:
sono alto 1.69. cosa mi consigliate?
Grazie a tutti anticipatamente

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...per un 17.5 pollici.
Anche stante il fatto che a partire dalla collezione 2010 in poi sono aumentate le "dimensioni" virtuali soprattutto del tubo superiore.
Se metti a confronto le mie due Trek una 2008 e l'altra 2009 ambedue nella misura 17.5", con equipollenti sulla carta dell'anno 2010 o 2011 le mie due gufette sembrano di una taglia inferiore.
Thanks.

Marco71.

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
Per Nicklitt:
le michelin sono buone gomme di solito..........anche se non ho provato il modello in questione............cmq le kenda non tubeless dovresti trovarle in giro a un prezzo nettamente inferiore a quello che hai scritto.ciao

valerio1111

Biker popularis
19/11/04
66
0
0
Casatenovo (lc)
Visita sito
Bike
China one
vi presento i miei upgrade natalizi:
-kit PmP 40-24 trasformazione per guarnitura XT ( volevo provare la doppia)
-cambio post XTR 985
-comandi XTR 980
-catena XTR 980
-pignoni 11-34 XT

Allegati

• kit PmP 40-24.jpg
    kit PmP 40-24.jpg
    28,1 KB · Visite: 7
  • kit XTR 980-985 - 2.jpg
    kit XTR 980-985 - 2.jpg
    30,2 KB · Visite: 9
  • kit XTR 980-985 - 3.jpg
    kit XTR 980-985 - 3.jpg
    33,2 KB · Visite: 8
  • kit XTR 980-985 - 4.jpg
    kit XTR 980-985 - 4.jpg
    25,2 KB · Visite: 7
  • kit XTR 980-985.jpg
    kit XTR 980-985.jpg
    31,1 KB · Visite: 9

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.424
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao, volevo da voi che conoscete questo marchio,un consiglio, il mio mecc, mi ha proposto il telaio Fuel EX 9.9 2011, ritirando la mia Spark 30 2010 e 1000 euro,spostando freni e trasmissione al completo ; dovrei pero' cambiare la forca, la mia Reba non è adatta non avendo lo stesso tubo, che forcella mi consigliate? e non ultimo il prezzo puo' essere congruo o la solita fregatura per svuotare il magazzino? grazie in anticipo

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la trek fuel EX 9.9 è eccezionale come talaio! come forca andrei di RS Sid WC se trovi una buona occasione oppure la Fox F32 rl in dotazione alla Trek fuel, per il prezzo tu tratta sempre conisidera che il solo telaio nuovo viene di listino quasi 3500 euro.ma è nuovo?? forse ti valuta poco la tua?? tu nel prezzo includici la forca!!

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.424
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
la trek fuel EX 9.9 è eccezionale come talaio! come forca andrei di RS Sid WC se trovi una buona occasione oppure la Fox F32 rl in dotazione alla Trek fuel, per il prezzo tu tratta sempre conisidera che il solo telaio nuovo viene di listino quasi 3500 euro.ma è nuovo?? forse ti valuta poco la tua?? tu nel prezzo includici la forca!!
Si il telaio è nuovo ha aperta lo scatolone davanti a me, non mi ha detto la valutazione della mia,per la forcella io vorrei provare la Fox nuova, ma ha sparato 1000€ di listino,percui diventerebbero 1000€ + 900€ della forca + 380 le Crosstrail che avrei scelto, fanno circa 2400€ + la mia,questo senza tirare sul prezzo, un po' di sconto me lo fara' :nunsacci: boh ci devo pensare

valerio1111

Biker popularis
19/11/04
66
0
0
Casatenovo (lc)
Visita sito
Bike
China one

Allegati

• 1.jpg