Le vostre TREK qui...

jan039

Biker popularis
bellissima....come ogni trek :-) tempo fa avevo comprato anch'io da internet le viti rosse per la guarnitura e il portaborraccia.....quelle della guarnitura non le ho ancora messe.....perchè ho paura che posso essere fragili....cosi' ho letto in giro sul forum(mi pAre)


---------

ma la usi ogni tanto oppure resta in garage ??

mi sembra troppo pulita ..:smile:
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
é solamente il telaio,di listino costa 2299euro,così mi hanno detto,e me lo danno a 1500euro compreso di montaggio,il gruppo è il mio.Sai se sul 9.9ssl 2011 oltre alla colorazione hanno fatto delle altre modifiche?

Ti ho risposto anche di là...

Il prezzo non è male!

Il modello 2011 è stato cambiato parecchio rispetto al 2009-2010: nuovo tipo di carbonio, sterzo conico e passaggio cavi interno...

Sempre fatto in USA, ovviamente
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
L'adattatore pero' creerebbe un brutto effetto estetico a sbalzo ed aumenterebbe il peso.
Il movimento centrale andrebbe comunque sostituito:omertà:

quindi biga interamente nuova!

ma quella pipa manubrio a me proprio non piace, fsa carbon decisamente piu' bella e performante.:omertà:



debbo ricredermi, il componenete bontranger è degno di nota, ben fatto, così come i cerchi in CarTonio, libidine
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Grazie per la scheda e le info.Riguardo al nuovo tipo di carbonio del telaio 2011 ne sai qualche cosa in più?
hanno rivisto, credo, la fibra. Dicono che l ocvl mountain, l'unico ormai fatto in USA (gli altri sono sempre di qualità ma fatti all'estero) abbia maggior resistenza agli impatti di pietre e "legnate". Credo che sul sito trek tu possa trovare indicazioni,altrimenti c'è tutta la pappardella sul catalogo 2011.:il-saggi::il-saggi::il-saggi::omertà::omertà::omertà::medita:
 

Allegati

  • DSCI0005.jpg
    DSCI0005.jpg
    58,9 KB · Visite: 65

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
hanno rivisto, credo, la fibra. Dicono che l ocvl mountain, l'unico ormai fatto in USA (gli altri sono sempre di qualità ma fatti all'estero) abbia maggior resistenza agli impatti di pietre e "legnate". Credo che sul sito trek tu possa trovare indicazioni,altrimenti c'è tutta la pappardella sul catalogo 2011.:il-saggi::il-saggi::il-saggi::omertà::omertà::omertà::medita:

Esattamente... Sul sito c'è qualche video interessante a riguardo. ;-)

E quoto Alone... Prezzi agghiaccianti, sia per Elite che per TopFuel (anche se le Trek non sono mai state a buon mercato...)
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
hanno rivisto, credo, la fibra. Dicono che l ocvl mountain, l'unico ormai fatto in USA (gli altri sono sempre di qualità ma fatti all'estero) abbia maggior resistenza agli impatti di pietre e "legnate". Credo che sul sito trek tu possa trovare indicazioni,altrimenti c'è tutta la pappardella sul catalogo 2011.:il-saggi::il-saggi::il-saggi::omertà::omertà::omertà::medita:

...le fibre di carbonio, soprattutto nella loro orientazione meno nella loro "qualita`" gia` elevata.
Ma soprattutto la aumentata resistenza agli eventi che descrivi si ottiene solo con degli schermi assorbenti l`energia liberata impulsivamente dai colpi...
Che molto spesso provoca fratture nel tubo obliquo.
Gli stessi "danni" che si possono benissimo avere in tutte le classi di biciclette costruite con telai in materia plastica e rinforzo strutturale a base di fibre di carbonio...
Quindi nessuno e` esente dal problema...XC, AM, ecc. ecc.
Lo scudo apposto sapete se e` sostituibile ?
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
non essendo più disponibile il telaio che mi avevano proposto mi sto infomando sulle caratteristiche del giant xtc advanced sl 2011.:nunsacci:anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno ne sà qualcosa in più.

...tu propenda dato che tutte convergono verso i telai cosiddetti in "carbonio" (in senso molto lato) preoccupati di proteggere quanto meno la parte esposta del tubo obliquo.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
..modelli con telaio in lega di alluminio.
Perché in Trek il salto quantico fino ad ora lo hanno fatto pagare.
Non disdegnerei un modello OCLV magari black per risparmiare pecunia.
Ogni "materiale" ha le sue peculiarità, negative e positive.
Grazie.

Marco1971.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
...le fibre di carbonio, soprattutto nella loro orientazione meno nella loro "qualita`" gia` elevata.
Ma soprattutto la aumentata resistenza agli eventi che descrivi si ottiene solo con degli schermi assorbenti l`energia liberata impulsivamente dai colpi...
Che molto spesso provoca fratture nel tubo obliquo.
Gli stessi "danni" che si possono benissimo avere in tutte le classi di biciclette costruite con telai in materia plastica e rinforzo strutturale a base di fibre di carbonio...
Quindi nessuno e` esente dal problema...XC, AM, ecc. ecc.
Lo scudo apposto sapete se e` sostituibile ?
Grazie.

Marco1971.

e io cos'ho detto?:nunsacci:
Chiaro che nessun telaio è industruttibile. Ho riportato, vagamente, quanto stamapto dalla casa "padre" nel catalogo, ecco il perchè del mio "dicono".
Sono ormai quindici anni che posseggo telai in carTonio, anche full e di varie marche; non ho mai avuto alcun problema di crepe per rocce e sassi sparati sul lato basso dell'obliquo, nè altri problemi. (che c..l .o!)
Non essendo ingegnere la mia competenza finisce lì. Aggiungi pure dati tecnici.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...al di la` delle possibili eccezioni di biciclette con telai cosiddetti in "carbonio" che hanno superato "indenni" le prove del tempo, che costruttori di punta come Trek su moltissimi sui modelli adotta estensivamente la apposizione di protezioni addizionali proprio sul tubo obliquo.
Occhio che il danno puo` anche non essere rilevabile subito di primo acchito...la cosmesi e` un conto mentre i danni alla struttura un altro.
Grazie.

Marco1971.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
fortunatamente alcun danno di cosmesi o di struttura.
hai ragione, sui modelli all mountain trek ha montato un paracolpi sul tubo obliquo, che parte dal movimento centrale. Non so di che resina sia fatto:omertà:

...al di la` delle possibili eccezioni di biciclette con telai cosiddetti in "carbonio" che hanno superato "indenni" le prove del tempo, che costruttori di punta come Trek su moltissimi sui modelli adotta estensivamente la apposizione di protezioni addizionali proprio sul tubo obliquo.
Occhio che il danno puo` anche non essere rilevabile subito di primo acchito...la cosmesi e` un conto mentre i danni alla struttura un altro.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo