Le vostre TREK qui...

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
picture.php
Proviamo...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ciao Trekkisti, dopo le mie tre trekke (mi è rimasta solo la ex 9.8) vorrei tornare al marchio. Sono indeciso tra top(o) fuel 99 (deluso, nella precedente versione, per il bobbing dell'ammo posteriore) o la trek - Gary fisher superfly da 29". Temo per il saltone da 26 a 29 mentre per la fuel temo che si ripresenti il fastidoso peroblemino in pedalata
Voi che direste?

Luca suhi, tu come ti trovi con la regolazione dell'ammo? Bella biga, colorazione cattiva, affascinante!

(scusa Luca, ho visto la risposta nell'altro topic cmq se voui aggiungere anche qui mi fa pacere)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ciao Trekkisti, dopo le mie tre trekke (mi è rimasta solo la ex 9.8) vorrei tornare al marchio. Sono indeciso tra top(o) fuel 99 (deluso, nella precedente versione, per il bobbing dell'ammo posteriore) o la trek - Gary fisher superfly da 29". Temo per il saltone da 26 a 29 mentre per la fuel temo che si ripresenti il fastidoso peroblemino in pedalata
Voi che direste?

Luca suhi, tu come ti trovi con la regolazione dell'ammo? Bella biga, colorazione cattiva, affascinante!

(scusa Luca, ho visto la risposta nell'altro topic cmq se voui aggiungere anche qui mi fa pacere)
Come spiegavo nell'altro topic io ho la top fuel 2010.
L'ammo a mio parere (circa 200 km di prova), va molto bene, a propedal inserito praticamente l'effetto bobbing è totalmente annullato persino stando sui pedali, il sistema evo devo dire che è molto efficace (lo posso paragonare solo al fsr, che possedevo 2 mtb fa..).
ad ammo totalmente aperto il bobbing si fa sentire ma credo che sia normale.
Con qualche km in + provero' ad aggiungere le mie sensazioni.
Nell'acquisto a parte la fiducia che riponevo in Trek sono stato fortemente attirato dal prezzo di fine stagione effettuato dal mio sivende...
Ciao!
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
sono combattuttissimo, dopo la delusione della trekka che puoi vedere nel mio album..non vorrei essere bidonato ancora!:il-saggi:
D'altronde mi dicono che le 29er sono velocissime....
La linea della top fuel è pero' impareggiabile:omertà:

aspetto altre impresioni, ci conto!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
sono combattuttissimo, dopo la delusione della trekka che puoi vedere nel mio album..non vorrei essere bidonato ancora!:il-saggi:
D'altronde mi dicono che le 29er sono velocissime....
La linea della top fuel è pero' impareggiabile:omertà:

aspetto altre impresioni, ci conto!
Devo aggiungere che prima provenivo da una front in carbonio e la differenza nei rilanci l'ho sentita...
è chiaro che la comodità che offre ora la Trek rispetto a prima è imparagonabile... la mia schiena riangrazia!!
Comunque credo che con il prossimo upgrade che ho intenzione di fare (ruote xtr) risolvero' il problema!!!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...uno dei primissimi cosiddetti upgrade per usare termine anglofono, sara` quasi di sicuro la sostituzione delle ruote in dotazione Bontrager...come ho fatto io per le mie due gufette con delle piu` modeste WH-M775 che non le XTR che hai in programma.
Grazie.

Marco1971.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
SONO incazz..A.tissimo: la trek non vende il solo frame kit del topo fuel ssl 2011; solo biga montata come da catalogo!!!! Che pena, che miseria, che brutta plitica di vendita....bisogna spendere 7 cocozze per avere un montaggio che a me fa schifo, con quele ruote poi!! Blah, americanacci!!:rosik:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...è quasi sempre stato così... Solo biciclette o.e.m assemblate con componenti perlopiù Bontrager (molto spesso, sigh). Alcuni rivenditori/meccanici come Nuova Cicli Franceschi a Lucca possono disassemblarla e ri-assemblarla con i componenti richiesti. Grazie. Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...la materia plastica o resina epossidica rinforzata con fibre di carbonio che Trek denomina T.C.T (Trek carbon Technology) come qualita` e` al di sotto del materiale OCLV entry level e cioe` l`O.C.L.V White.
In pratica per fare economia (penso pero` piu` Trek che l`acquirente finale che purtroppo molto spesso soprattutto alla uscita del modello paga il blasone...per questo conviene attendere...) il T.C.T viene progettato e prodotto in Asia (come era gia` successo per le leghe di alluminio) ed aggiungo io, spero con controlli di qualita` severi...
L`unico materiale che adotta le fibre di carbonio che ancora rimane in Wisconsin e` la linea OCLV.
http://www.trekbikes.com/faq/questions.php?questionid=89

Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...proprio come dici... Ampliamento del target potenziale di utenti anche per le biciclette da strada. Offrendo una ulteriore variante di materiale plastico rinforzato con le pregiate fibre. In estremo oriente (India e.g) prevedo una grossa diffusione del TCT... Thanks. Marco1971.
 

Gabry86rimini

Biker novus
2/3/10
17
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato una Trek anch'io :) Più precisamente la Fuel Ex 6 del 2010. Sostituisco così una bianchi Kuma 4400 con cui avevo cominciato. E' la mia prima Full e sarei curioso di sapere qualche vostra impressione su questa bici..
Grazie
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
purtroppo il telaio 2011 ha lo sterzo conico e il bb30 (o 60?) e potrei riciclare poco! quindi vale la pena di vendere la vecchia integra e comprare tutto nuovo se intereesa trek, salvo che non abbiate componenti aggiornati ma se così fosse vorrebbe dire che la biga da cedere è nuova....:spetteguless:

...è quasi sempre stato così... Solo biciclette o.e.m assemblate con componenti perlopiù Bontrager (molto spesso, sigh). Alcuni rivenditori/meccanici come Nuova Cicli Franceschi a Lucca possono disassemblarla e ri-assemblarla con i componenti richiesti. Grazie. Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo