Le vostre TREK qui...

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
NUOVA 8500 2011 GOLD

Come vi sembra Trekkisti!!!??


Uploaded with ImageShack.us


...andiamo bene...ora pure con queste sperimentazioni vernicesche...
Allora un consiglio spassionato per Trek...
Non si puo` continuare a vivere di solo blasone...
Sezione telai e tecnologia in essi profusa allo stato dell`arte...
Componenti Bontrager da eliminare in toto anche sui modelli di punta...
Mi piacerebbe sapere perche` si ostinano (ah perche` forse Bontrager fa parte della famiglia) ad infarcire di componenti Bontrager le proprie creature...
La qualita` media e` al di sotto dei componenti che altri assemblatori di biciclette utilizzano.
Le selle poi...
Su una bicicletta come la mia 8000/2009 pagata 1750 Euro una sella Bontrager imbottita in gomma piuma...eh no`...
Tra poco ritorneranno alle selle con imbottitura in penne di gallina.
Mah...
Grazie.

Marco1971.
 

jan039

Biker popularis
...andiamo bene...ora pure con queste sperimentazioni vernicesche...
Allora un consiglio spassionato per Trek...
Non si puo` continuare a vivere di solo blasone...
Sezione telai e tecnologia in essi profusa allo stato dell`arte...
Componenti Bontrager da eliminare in toto anche sui modelli di punta...
Mi piacerebbe sapere perche` si ostinano (ah perche` forse Bontrager fa parte della famiglia) ad infarcire di componenti Bontrager le proprie creature...
La qualita` media e` al di sotto dei componenti che altri assemblatori di biciclette utilizzano.
Le selle poi...
Su una bicicletta come la mia 8000/2009 pagata 1750 Euro una sella Bontrager imbottita in gomma piuma...eh no`...
Tra poco ritorneranno alle selle con imbottitura in penne di gallina.
Mah...


pienamente daccordo sui colori.......lasciano molto a desiderare


ma.....sulla qualita'....

In Italia , a mio avviso la Trek non e' sufficientemente apprezzata e probabile mal distribuita .....qualche anno fa ho avuto modo di testare una stumpjumper specy (pieno il mondo....)......beh altro pianeta:

telaio iper rigido , schiena indolenzita ......

Del 9,8 elite tct carbon (che in pratica e' il carbonio di serie sulle 2011 Madone 5,2 da strada ) in mio possesso posso solo parlarne bene....previdibilita' di guida e comodita' in primis

poi il mondo e' bello perche' e ' vario.......ma pedalare su di un telaio lifetime warranty fa sempre un bell 'effetto
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
...io parlavo della dotazione di componenti (ruote incluse) di primo equipaggiamento...
Non del telaio principale...
Grazie.

Marco1971.


I componenti (reggisella, manubri, attacchi, portaborracce, manopole) sono ottimi, almeno per quanto riguarda la serie di alta gamma in carbonio (XXX)...

Copertoni e selle non so, mai provate/avute.

Le ruote... Bè i modelli di punta pare siano assemblati con mozzi DT, mentre il resto della gamma... Boh.


P.S. Sì, Bontrager fa parte del gruppo
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Ah effettivamente concordo sulla questione ''grafiche telaio''...

Va bene tutto, va bene (l'ottimo ed esclusivo) servizio Project One...

Ma le grafiche secondo me sono veramente troppo pasticciate, ho deciso di non cambiare il mio 9.8 con il nuovo 9.9ssl anche per questo...

Dovrebbero farle un po' più sobrie ed eleganti, com'erano fino a qualche anno fa (chi si ricorda il vecchio 9.9 red/white? Peccato averlo dato via)...

Troppe scritte! E le stelline? Vanno bene per il mercato Usa ma da noi... :nunsacci:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
I componenti (reggisella, manubri, attacchi, portaborracce, manopole) sono ottimi, almeno per quanto riguarda la serie di alta gamma in carbonio (XXX)...

Copertoni e selle non so, mai provate/avute.

Le ruote... Bè i modelli di punta pare siano assemblati con mozzi DT, mentre il resto della gamma... Boh.


P.S. Sì, Bontrager fa parte del gruppo

...ma non tutti possono avere le biciclette di alta gamma equipaggiate con il non plus ultra dei componenti Bontrager.
Ed al resto che si da...?
Lo so bene che Bontrager e` disgraziatamente di Trek.
Ora tra l`altro anche nel settore selle Bontrager si incammina verso la omologazione a cio` che offre il mercato come cosiddetto after market...
Ma fino a non piu` di uno o due anni fa...meglio lasciare perdere...addirittura le viti in acciaio scadente molto inclini alla ruggine...il rivestimento superiore della sella applicato con degli spilloni (tipo quelli delle spillatrici da legno)...ed occhio su biciclette non da bimbi di tre anni.
La qualita` media deve essere elevata non solo riservata (la qualita`) a chi compera modelli da oltre 3000 Euro perche` questo e` il target...
La responsabilita` poi del design poco sobrio e` unicamente della classe di persone che risponde alla definizione di designer.
In onore della moda, del design si fa tutto e di piu`...
Grazie.

Marco1971.
 

Giorgio86

Biker novus
17/8/10
4
0
0
--------
Visita sito
Salve a tutti!! finalmente faccio parte anche io di questa grande famiglia :)
Ho una trek 3700 mod. 2010 so che confronto alle vostre bici la mia è una carriola però devo dire che ora sto iniziando a divertirmi in bici..piccole soddisfazioni che fanno uscire il sorriso mentre si pedala...non sono un intenditore ma mi pare che per essere un modello medio basso abbia tutti i requisiti apposto per iniziare ad andare in bici con un minimo di decenza


trek-3700-2010-mountain-bike.jpg
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
la tua è una entry level dignitosissima!!
ci puoi affrontare il 90% dei percorsi classici da mtb...
poi..per andare in bici bastano le gambe...ho preso paga da gente con bici da 15kg..che ci vuoi fa'..???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo