Le vostre TREK qui...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
La mia Procaliber 9.7 SL del 2016 con qualche up grade come ruote X1700 DT Swiss della 9.8 SL e gomme Maxxis TR.
A breve la nuova trasmissione Sram a 12 Velocità..e tanto altro!! Al momento pesa KG. 10,1 pedali inclusi. obiettivo 9,2/9,5. Confortevole e precisa sostituisce la mia precedente Superfly 7 in alluminio della stessa annata quindi sempre 2016 ma rigida da impazzire Vedi l'allegato 244537 :-)!

Bella!
Obiettivo peso molto ambizioso... la mia superfly (il cui telaio è un cicino più leggero) è 9,3, ma con gruppo XX1 11V e carbonio ovunque (anche lo stem) e ruote XM 1501. copertura XR2 e XR1 che son parecchio leggere. Forse puoi limare qualcosa sulla forcella (io ho la RS1 che non è la più leggera in circolazione).
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
23319300_10214739485144182_8384790253699428581_n.jpg



Ecco la mia nuova procaliber 9.7, sostituisce la superfly 6,ancora devo provarla bene pero'
 
  • Mi piace
Reactions: oel and Gruaro

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
20171109_204725.jpg
Bella!
Obiettivo peso molto ambizioso... la mia superfly (il cui telaio è un cicino più leggero) è 9,3, ma con gruppo XX1 11V e carbonio ovunque (anche lo stem) e ruote XM 1501. copertura XR2 e XR1 che son parecchio leggere. Forse puoi limare qualcosa sulla forcella (io ho la RS1 che non è la più leggera in circolazione).
Ed Eagle fù!!
Siamo a Kg. 9,9 prossimo step Freni XTR 9000,
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Molto molto bella...
...a parte il baule sottosella :oops:
a proposito di perfezione...
mi rivolgo passaggio radente.jpg
a tutti i possessori di Trek Procaliber con montaggio Sram 11 o 12 velocità chiedo di verificare il passaggio catena sul pignone 10 denti,ho notato che è radentissimo al carro forse 2 mm.
Non appena la catena si impregnerà di sporcizia, segnerà inesorabilmente la zona interna del carro!!
Personalmete ho tamponato con uno stiker adesivo trasparente, ma son certo che a breve si segnerà....
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
a proposito di perfezione...
mi rivolgo Vedi l'allegato 245305
a tutti i possessori di Trek Procaliber con montaggio Sram 11 o 12 velocità chiedo di verificare il passaggio catena sul pignone 10 denti,ho notato che è radentissimo al carro forse 2 mm.
Non appena la catena si impregnerà di sporcizia, segnerà inesorabilmente la zona interna del carro!!
Personalmete ho tamponato con uno stiker adesivo trasparente, ma son certo che a breve si segnerà....
Sulla mia passava senza problema, ma ora non c'è l'ho più per verificarti.
PS. Più piccola è la corona e più la catena sarà vicina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Sulla mia passava senza problema, ma ora non c'è l'ho più per verificarti.
PS. Più piccola è la corona e più la catena sarà vicina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non ho scritto che non passa, ho detto che sfiora il carro,e ho postato pure la foto !! Trek Italia dovrebbe farsi portavoce delle nostre segnalazioni al fine di dare al pubblico un prodotto migliore!
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Non ho scritto che non passa, ho detto che sfiora il carro,e ho postato pure la foto !! Trek Italia dovrebbe farsi portavoce delle nostre segnalazioni al fine di dare al pubblico un prodotto migliore!
sulla mia con trasmissione 11v ci sono un paio di millimetri tra la catena sul 10 e il fodero ... e dopo qualche migliaio di km la vernice è ancora perfetta in quel punto ...

non vedo perchè Trek italia dovrebbe farsi portavoce per delle modifiche, mi sembra ci sia un margine di tolleranza più che adeguato ...è come dire che il disco passa vicinissimo alle pastiglie, è normale sia così ...
 
  • Mi piace
Reactions: atom73

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
sulla mia con trasmissione 11v ci sono un paio di millimetri tra la catena sul 10 e il fodero ... e dopo qualche migliaio di km la vernice è ancora perfetta in quel punto ...

non vedo perchè Trek italia dovrebbe farsi portavoce per delle modifiche, mi sembra ci sia un margine di tolleranza più che adeguato ...è come dire che il disco passa vicinissimo alle pastiglie, è normale sia così ...
Ho messo il post proprio per capire se tutte le procaliber hanno la stessa tolleranza, magari dipende da una iperfezione del forcellino dove va in battuta l'asse della ruota. Proverò a cambiarlo magari è quello il difetto!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
a proposito di perfezione...
mi rivolgo Vedi l'allegato 245305
a tutti i possessori di Trek Procaliber con montaggio Sram 11 o 12 velocità chiedo di verificare il passaggio catena sul pignone 10 denti,ho notato che è radentissimo al carro forse 2 mm.
Non appena la catena si impregnerà di sporcizia, segnerà inesorabilmente la zona interna del carro!!
Personalmete ho tamponato con uno stiker adesivo trasparente, ma son certo che a breve si segnerà....

La mia è come la tua. Il mio carro all'interno è segnato, ma è colpa del ciclista che in fase di montaggio aveva fatto cadere la catena!
Le cassette shimano dovrebbero avere ingombri diversi e lasciare più spazio.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ancora grazie, esattamente come il mio, troppo risicato, appena arriva lo sporco selvaggio della stagione invernale meglio non utilizzare il pignone da 10 denti!!

Si, molto vicino. Anch'io mi ero fatto delle paranoie.
Meti la bici sul cavalletto e osserva bene la catena mentre deraglia dal 10 al 12, quasi tocca!
 

Classifica mensile dislivello positivo