Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roit

Biker novus
22/11/16
13
2
0
Nocera Terinese
www.noceraterinese.com
Bike
rockrider 520

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Attualmente ho una Superfly 9.7 e sono intenzionato a prendere una top fuel. Io mi sono trovato benissimo con la Superfly soprattutto in discesa con angolo sterzo aperto. La top fuel invece è un po' più chiuso questo potrebbe essere un problema nelle discese ripide? Chi c'è l'ha come si trova? Sò già che aumenterà il peso ma almeno voglio molto più margine in discesa..
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
Ragazzi sto per acquistare una trek procaliber e avrei bisogno di un paio di consigli!
1 taglia.... Sono 1.81 cavallo 86. Che taglia mi consigliate? Ora pedalò su una cube taglia 19.

2 ruote......Volevo montare delle dtswiss xmc 1200 con canale da 24....qualcuno di voi le ha provate?

3 coperture.... Tengo le Bontrager XR1 che mi propone il meccanico oppure le maxis icon di cui sento parlare bene?

4 con il gruppo sram eagle consigliate corona da 34 o 32? Attualmente con x0 alterno la 28 alla 30in base al dislivello che devo affrontare.

Grazie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ragazzi sto per acquistare una trek procaliber e avrei bisogno di un paio di consigli!
1 taglia.... Sono 1.81 cavallo 86. Che taglia mi consigliate? Ora pedalò su una cube taglia 19.

2 ruote......Volevo montare delle dtswiss xmc 1200 con canale da 24....qualcuno di voi le ha provate?

3 coperture.... Tengo le Bontrager XR1 che mi propone il meccanico oppure le maxis icon di cui sento parlare bene?

4 con il gruppo sram eagle consigliate corona da 34 o 32? Attualmente con x0 alterno la 28 alla 30in base al dislivello che devo affrontare.

Grazie
1. Saresti da tg. 19. Io sono alto circa 179/180 e cavallo un pò più basso e sulla 18,5 ci stavo ma al limite con attacco da 100 e manubrio da 700 6° ed ero quasi da attacco 110.

2. Sono ruote molto buone, anche se io prenderei altro.

3. Ikon più polivalenti, poi dipende che versione ti vuole dare, maxxis costicchiano.

4. Su Eagle ci va la 34, ma se ora sei costretto a cambiare tra 28 e 30 vai di 32, così hai il rapporto più corto come con la 28, con la 34 sentiresti poi troppo il salto di denti tra un rapporto e l'altro a cui non sei abituato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ragazzi sto per acquistare una trek procaliber e avrei bisogno di un paio di consigli!
1 taglia.... Sono 1.81 cavallo 86. Che taglia mi consigliate? Ora pedalò su una cube taglia 19.

2 ruote......Volevo montare delle dtswiss xmc 1200 con canale da 24....qualcuno di voi le ha provate?

3 coperture.... Tengo le Bontrager XR1 che mi propone il meccanico oppure le maxis icon di cui sento parlare bene?

4 con il gruppo sram eagle consigliate corona da 34 o 32? Attualmente con x0 alterno la 28 alla 30in base al dislivello che devo affrontare.

Grazie
il 32x50 è ideale per il biker medio ... il 34 a mio parere è duro
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Buonasera ragazzi!
E' da qualche tempo ormai che continuo ad avere problemi di surriscaldamento ai freni e, siccome mi sono rotto di cambiare pastiglie cotte ogni 300km, volevo parlarne con voi.
Vi spiego la situazione: io monto un impianto Slx con disci Slx Ice Tech da 180 all'anteriore e 160 al posteriore (sigla precisa del prodotto SM-RT68-M).. all'acquisto della bici il rivenditore mi ha upgradato le ruote della mia Superfly 9.7 (mod 2015) con quelle della 9.8 che montavano appunto questi disci.
Uso pastiglie organiche Slx (le classiche G01S), può darsi che il problema consista nell'incompatibilità delle pastiglie organiche con i dischi che forse necessitano di quelle Ice Tech proprietarie?
Fatemi sapere al più presto se qualcuno ha avuto problemi simili o sa come aiutarmi, ve ne sarei gratissimo!!

P.s. sono solito usare pastiglie organiche per il feeling in frenata che mi danno e anche perchè costano poco e niente. Eventualmente ci fosse questa incompatibilità converrebbe cambiare disco, usando quindi quello originale dell'impianto montato sulla mia mtb, o conviene cambiare le pastiglie usando quelle ice-tech? Lo chiedo più che altro per i costi di gestione futuri e per il fatto che il disco Ice-tech anteriore non sembra essere in ottimo stato (possibile sia anche ovalizzato) e forse converrebbe cambiare il disco.

Ho adocchiato su Amazon i dischi che mi servirebbero, potete confermare se vanno bene per gli Slx m675 che monto e per le pastiglie che uso?

Posteriore 160mm: https://www.amazon.it/dp/B007G977IQ...olid=UMQ3RM9X0X54&coliid=I2BVXJZQPEQJCS&psc=1

Anteriore 180mm: https://www.amazon.it/dp/B0085L10M8...UMQ3RM9X0X54&coliid=I2BVXJZQPEQJCS&th=1&psc=1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ragazzi sto per acquistare una trek procaliber e avrei bisogno di un paio di consigli!
1 taglia.... Sono 1.81 cavallo 86. Che taglia mi consigliate? Ora pedalò su una cube taglia 19.

2 ruote......Volevo montare delle dtswiss xmc 1200 con canale da 24....qualcuno di voi le ha provate?

3 coperture.... Tengo le Bontrager XR1 che mi propone il meccanico oppure le maxis icon di cui sento parlare bene?

4 con il gruppo sram eagle consigliate corona da 34 o 32? Attualmente con x0 alterno la 28 alla 30in base al dislivello che devo affrontare.

Grazie

2. in taglia 27,5 sono uno spettacolo, dubito che 29 facciano schifo
3. la XR1 va bene dietro in ottica race - davanti è una saponetta, ci vuole almeno un XR2 (sempre in ottica race e dato terreno asciutto, sul bagnato soffrono). La Ikon è secondo me paragonabile alla XR2, ottima gomma anteriore race. Se vai a spasso nessuna di quelle citate ma sali di un gradino
 
  • Mi piace
Reactions: frankyclau

Jw79

Biker novus
18/8/17
6
1
0
45
Cesena
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
IMG_1159.JPG IMG_1160.JPG
Ragazzi sto per acquistare una trek procaliber e avrei bisogno di un paio di consigli!
1 taglia.... Sono 1.81 cavallo 86. Che taglia mi consigliate? Ora pedalò su una cube taglia 19.

ciao, sono nuovo del forum, ma ho appena preso la 9.6 arancione e sono alto 1.82 e cavallo 84...pedalo a 74 cm, e ho preso una 18.5. La trovo perfetta.
 

fra-mtb

Biker popularis
25/5/13
52
2
0
Visita sito
Raga chi mi sa dire perché sulla top fuel l'angolo sterzo è un pelo più chiuso che sulla Procaliber? Ho una Superfly e stavo pensando di passare alla full ma ho sentito qualcuno che si è trovato meglio con la front perché riusciva a superare meglio gli ostacoli.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

Classifica mensile dislivello positivo