Le vostre TREK qui...

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi al più presto perché sono nel panico più totale :paura:

Oggi, lavando la mia Superflui 9.7, ho scoperto delle anomalie nel telaio... come se la vernice stesse saltando via. Non so se si tratta di un problema serio o meno, senza dubbio mi sta facendo preoccupare perché non so se può portare a danni seri al telaio nel tempo..
Via allego qui delle foto e spero che qualcuno mi sappia dire di cosa si tratta.
Non sono mai caduto seriamente e tengo la bici sempre al coperto in un box sotto casa, quindi anche al riparo dal sole. Spero mi sappiate dire qualcosa in più a riguardo, ad esempio se la garanzia copre danni del genere

Ci sono dei segni di sfregamento, delle strisciate, mmm :nunsacci:
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Sembrano tutto tranne che dei difetti di fabbricazione... [emoji15]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Ci sono dei segni di sfregamento, delle strisciate, mmm :nunsacci:

Non è normale, di solito succede a telai in carbonio che ho visto di una marca famosa, la parte lucida della verniciatura, l'ultimo strato che tende scagliarsi, infatti GARANZIA!!![emoji1360]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].

Si, in effetti c'è un graffio perpendicolare al terreno.. il che fa pensare che qualche volta mi sia caduta o qualcuno l'abbia buttata mentre magari era appoggiata :nunsacci:
Io non sono mai caduto, e l'ho sempre pulita e trattata come Cristo comanda, peraltro non credo che una semplice scivolata possa fare danni del genere.
In questi giorni vedrò di andare dal mio rivenditore Trek (famoso per la sua cattiva assistenza ai clienti :omertà:) sperando che abbia buone notizie.

Nel frattempo dite che posso continuare a girare senza problemi? O potrei peggiorare la situazione?
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
La superfly è in sostanza sostituita dalla procaliber sul listino 2017 sono rimasti 2 o 3 allestimenti e basta. Tra l'altro prezzi 2017 leggermente più convenienti del 2016

Per il 2017 la SF 7, 6 e 5 sono sicuramente confermate.....passato ieri da negozio.

Una domanda se sul sito di trek, nella pagina dedicata al modello di Bike, Nn trovo la mia taglia significa ke è esaurita o ke Nn è mai stata disponibile? Nel dettaglio guardavo la superfly 6 da 15,5'.
Qualcuno conosce qualche link X le novità 2017?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nella versione 2017 la SF6 monterà gruppo GX 2x11 (corone 36/24 e pacco pignoni 11-42.....non sarà esagerato il 42 dietro? :nunsacci:), forcella sempre Reba ma con canotto conico e freni Sram Level T (che da quanto capito sostituiscono gli Avid DB3).....il prezzo di listino mi sembra di aver capito che resta invariato rispetto al 2016.
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Nella versione 2017 la SF6 monterà gruppo GX 2x11 (corone 36/24 e pacco pignoni 11-42.....non sarà esagerato il 42 dietro? :nunsacci:), forcella sempre Reba ma con canotto conico e freni Sram Level T (che da quanto capito sostituiscono gli Avid DB3).....il prezzo di listino mi sembra di aver capito che resta invariato rispetto al 2016.


Ok grazie ma secondo voi è possibile chiedere al negoziante di montare la corona del 38 invece di 36 pagando eventualmente la manodopera? O Nn fanno modifiche sull'acquisto del nuovo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Ok grazie ma secondo voi è possibile chiedere al negoziante di montare la corona del 38 invece di 36 pagando eventualmente la manodopera? O Nn fanno modifiche sull'acquisto del nuovo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che questo dipende tutto dal singolo negozio.

Io sinceramente non capisco l'abbinamento corone e pacco pignoni.....il modello 2016 aveva 36/22 con 11-36....cambiando il 22 con il 24 sono passata da un 36 a un 42....solitamente vedo il 42 montato solo con il monocorona....mah! :nunsacci:
Io piuttosto cambierei il pacco pignoni....
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
9f1c99bc8168beba74783bf90fcae284.jpg

Cambiato corona da 32 a 30, mi ha costato il sangue ma è troppo stillosa, a breve valuterò la differenza in prova [emoji3][emoji3][emoji3][emoji1360]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

BIKER1 1

Biker novus
14/8/16
7
0
0
Visita sito
Buongiorno e buon ferragosto,da poco ho acquistato una trek fuel ex 5 29 2017.Appena arrivata ho fatto un paio di Km con entrambe le sospensioni tarate di fabbrica,successivamente ho provveduto a tarare le sospensioni (anteriore 130mm=120psi;posteriore 130mm=230psi).
Dato questo usando sempre la corona più piccola della guarnitura raceface dopo alcuni percorsi tornando a casa ho trovato alcuni solchi sulla parte destra del carro posteriore.
Ora usandola su percorsi un pò più impegnativi e usando anche la doppia (avanti) l'ammortizzatore posteriore lavora di più anche se arriva solo al45% ho notato che al ritorno dell'ammortizzatore il telaio si sta rovinando ancora di più con solchi più accentuati.
La distanza tra i denti e il telaio è di 3mm circa.
Non penso che sia una cosa normale.Come posso risolvere questo problema? è da mandare in garanzia? voi che ne dite?
Grazie per la disponibilità.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Eh lo so ma la 4500 mi sta stretta e allo stesso prezzo della Cube Trek ha una bici montata peggio.
Sinceramente avrei voluto rimanere con Trek.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)



A quale Cube ti riferisci e contro quale Trek a pari prezzo?, sinceramente tra un telaio buono con componenti decenti è un telaio peggio con componenti migliori io preferisco la prima soluzione perché con un telaio buono posso fare tutti gli upgrade che voglio, poi scelte son scelte!


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo