Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si vai di serie 6 ke devo dire nn ha nulla da invidiare alla 8, almeno hai un mezzo ke x almeno 3 o 4 anni sarà sfruttabile (ossia dopo il primo anni di utilizzo nn dirai " ca22o, ormai sn diventato bravo e la bike nn può darmi altro...")
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
io degli upgrade del genere li vedrei meglio almeno su un telaio serie 6, con tutti quei soldi più la tua in permuta non fai prima a prenderne una nuova serie sei completa?

hemm...l'ho presa ad agosto la mia trekkina, non posso già mandarla in pensione!:))):
Magari non mi prendo una reba ma una forca leggermente inferiore, però di cambiare bici non se ne parla, ancora per un bel pò di anni :mrgreen:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
allora come meccanica è più raffinata la reba, ha la doppia camera, mentre nella tora le due camere sono unite, ovviamente la reba è più leggera perchè fatta tutta il alu, la tora preferisce la robustezza (troppo robusta!!) è acciaio ed alu, dato che le ho usate entrambe ti dico che vanno entrambe molto bene, ovviamente la reba segue molto meglio il terreno.
mi dispiace per il mio cannotto da nano, ma era montata sulla mia che è una 17.5 come taglia, eppure c'erano montati 2 spessorini. per curiosità. che taglia è la tua?
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
allora come meccanica è più raffinata la reba, ha la doppia camera, mentre nella tora le due camere sono unite, ovviamente la reba è più leggera perchè fatta tutta il alu, la tora preferisce la robustezza (troppo robusta!!) è acciaio ed alu, dato che le ho usate entrambe ti dico che vanno entrambe molto bene, ovviamente la reba segue molto meglio il terreno.
mi dispiace per il mio cannotto da nano, ma era montata sulla mia che è una 17.5 come taglia, eppure c'erano montati 2 spessorini. per curiosità. che taglia è la tua?
la mia è una 18, ma il tube della serie sterzo compreso lo spazio occupato dalla serie sterzo occupano 15cm quindi è proprio impossibile montare una forcella con cannotto più corto di 19cm almeno, e considerando che volevo tenermi uno spessorino tra la serie sterzo e l'attacco manubrio, e uno sopra all'attacco manubrio, mi servono alemno 20 cm di cannotto
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
se non vuoi prendere la reba ti consiglio la recon 351 solo air, è una gran forcella, io ho sia reba race che recon 351 e la recon è veramente ottima, io l'ho presa nuova a un super prezzo in negozio, se ne trovano a poco, potrebbe essere perfetta per te, è molto rigida, sensibile e discretamente leggera
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io la recon l'ho presa in negozio, nuova con granzia a 250 euro, non credo che avrei trovato una reba sl nuova a quel prezzo. forse sul web ma vuoi mettere con l'acquisto dal sivende sotto casa?:mrgreen:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ecco questo è n'altro discorso...però sai cosa? alla fine per 50 euro ti prendi una forcella "per sempre" difficilmente si fa un upgrade dopo la reba, ai nostri livelli naturalmente
 

Classifica mensile dislivello positivo