bikerluca
Biker assatanatus
- 4/10/06
- 3.209
- 2.815
- 0
- 58
- Bike
- LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io sulla mia nearco ho montato un 34 sul monocorona perche il 32 mi sembrava un po corto
Ciao a tutti, oggi finalmente ritiro Nearco T80A
Ecco la mia ribot con gli ultimi upgrade
come si è comportata l' assistenza Torpado? uno spera di non doverci mai fare i conti ma.. bisogna essere preparati a tuttoQuest'estate mi si era rotta la vite che sostiene il cambio e l'ho sostituita con una syntace (questa in figura):
.
2 settimane fa mentre pedalavo in un tratto senza asperità, mi ritrovo di colpo il cambio in mezzo ai raggi; controllo e 'sta volta invece di rompersi la vite, questa si è sì piegata ma invece di rompersi ha strappato via il telaio intorno.
Le cause potrebbero essere varie e concatenate:
-troppo rigida la vite e senza la marcata zona di rottura; potrebbe essere una vite non compatibile con il telaio.
-quel punto del telaio aveva un difetto (sulla superficia di rottura ho notato 2 piccoli spazi d'aria dove non si è insinuata la resina durante l'asciugatura sottovuoto);
-la precedente rottura aveva comportato una difettività localizzata che nel tempo ha portato al cedimento;
Non imputo assolutamente il tipo di utilizzo della bike al danno riscontrato: cadute, sassi, rami, sono all'ordine del giorno nella MTB.
Oggi ritiro la bici col nuovo telaio sostituito.
Ha trattato il mio negoziante di fiducia, il cui negozio è punto di riferimento per la nostra squadra di MTB.
Il danno mi è capitato sabato 10 e ho portato la bici al negoziante già la sera stessa. Il telaio è arrivato martedì 27. Non è stato sostituito gratuitamente, hanno imputato parte della colpa anche alle condizioni di contorno, chiamiamole così, ma rispetto al costo del telaio nuovo mi è stato fatto pagare un prezzo parecchio inferiore.
Questo (foto presa da internet):
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?