le vostre specialized bighit , big hit qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
domanda tecnica, ho addocchiato una big hit 2006 nuova, volevo chiedere se montata in versione cattiva da discesa, ne prende tante di mazzate in una eventuale gara di discesa rispetto alle varie commencal, pedroni ancillotti e co?!
daltronde la bh ha 190 di escursione, la commencal da discesa non ne ha anche meno?
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
si ma le bici da DH sono fatte appostaper prendere meno mazzate, mentre le bici da FR come il big hit lasciano questo lievemente in secondo piano per favorire l'agilita', posizione comoda, e magari anche un minimo di pedalabilita'
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
no, cioè se devi fare una salitina di 100m si, ma se devi fare qualche km no!
un bighit come il mio pesa sui 19kg con monocorona e a ogni pedalata bobba da paura, io fatico anche a pedalare in piano :zapalott:

a chi lo dici, io sono più o meno allenato perchè faccio anche gara xc però la salita è salita e con il big hit sarebbe da fare in discesa e basta:mrgreen:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
che spettacolo assurdo, bellissimissima!!!!!!
credo sia la più bella in assoluto:-?:-?:-?
con la scritta nera "specialized" sarebbe perfetta

Bravo, hai colto nel segno... in progetto c'era di rimediare gli adesivi neri con la scritta specialized... a proposito, sapere se Specialized li vende oppure devo chiedere ad un negozio di scritte pubblicitarie??

Per la cronaca, gli adesivi neri in foto me li son fatti da solo...
Vorrei sistemare anche gli adesivi della shiver, che sui parasteli sono consumati... dovrò sentire la Marzocchi...

Domandone: qualcuno ha per caso montato il Marzocchi ROCO sul Big Hit 2005??

Visto il gradimento, aggiungo altre foto:



 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
wink.gif
:bum-bum-:bella biga,poi la schiver!!!!:-?
 

Allegati

  • shiver.jpg
    shiver.jpg
    5,6 KB · Visite: 323

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
quindi sotto quel aspetto equivale ad una full dh :D

e in discesa avete provato a confrontare la bh in versione dh con una da dh reale?

bhe rispetto una dh pura si sente la diferenza, soprattutto per il mov.c. troppo alto che gli fa perdere un po' di stabilità sul veloce...certo che montandolo da dh (monocorona, doppiapistra ecc..) e mettendo le geometrie più dh possibile esce una bella biga da discesa pura..
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
e in discesa avete provato a confrontare la bh in versione dh con una da dh reale?

si, e confermo le impressioni di saddest day : )
cmq quella con la ruota da 24, con i settaggi giusti e' piu' adatta a fare DH che non quella da 26, secondo me... metti escursione massima, mov centrale basso, angolo aperto e rapporto di leva meno progressivo possibile, e va alla grande!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo