Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
è appunto una valvola inerziale...prendi come esempio la valvola della camera...quando la camera è gonfia non permette all'aria di uscire...giusto?...ora immagina di gonfiare ancora la ruota...diciamo a 5bar...se al posto della presta ci fosse una valvola inerziale settata per i 5 bar l'aria comincerebbe ad uscire....il principio è + o - questo...quando prendi un urto la pressione all'interno del circuito dell'olio della forcella aumenta....se supera il limite che hai settato con il comando sullo stelo la valvola si apre, lascia passare l'olio e la forca si sblocca...altrimenti resta rigida...il principio è questo...
 

TonyB.

Biker cesareus
ok ho deciso....prendo la reba race u-tarn dual air 2006 dal gamba a 480 neuri!!!

due domanducce...un pò off-topic

1-l'attuale tora318 molla-olio con 400km percorsi quasi tutti su asfalto (causa invasione di tafani da non riuscire a pedalare off-road) a quanto la posso piazzare su e-bay???

2-nell'inserzione posso precisare che si può settare anche a 100 (come da specifiche RS) o il modello di serie sulla scale è fisso a 80 (non modificabile)?

Grazie
 

manuscott

Biker novus
18/12/05
25
0
0
33
velletri
Visita sito
ok ho deciso....prendo la reba race u-tarn dual air 2006 dal gamba a 480 neuri!!!

due domanducce...un pò off-topic

1-l'attuale tora318 molla-olio con 400km percorsi quasi tutti su asfalto (causa invasione di tafani da non riuscire a pedalare off-road) a quanto la posso piazzare su e-bay???

2-nell'inserzione posso precisare che si può settare anche a 100 (come da specifiche RS) o il modello di serie sulla scale è fisso a 80 (non modificabile)?

Grazie




posso chiederti perche vuoi cambiare forka, la tora ti da problemi?
 

TonyB.

Biker cesareus
no...assolutamente...ma quando uso la scale per escursioni la posizione troppo race mi fa stancare presto...con la reba settata a 115 dovrei recuperare un pò di confort...inoltre -400 grammi...camera negativa a vantaggio delle regolazioni...LO a manubrio....e per ultimo...è da quando mi "innamorai" della SCALE GIALLO/NERA che la immagino con quella forka...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
no...assolutamente...ma quando uso la scale per escursioni la posizione troppo race mi fa stancare presto...con la reba settata a 115 dovrei recuperare un pò di confort...inoltre -400 grammi...camera negativa a vantaggio delle regolazioni...LO a manubrio....e per ultimo...è da quando mi "innamorai" della SCALE GIALLO/NERA che la immagino con quella forka...

consiglio: prendi la Reba da 100mm e ci monti una riser. è il compromesso ideale. la u-turn ha senso se si riescono a sfruttare anche i 115mm.
 

manuscott

Biker novus
18/12/05
25
0
0
33
velletri
Visita sito
no...assolutamente...ma quando uso la scale per escursioni la posizione troppo race mi fa stancare presto...con la reba settata a 115 dovrei recuperare un pò di confort...inoltre -400 grammi...camera negativa a vantaggio delle regolazioni...LO a manubrio....e per ultimo...è da quando mi "innamorai" della SCALE GIALLO/NERA che la immagino con quella forka...

ma te che tipo si escurzioni fai, perche il telaio ha delle geometrie race adottate per forcelle da 80 mm e mettendoci una forka da 115 nn so se le geometrie sono adatte
 

TonyB.

Biker cesareus
trombatore la monta da un sacco di tempo e non ha avuto nessun problema...giusto tromba? inoltre le scale 2007 (stesso telaio 2006) montano forke da 100...

il fatto è che voglio la u-tanr perchè non ha i perni vb...alla piega rialzata ci sto pensando...ma ne vorrei una da max 20mm e 660mm di lunghezza...cosa ne pensate???
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
trombatore la monta da un sacco di tempo e non ha avuto nessun problema...giusto tromba? inoltre le scale 2007 (stesso telaio 2006) montano forke da 100...

il fatto è che voglio la u-tanr perchè non ha i perni vb...alla piega rialzata ci sto pensando...ma ne vorrei una da max 20mm e 660mm di lunghezza...cosa ne pensate???

anche le altre non hanno i perni per v-brake! di ogni reba dal 2006 esistono 2 versioni, una con e una senza perni.
la riser prendila senza pensarci, non ti potrei consigliare diversamente.
la forca la setto a 115mm solo quando devo fare cose grosse..., per il resto il miglior compromesso in salita e discesa per me è la corsa a 100mm, con rier si intende. se vuoi la ù-turn comunque prendila, ma non sentirti obbligato, anche la 100mm va bene.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
nel senso che ci si è ammazzato? io l'ho provato e ho tolto subito la Fox....rigidissima, buon assorbimento, ma il feeling nei rilanci non era quello che ho attualmente con Sid bloccata dal manubrio.....no no, per me il terra non è niente di speciale.....


nel senso che tutta questa repulsione per il terralogic, dal basso della mia ignoranza in materia, mi sembra decisamente esagerata.......ripeto, conosco diverse persone che lo usano ed a quanto mi dicono non tornerebbero mai e poi mai ad un'altra forca.......ma come si dice in questi casi tutto è SOGGETTIVO.....che vuoi che ti dica??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo