• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titanio

Biker novus
14/12/06
8
0
0
Goito ( Mn )
Visita sito
Vi presento il mio mezzo una scott scale 20 2007 con qualche upgrade arrivata i primi di novembre e devo dire che è un mezzo fantastico nonostante ero un pò scettico sull' acquisto di un telaio in carbonio, provandolo mi sono reso conto che è rigido e scattante come lo cercavo e sopratutto molto leggero. prima dell' acquisto mi sono letto na marea di pagine con molti consigli che mi sono stati molto utili

1° upgrade reggisella manubrio pipa ritchey wcs + edge 305



2° upgrade cerchi+dischi+cassetta pignoni xtr 2007



3° upgrade sella smp + pedali xtr 2007 + portaborraccia in carbonio


Grazie per i consigli e spero di averli seguiti bene


Ultima chicca i pesi dei cerchi xtr 2007 e dei bloccaggi

ruota ant. pesata senza copertone bloccaggio e valvola montata, montava solo il disco


ruota post. stessa configurazione dell' ant. con anche la cassetta pignoni xtr ( 11-32) montata



e il bloccaggio
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
non ti preoccupare non si buca niente!!
con la mia scale da 8,6 kg (lo so ho rotto il c....)
ho piantato un volo su roccia pauroso, non
si e rotto un bel niente!!!! (grafiato si porca......)
p.s il volo lo fatto perche o centrato un sasso non perche è leggera!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
@Titanio@

Maremma cane che bici! Già mi fa impazzire così com'è "di serie"... la tua è uno spettacolo!
Complimenti!
A breve dovrei ordinarla anch'io (la 20) ed anch'io ci metterei subito l'attacco manubrio, il manubrio e reggisella come i tuoi. Le ruote tu le hai cambiate perchè le volevi tubless o perchè le DT Swiss di serie non sono niente di speciale?
Ciaooo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
vi devo ancora postare le foto della mia... . a sto punto lo faccio appena mi arrivano i pedali flat della Da Bomb che alterno agli Spd nelle uscite Fr. Avevo preso dei pedali identici agli Shimano spd con gabbietta, fatti dalla VP che è la ditta che costruisce la gabbietta degli Shimano, ma ho cannato acquisto perchè l'attacco non è Spd ma biocleats, uno standard strano che usano in VP che non mi ha soddisfatto, Spd è Spd, quindi o Spd o flat, a sto punto mi metterò a cambiare i pedali in base all'uscita.
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito

Non posso che essere d'accordo con te per l'acquisto azzeccato .
Certo che poter fare subito upgrade su una biga nuova è fenomenale. Le mie intenzioni sono quelle di provare un po' le XR e poi decidere se passare a cerchi tubeless qualora ne sentissi il bisogno (CrossMax?). Poi cambierei pipa e curva come hai fatto tu. Hai idea di quanto peso hai tirato giù con i Ritchey? Una curiosità: i componenti originali Scott li ha ritirati il tuo negoziante? te li ha valutati bene?
Ho l'impressione che il numero di possessori della 20 in questo topic sia destinato a crescere ... Ciao
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
........ah, Dimenticavo!! Ho Anche Inviato Una Mail All'acerbis, Ma Non Mi Hanno Data Alcuna Risposta E, Visto Che Sono Passati Oramai 10 Giorni, Comincio A Dubitare Che Me Ne Daranno Una, Grazie!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
luca... come si buca??tutte si bucano!no??oh che bici ho prenotato!
Ma va stai stranquillo!!! Era una battuta per riprendere una discussione aperta da un tizio un po "strano" che sostiene che le Scale in alluminio si bucano molto facilmente se cadi sopra a dei sassi aguzzi...
ma a quello gli si e' bucato qualcos'altro... vai tranquillo col tuo nuovo mezzo!!!
Ciao!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
babolat...puoi farlo tranquillamente: Frischi corse il mondiale di lugano proprio con quella configurazione (telaio MC con forca 100 mm)

dovvresti vedere quanto lunga è la forcella,per vedere di quanto si chiude l'angolo di sterzo
con la fox talas quando la setti a 90mm la guida cambia parecchio(in peggio )rispetto a quando è a 130...
Io la monterei solo se fosse una cosa provvisoria (in attesa di una forcella piu' idonea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo