Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Si effettivamente il trittico in carbonio e' quasi puramnete una questione di estetica......ma che e' BELLISSIMA!!!!!!:loll:
il piccolo problema e' che dopo l'esborso per la bike sarei piu' propenso all'aquisto di un paio di cerchi che valgano veramente la spesa!!Per ora posso rinunciare sia alla piega che reggisella ecc ecc, compresa quarnitura XT per ora la LX fa il suo porco dovere!! Vorrei invece cambiare i cerchi con:

Spinergy Xyclon oppure MAVIC Crosstrail!!!

Chi mi saprebbe consigliare?

non la cambiare la guarnitura, la Lx è identica alla Xt pesa solo l'enormità di 100gr. in più...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

se avessi avuto la Deore allora mettevi la Xt se più ti piaceva, ma se hai la Lx... direi di no!
Il funzionamento è identic cambiano solo due cose: il 22 (acciaio Lx, alluminio Xt) e il 44 (alluminio Lx/Ergal Xt). Io ho scelto la Lx perchè uso spesso il 22 e in acciaio mi dura di più e perchè il 44 di ricambio costa 40€ contro gli 84€ che servono al 44 in ergal della Xt. Sul funzionamento e rigidità non c'è differenza.
 
se avessi avuto la Deore allora mettevi la Xt se più ti piaceva, ma se hai la Lx... direi di no!
Il funzionamento è identic cambiano solo due cose: il 22 (acciaio Lx, alluminio Xt) e il 44 (alluminio Lx/Ergal Xt). Io ho scelto la Lx perchè uso spesso il 22 e in acciaio mi dura di più e perchè il 44 di ricambio costa 40€ contro gli 84€ che servono al 44 in ergal della Xt. Sul funzionamento e rigidità non c'è differenza.
hai ragione io la cambierei solo x un fatto puramente estetico...mi piace la forma affusolata della XT...mentre non mi piace molto la forma squadrata della LX...
 

TonyB.

Biker cesareus
aggiornamento manopole....

oggi ho montato le ritchey wcs con l'ausilio dell'alcool...

ho imbevuto tutto e sono entrate senza intoppi....dopo un paio di minuti...come per magia...tutto asciutto e bello saldo...

grazie per il suggerimento...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
aggiornamento manopole....

oggi ho montato le ritchey wcs con l'ausilio dell'alcool...

ho imbevuto tutto e sono entrate senza intoppi....dopo un paio di minuti...come per magia...tutto asciutto e bello saldo...

grazie per il suggerimento...
Buona! Anche io le ho messe tempo fa! Speriamo pero' di non doverle mai toglierle :-) !
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Allora In Linea Di Massima Ci Sono, Io Le Metto 3,2 Su Asfalto E 2,3 - 2,5 Su Sterrato, Ma Ieri In Una Classica Discussione Di Quelle Da Bar C'erano Persone Che Insistevano Su Pressioni Allucinanti........grazie!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ragazzi una domanda perchè mi hanno confuse le idee:
A che pressione vanno tenute le gomme?
grazie............



per quello che ho capito io, le variabili da tenere in considerazione sono:
- peso del biker
- tipologia gomma
- tipo percorso
- SENSAZIONI PERSONALI...

io, ad esempio, tengo una pressione di 2 (o anche meno) su sterrrato, anche se andrebbe bene 2.3....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
qualcosa bolle in pentola...
Meno male, finalmente una bici adatta al tipo di utilizzo che ne fai!!! Sono contento per te :yeah!: Ero preoccupato per la tua incolumità.... ti immagino sulla Scale mentre ti butti su discese a gradoni rocciosi di 1 metro di altezza, la bici che saltella da tutte le parti con le gomme che pizzicano anche 3 Bar :!: e poi drop, muri, radici, rami :!: :!: , insomma tutto, tranne quello per cui è stata progettata una bici da XC :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo