Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Eliminando i componenti di seri Scott ho messo:

sella italia slr xc kevlar (quella di serie sulle scot alta gamma limited/scale 10,ecc)
reggisella/attacco manubrio/manubrio/appendici tutti Ritchey WCS Ergal.

Il guadagno di peso effettivo non te lo so dire esattamente, però valuta che solo di reggisella ho risparmiato più di 2 etti... in totale credo sia nell'ordine del mezzo chiletto.
Ciaooo.


mhhh... interessante... molto interessante... sarebbe più o meno quello che guadagnerei anch'io.. arrivando a 10,3 kg... non male...

prossima spesa decisa...

:prost:
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
ciao

hai deciso per la scott tedesca di cui si parlava? io ti consiglio assolutamente la M. io sono alto 1.75, e la M mi è perfetta! considerando che le geometri del telaio dovrebbero essere molto simili alla mia, vai tranquillo!!! e non è neanche così scomoda come pensi, anzi!


Ciao.
Si sono deciso .....ma farsi capire da sti krukki!!!!!!!Colpa mia chiaramente....Cmq ho deciso per una 40 la pago meno che una 50 qui.......Sono indecisissimo per la taglia.......per i miei gusti con la M ,che ha un'altezza inferiore alla L di 4cm, avrei troppo furisella...mentre in lunghezza, i 2 cm in più della L, eventualmente potrei eliminarli cambiando la pipa.......ma sono solo canzonette ....Black biker ha ragione ..bisogna provarle.....Il fatto è che un giretto nel piazzale del rivenditore non è sufficiente e allora solo dubbi e incertezze...........
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Tutto il set di tubi io l'ho pagato sui 220,00 (se non ricordo male) mentre la sella, comprata qualche giorno fa, 70,00 euro.
Ciaooo.

Black scusa una domanda.....il tuo reggisella è WCS in alluminio o Carbon?
perchè io nella super spesona post EICMA per le Mavic SLR volevo farmi fare un preventivo dal sivende provando ad inserire oltre alle ruote,liquido GEAX per i tubeless,i copertoni (Geax Barro Mountain e Mezcal) più Reggisella e curva Low Riser WCS Carbon così vedo se mi fa un prezzone visto che gli prenderei un sacco di roba...:mrgreen:
se per caso monti il Carbon volevo chiederti quanto l'hai pagato e come ti ci trovi...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Black scusa una domanda.....il tuo reggisella è WCS in alluminio o Carbon?
perchè io nella super spesona post EICMA per le Mavic SLR volevo farmi fare un preventivo dal sivende provando ad inserire oltre alle ruote,liquido GEAX per i tubeless,i copertoni (Geax Barro Mountain e Mezcal) più Reggisella e curva Low Riser WCS Carbon così vedo se mi fa un prezzone visto che gli prenderei un sacco di roba...:mrgreen:
se per caso monti il Carbon volevo chiederti quanto l'hai pagato e come ti ci trovi...

Poi sono io quello che si tratta bene! :loll:
Ciao grande... tutti i miei componenti Ritchey WCS sono quelli in Ergal (lega d'alluminio); con i carbon si saliva troppo di prezzo e poi non mi piaceva l'idea di montare componenti in carbonio sul telaio in alluminio.
Sono per il tutto maschio o per il tutto femmina, le vie di mezzo mi lasciano un po' perplesso :nunsacci:
Ciaooo.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Poi sono io quello che si tratta bene! :loll:
Ciao grande... tutti i miei componenti Ritchey WCS sono quelli in Ergal (lega d'alluminio); con i carbon si saliva troppo di prezzo e poi non mi piaceva l'idea di montare componenti in carbonio sul telaio in alluminio.
Sono per il tutto maschio o per il tutto femmina, le vie di mezzo mi lasciano un po' perplesso :nunsacci:
Ciaooo.

bhè diciamo che sul discorso di trattarsi bene sto risparmiando parecchio,cerco di mettere via il più possibile limitando al minimo le spese di questo e dei prossimi mesi....:-((
quello che dici sulle vie di mezzo è giustissimo,sono pienamente d'accordo con te..o-o ....sai però cos'è l'unica cosa?..visto che un giorno il sogno sarebbe un bel telaio in carbonio (magari prima o poi uno Scale10 :sbavon: ) la curva vorrei prendere direttamente qualcosa al top mentre per il reggisella sono ancora indeciso,perchè per esempio in caso di un telaio come il 10 il diametro del canotto reggisella è diverso ed andrebbe cambiato comunque.

però sai che belva sta diventando questa 40?!:..montata X0,con la FOX,i Jucy7,WCS...non vedo l'ora che arrivino le SLR.....:-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
piccolo resoconto sulla mia Scale da dirt (ha ha ha!). Ancora solo asfalto purtroppo, ma per non perdere l'abitudine paso il tempo a scendere tutte le scalinate del paesello marino di villeggiatura: è bello avere tanto fuorisella, l'altezza giusta per pedalare e riuscire a toccare terra con la punta del piede! E' ancor più bello scendere le scale o i gradoni e riuscire a fare grattaculo senza abbassare la sella! Insomma, la taglia adatta è fondamentale...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Dalle misure che mi ha preso(altezza- cavallo), lui mi consigliava una L. Poi vai a sapere se la misura ra quella perche in negozio era rimasta quello o se è proprio la mia misura...comunque la cosa migliore è provare...tanto ora esco a farmi un giretto e ci passo......cmq volevo mettere la guarnitura Lx ...cosa dici?


la Lx è una meravigliosa guarnitura. Io la preferisco alla Xt per il disegno della pedivella (parere personale però...), costa meno, pesa 100gr. di più per via del 22 in acciaio (xt alluminio) e 44 in alluminio (xt in ergal) ed ha la medesima tecnologia. Insomma, io ho scelto la Lx perchè mi piaceva più della Xt, la differenza non si nota dal punto di vista funzionale. Ah, ho scelto la Lx anche perchè il ricambio del 44 della Xt costa 85€ mentre quello della Lx 44€, insomma, preferenza personale e un pò di conti in tasca. se pensi alla Lx prendila ad occhi chiusi.
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
la Lx è una meravigliosa guarnitura. Io la preferisco alla Xt per il disegno della pedivella (parere personale però...), costa meno, pesa 100gr. di più per via del 22 in acciaio (xt alluminio) e 44 in alluminio (xt in ergal) ed ha la medesima tecnologia. Insomma, io ho scelto la Lx perchè mi piaceva più della Xt, la differenza non si nota dal punto di vista funzionale. Ah, ho scelto la Lx anche perchè il ricambio del 44 della Xt costa 85€ mentre quello della Lx 44€, insomma, preferenza personale e un pò di conti in tasca. se pensi alla Lx prendila ad occhi chiusi.


Grazie per l'ottimo consiglio.....Oggi ho provato una M , ma secondo il bicivendolo è piccolina ....tropo fuorisella mentre con una L al limite sarebbe da cambiare la pipa....Da manuale e da consigli avuti la mia taglia sarebbe una M.......ma dalla prova pratica mi è sembrata troppo bassa.......quasi deciso....L.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
visto che si parla di misure (...) io ho un fuorisella (si dice così penso) di 14 cm, su una M, e sono 1.75....
vi sembra eccessivo? corretto?
io mi sento comodo, ma ora mi fate venir le pare...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
visto che si parla di misure (...) io ho un fuorisella (si dice così penso) di 14 cm, su una M, e sono 1.75....
vi sembra eccessivo? corretto?
io mi sento comodo, ma ora mi fate venir le pare...

14cm:!:? sicuro? se sei 1.75 tieni la sella troppo bassa. Dovresti avere un fuorisella minimo di 20cm...
sulla -scale l'ideale estetico si aggira tra i 22 e i 25cm di fuorisella...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
visto che si parla di misure (...) io ho un fuorisella (si dice così penso) di 14 cm, su una M, e sono 1.75....
vi sembra eccessivo? corretto?
io mi sento comodo, ma ora mi fate venir le pare...


A me sembra un po' pochino invece. Valuta che in pedalata la gamba deve essere quasi totalmente distesa e ciò comporta non toccare a terra con i piedi se non leggermente con le punte allungandosi proprio bene.
Ciaooo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
14cm:!:? sicuro? se sei 1.75 tieni la sella troppo bassa. Dovresti avere un fuorisella minimo di 20cm...
sulla -scale l'ideale estetico si aggira tra i 22 e i 25cm di fuorisella...

mi sono intromesso!!!! non ho una scale, ma una team racing. evidentemente le geometrie sono diverse, perchè io mi trovo bene... ma se mi dici così significa che non è troppo fuori!!! io temevo di si!!!

controllerò dove arrivo con i piedi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo