Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
appena ho un attimo ci vado anche io dal suo biomeccanico così imparo anche io :smile:!!!
o.t. testao la sella nel week : 100 km sabato e 60 domenica; na figata!!!!ieri mi facevano un poco male le ossa perchè sabato son stato sulla bike quasi 5 ore...però devo dire che mi ha stupito!ottimo acquisto!
p.s. pesata 212 gr.....mah chissà come fanno a pesarle ste sella(la danno a 200 gr)!la slr che avevo prima ci sta scritto 135 gr e ne pesa 145!!:smile::smile::smile:e ce lo scrivono pure!!!!:nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
o.t. testao la sella nel week : 100 km sabato e 60 domenica; na figata!!!!ieri mi facevano un poco male le ossa perchè sabato son stato sulla bike quasi 5 ore...però devo dire che mi ha stupito!ottimo acquisto!
p.s. pesata 212 gr.....mah chissà come fanno a pesarle ste sella(la danno a 200 gr)!la slr che avevo prima ci sta scritto 135 gr e ne pesa 145!!:smile::smile::smile:e ce lo scrivono pure!!!!:nunsacci:
visto che meraviglia? io non la mollo +... sulla MTB ho la glider da circa 3 etti ed anche quella fantastica, però preferisco la composit come la tua che ho sulla BDC...
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Ecco la mia Scale nel suo habitat naturale...pochi minuti prima dell'inizio della battaglia!:duello:



P.S. Inutile dire che in azione è strepitosa (gambe permettendo).
Così come in foto con pedali (exustar), ciclocomputer+sensore Echo, liquido per comperture (Schwalbe RR evo '08 2.1) etc. pesa 9,78Kg.
(senza borraccia piena ovviamente)
Considerando che è tutta montata di serie tranne le ruote, la sella (ho scambiato la slr xp originale con la xc che avevo sulla bdc) e la bulloneria dell'impianto frenante che ho messo in titanio ne sono soddisfattissimooo!
Se la stagione buona porterà anche il trittico wcs, prenderà il volo!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ecco la mia Scale nel suo habitat naturale...pochi minuti prima dell'inizio della battaglia!:duello:



P.S. Inutile dire che in azione è strepitosa (gambe permettendo).
Così come in foto con pedali (exustar), ciclocomputer+sensore Echo, liquido per comperture (Schwalbe RR evo '08 2.1) etc. pesa 9,78Kg.
(senza borraccia piena ovviamente)
Considerando che è tutta montata di serie tranne le ruote, la sella (ho scambiato la slr xp originale con la xc che avevo sulla bdc) e la bulloneria dell'impianto frenante che ho messo in titanio ne sono soddisfattissimooo!
Se la stagione buona porterà anche il trittico wcs, prenderà il volo!

bellissima...come vanno gli exustar?? li ho appena ordinati anch'io
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Ecco la mia Scale nel suo habitat naturale...pochi minuti prima dell'inizio della battaglia!:duello:



P.S. Inutile dire che in azione è strepitosa (gambe permettendo).
Così come in foto con pedali (exustar), ciclocomputer+sensore Echo, liquido per comperture (Schwalbe RR evo '08 2.1) etc. pesa 9,78Kg.
(senza borraccia piena ovviamente)
Considerando che è tutta montata di serie tranne le ruote, la sella (ho scambiato la slr xp originale con la xc che avevo sulla bdc) e la bulloneria dell'impianto frenante che ho messo in titanio ne sono soddisfattissimooo!
Se la stagione buona porterà anche il trittico wcs, prenderà il volo!

COMPLIMENTI, davvero bella...ma la FOX 32 è da 100 o 80 ?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ecco la mia Scale nel suo habitat naturale...pochi minuti prima dell'inizio della battaglia!:duello:



P.S. Inutile dire che in azione è strepitosa (gambe permettendo).
Così come in foto con pedali (exustar), ciclocomputer+sensore Echo, liquido per comperture (Schwalbe RR evo '08 2.1) etc. pesa 9,78Kg.
(senza borraccia piena ovviamente)
Considerando che è tutta montata di serie tranne le ruote, la sella (ho scambiato la slr xp originale con la xc che avevo sulla bdc) e la bulloneria dell'impianto frenante che ho messo in titanio ne sono soddisfattissimooo!
Se la stagione buona porterà anche il trittico wcs, prenderà il volo!

stupenda!! complimenti!!:celopiùg:
 
Vi faccio vedere la mia LTD in azione all'aironbike di Guastalla di domenica scorsa che mi ha valso il premio (11° di categoria :-) che giornata il primo premio della mia umile carrierina ciclistica!!! :hail:)

n27uh7.jpg
 

HILIP

Biker superioris
Ecco la mia Scale nel suo habitat naturale...pochi minuti prima dell'inizio della battaglia!:duello:



P.S. Inutile dire che in azione è strepitosa (gambe permettendo).
Così come in foto con pedali (exustar), ciclocomputer+sensore Echo, liquido per comperture (Schwalbe RR evo '08 2.1) etc. pesa 9,78Kg.
(senza borraccia piena ovviamente)
Considerando che è tutta montata di serie tranne le ruote, la sella (ho scambiato la slr xp originale con la xc che avevo sulla bdc) e la bulloneria dell'impianto frenante che ho messo in titanio ne sono soddisfattissimooo!
Se la stagione buona porterà anche il trittico wcs, prenderà il volo!

Molto bella.....sono moooolto simili le nostre belve, io monto attacco e manubrio wcs e impianto freni xtr ma la mia pesa 400 g in piu?!?!??!??!??:nunsacci: bho
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
bellissima...come vanno gli exustar?? li ho appena ordinati anch'io

- I pedali exustar sono ottimi, 209g rilevati, ottimo funzionamento con tutte le placchette tipo shimano e rapporto peso/prezzo imbattibile.

- La Fox è una 100mm

- Per Hilip: anch'io ho pensato la stessa cosa rispetto alla tua biga, magari sentiamoci in pm e facciamo un confronto preciso dei componenti. Il peso non è un opinione, deve tornare! Intanto inserisco un paio di foto orrende che ho fatto della pesata, uno segna 9,9 e uno 9,8, ma è un dinamometro industriale ad 1 decimale che porta fino a 200Kg! Con quello del sivende per bici ha segnato 9,78 per + volte consecutive.

Un saluto e un grazie a tutti!
 

Allegati

  • 07022008043.jpg
    07022008043.jpg
    25,4 KB · Visite: 19
  • 07022008044.jpg
    07022008044.jpg
    21,7 KB · Visite: 15

baz

Biker imperialis
Ecco la mia Scale nel suo habitat naturale...pochi minuti prima dell'inizio della battaglia!:duello:



P.S. Inutile dire che in azione è strepitosa (gambe permettendo).
Così come in foto con pedali (exustar), ciclocomputer+sensore Echo, liquido per comperture (Schwalbe RR evo '08 2.1) etc. pesa 9,78Kg.
(senza borraccia piena ovviamente)
Considerando che è tutta montata di serie tranne le ruote, la sella (ho scambiato la slr xp originale con la xc che avevo sulla bdc) e la bulloneria dell'impianto frenante che ho messo in titanio ne sono soddisfattissimooo!
Se la stagione buona porterà anche il trittico wcs, prenderà il volo!
bellissima... gran mezzo
 

HILIP

Biker superioris
ci credo ci credo...io il peso l'ho fatto con una bilancia tipo la tua (quella per pesare i pesci con peso massimo di 20 kg)e mi dava 10.24 Kg.....sabato gli monto sotto finalmente i NN e RR evo 08 e poi di dico quanto pesa ma nonc redo di togliere chissa chè.....
Telaio è lo stesso, guanitura anche, catena e pacco xt, pedali brothers sl che sono sui 170-180 g se non ricordo male, poi manubrio carbon e attacco wcs, ruote identiche,sella identica, freni xtr con 180 braking anterioriore e 160 braking posteriore....forcella 100 pure la mia.....talgia M pesata con porta borraccia e sensori....bho...infatti la prima volta che l'ho pesata ci sono rimasto male...10.24....pensavo di essere almeno sotto i 10.....
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
ci credo ci credo...io il peso l'ho fatto con una bilancia tipo la tua (quella per pesare i pesci con peso massimo di 20 kg)e mi dava 10.24 Kg.....sabato gli monto sotto finalmente i NN e RR evo 08 e poi di dico quanto pesa ma nonc redo di togliere chissa chè.....
Telaio è lo stesso, guanitura anche, catena e pacco xt, pedali brothers sl che sono sui 170-180 g se non ricordo male, poi manubrio carbon e attacco wcs, ruote identiche,sella identica, freni xtr con 180 braking anterioriore e 160 braking posteriore....forcella 100 pure la mia.....talgia M pesata con porta borraccia e sensori....bho...infatti la prima volta che l'ho pesata ci sono rimasto male...10.24....pensavo di essere almeno sotto i 10.....

Appunto, confrontiamoci, è interessante la cosa.
Rispetto a te guadagno: sui pedali , sulle gomme e forse sul cambio posteriore (io ho l’xtr standard), con la bulloneria ho tolto circa 35g (l’ho sostituita non per il peso ma perché le viti di serie erano oscene), in tot. sono 8viti M6x20mi pare.
Il porta borraccia è 22g. la sella SLr xp che montava di serie pesa 184 contro i 144 della xc che ho scambiato con la Bdc.
Nei tuoi confronti però perdo su: Pipa+Manubrio + impianto frenante (io ho l’Xt2008 di serie 180/160 CenterLock).
In ogni caso anche se montassi le stesse gomme modello Ust non arriverei a 10,24 (io ho le RR sia front che rear), rimarrei sempre sotto i 10.
Cavolo, 1+1=2, i conti devono quadrare, anch’io ho taglia M.
 

HILIP

Biker superioris
i tuoi pedali sono 209g quindi più pesanti, mah il tuo cambio xtr pesa 40 g in meno del mio xt, la mia sella pesa 145 g reali....bho alla fine cme togli da me toglia da te sono sempre circa 400 g di differenza....
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
i tuoi pedali sono 209g quindi più pesanti, mah il tuo cambio xtr pesa 40 g in meno del mio xt, la mia sella pesa 145 g reali....bho alla fine cme togli da me toglia da te sono sempre circa 400 g di differenza....

Ma il gamba i tuoi pedali li da per 266g. Per scendere sotto i 2hg con i Cranks vanno presi i 4ti…
Cavolo 4hg da qualche parte sono, non ci sono dubbi…

Dimenticavo, cavi, guaine etc. cosa ti ha messo il tuo rivenditore(avendo upgradato tutta la bici)? Ha lasciato quelle della scale30? Saranno le stesse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo