Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
lui è a letto e tra poco esco in mtb direzione cavriana per provare il percorso della gara di domani (che non faccio!!!) però c'è una nebbia incredibile, potrei perdermi in giardino :smile:!!!!


:smile::smile::smile: io sono appena tornato...ho fatto il "giro dei 60" che dalle mie parti è abbastanza famoso...anche qui nebbia e umidità a manetta..
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
eh eh diciamo che tra scelta componenti, acquisto su internet ad ottimi prezzi lavoretti vari e montaggio ci ho lavorato sù qualche mese.
per come va la conoscevo già visto che avevo lo stesso telaio del 2005 il primo uscito con v-brake, posso dire che nelle due uscite che ci ho fatto fino ad adesso non ho trovato una differenza così evidente, mi sembra ma ripeto può essere solo una sensazione che il reggisella integrato e il tipo di carbonio utilizzato rendano il telaio più reattivo, come se non lo era già abbastanza, forse un prof che ci passa più ore può dare una valutazione più precisa.
la novità per me sono i dischi che non ho mai avuto, al momento non è che mi abbiano poi così impressionato, sarà che sono leggero sarà che in discesa me la cavo abbastanza bene e freno solo dove serve ma tutta stà differenza con i v-brake non ce l'ho trovata al momento, certo cè la sensazione di avere un freno sempre pronto e preciso, una frenata più sicura, ma dove cè da "pennellare" e usare il freno solo per correggere le traiettorie bè il v-brake è uguale; penso che la differenza maggiore la sentirò nelle discese veloci e quando cè fango.

per il peso appena posso metto la scheda tecnica ma con queste "gommine" dovrebbe stare sui 8600gr; si può scendere ancora considerando che ho pacco xt e deragliatore xt per esempio ma la leggerezza assoluta non mi interessa, mi serve un mezzo anche affidabile per correre.
 

baz

Biker imperialis

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Come "accorgimento" intendevo proprio questo. Tu, Luca, con cosa mi consigli di sostituirla?
Ciao.
Ho preso la ritchey carbon come preannunciato ed e' tutta un'altra cosa rispetto all'originale!
La grossa differenza oltra all'estetica piu accattivante sono i cuscinetti sigillati anti acqua e fango!!
Non l'ho ancora montata xche aspetto qualche settimana cosi poi procedo con l'upgrade 2008 che dovrebbe ultimare il progetto MTB!

ciao!
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si ragazzi lo sò che le corna fanno schifo e se potessi le toglierei ma a me servono per correre, tutte le svolte che ho provato a toglierle le ho rimesse dopo poco tempo perchè ne sentivo il bisogno soprattutto quando mi alzo sui pedali e spingo il 44 e poi anche in discesa mi danno sicurezza perchè si appoggio l'esterno della mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo