Le vostre scott scale qui!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
I cerchi tubeless sono si piu costosi di quelli originali, pero' bisognerebbe sapere che cerchi sono xche magari costano poco di piu degli originali!

Per la forka, io sinceramente mi tengo una rock shox anche se modello super base rispetto ad una suntour, pero' questa e' una scelta personale, dettata da una maggior fiducia verso i prodotti Rock Shox!

Diciamo che se l'assemblata ha cerchi tubeless di valore e freni a disco idraulici forse si potrebbe prendere in considerazione, magari anche con un cambio forka con una Tora che piu o meno costera' come la epicon!

Se invece monta freni a disco meccanici a sto punto lascia perdere oppure sostituisci i freni a disco con i v-brake e metti la differenza nella forka!
Insomma io rinuncerei ad un impianto disco base a favore di una maggiore qualita' della forcella!

Per il montaggio di una scale con 900 euro e meglio che non ci pensi nemmeno... o se prorpio ci vuoi pensare arriveresti ad un risultato simile a quella che ti propono il venditore!

ciao!

p.s. cmq se riesci a farci sapere che impianto frenante monta e che cerchi ha possiamo aiutarti ancora meglio.
quoto totalmente!!!
ciao
 

HILIP

Biker superioris
Ragass...sabato ho battezzato la mia belva con la prima gara composta da un anello da compiere 6....volte al primo giro in una discesa veloce per poco mi capottavo in un salto e mi son detto "azz se è nervosetta sta scale....poi nei seguenti giri gli ho fatto capire che chi era che guidava e mi sono divertito come non mai...sto solo cercando ancora l'assetto giusto non ancora trovato,
 

baz

Biker imperialis
Ragass...sabato ho battezzato la mia belva con la prima gara composta da un anello da compiere 6....volte al primo giro in una discesa veloce per poco mi capottavo in un salto e mi son detto "azz se è nervosetta sta scale....poi nei seguenti giri gli ho fatto capire che chi era che guidava e mi sono divertito come non mai...sto solo cercando ancora l'assetto giusto non ancora trovato,
la scale è una belva da domare, è anche questo il bello anche perchè dopo da super soddisfazioni!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ragass...sabato ho battezzato la mia belva con la prima gara composta da un anello da compiere 6....volte al primo giro in una discesa veloce per poco mi capottavo in un salto e mi son detto "azz se è nervosetta sta scale....poi nei seguenti giri gli ho fatto capire che chi era che guidava e mi sono divertito come non mai...sto solo cercando ancora l'assetto giusto non ancora trovato,
:smile::smile::smile:forte la scale vero???è una bomba in discesa, senz dubbi, ma bisogna farci l'abitudine all'inizio perchè è impostata race estrema, e non perdona....quanti capottameni che ho fatto!!!
P.S. però non ho rimpianti sul mio cambio di telaio, non torno più ad una front, non ha senso...
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
la taglia giusta è la parte fondamentale nell'acquisto della bici...
tienici informati
ciao :prost:
Ciao baz, solo una curiosità, sulla tua bici che attacco monti (misura) e che reggisella (se dritto o arretrato).
Siccome in altezza siamo quasi uguali volevo avere un riferimento per "risettare" la bici in funzione del nuovo telaio.
Ciao.
 

baz

Biker imperialis
Ciao baz, solo una curiosità, sulla tua bici che attacco monti (misura) e che reggisella (se dritto o arretrato).
Siccome in altezza siamo quasi uguali volevo avere un riferimento per "risettare" la bici in funzione del nuovo telaio.
Ciao.
devo verificare, come pipa credo 110 mentre come reggisella ho il wcs carbon (credo sia dritto non arretrato), attento perchè passando dal telaio in AL a quello in carbonio, l'anno scorso, ho dovuto cambiare molto l'impostazione
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
devo verificare, come pipa credo 110 mentre come reggisella ho il wcs carbon (credo sia dritto non arretrato), attento perchè passando dal telaio in AL a quello in carbonio, l'anno scorso, ho dovuto cambiare molto l'impostazione
In pratica, per adattare la bici in tg M alle mie misure, seguendo i consigli che mi avete dato tempo fa, ho cambiato l'attacco da 110 con un fsa da 100 ed il reggisella da arretrato con un fsa dritto. Spero di non dover cambiare ancora e potere utilizzare questi componenti.
 

HILIP

Biker superioris
166cm e credo 79 di cavallo.

azz è hai una scott taglia M ..... la vedo molto dura che tu possa trovare la posizione ideale
con taglia M dove l'orizzontale misura 580 mm l'ideale è pipa da 110 mm quindi una lunghezza totale di 690 mm
con taglia S l'orizzontale è 555 mm (ben 25 mm in meno) per compensare questi 25 mm dovresti montare una pipa da 85 mm sul telaio M ma che io sappia la piu piccola misura 90 mm...
prova a montarne una da 90 mm ed avvicinare la sella verso il manubrio di 5 mm e vedi come ti trovi...poi fammi sapere
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
azz è hai una scott taglia M ..... la vedo molto dura che tu possa trovare la posizione ideale
con taglia M dove l'orizzontale misura 580 mm l'ideale è pipa da 110 mm quindi una lunghezza totale di 690 mm
con taglia S l'orizzontale è 555 mm (ben 25 mm in meno) per compensare questi 25 mm dovresti montare una pipa da 85 mm sul telaio M ma che io sappia la piu piccola misura 90 mm...
prova a montarne una da 90 mm ed avvicinare la sella verso il manubrio di 5 mm e vedi come ti trovi...poi fammi sapere
Ciao HILIP, per la taglia del telaio la colpa è stata solo mia, in quanto, al momento dell'acquisto non capivo nulla di taglie e di orizz. virtuali. Da subito non mi ci sono trovato, quindi, per adattarmi (consigli che mi hanno dato i ragazzi del forum) ho montato una pipa più corta, da 100 mm, e un reggisella dritto ed in più ho avanzato la sella fino al limite consentito.
Comunque fra un pò risolvo tutto perchè mi sta arrivando il nuovo telaio in taglia s.
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo