Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
per quanto riguarda i freni avete ragione!!
Ma a quelli dell' amico luca dovrei aggiungere ancora dischi e spedidizione,
lo so ci deve ancora accordare...
la cosa che mi da fastidio è che l' anno prossimo avrei preventivato di cambiare il gruppo ,magari con un xt, ed ecco qua che mi troverei di nuovo
con qualcosa fermo in cantina...(vedi comandi deore)
è questo che mi lascia da pensare?!!
AH! Scusate ho dimenticato buongiorno a tutti!!
Grazie per il supporto
ma allora aspetta... oppure cerca una forca predisposta sia per v-brake che dischi, le marzocchi non le hai prese in considerazione? o le altre reba, costano qualcosa in + ma risparmi la spesa attuale dei freni oltre ad essere anche migliori della SL
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti…vi chiedo un’opinione da “esperti upgradeisti”:

premessa: faccio molti km in bici, ma la considero comunque una passione pari all’altra mia grande passione che sono i viaggi (da ciò si deduce che non posso impegnare troppe finanze per l’una a discapito dell’altra )…:-((
Ho visto su gambacicli dei Mavic crossride intl +vbrake a 159 Eurini che mi stuzzicano l’appetito…secondo voi vale la pena effettuare la spesa ? intendo dire, a parte l’aspetto estetico che sicuramente migliorerebbe, noterei delle differenze rispetto agli originali (alex rims) che monta la mia 60? So che non sono paragonabili agli slr, ma so che non arriverò mai a spendere cifre enormi per le ruote, ed è proprio per questo che vi chiedo se la spesa vale la pena oppure se è meglio focalizzarsi su qualcos’altro…grazieee
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti…vi chiedo un’opinione da “esperti upgradeisti”:

premessa: faccio molti km in bici, ma la considero comunque una passione pari all’altra mia grande passione che sono i viaggi (da ciò si deduce che non posso impegnare troppe finanze per l’una a discapito dell’altra )…:-((
Ho visto su gambacicli dei Mavic crossride intl +vbrake a 159 Eurini che mi stuzzicano l’appetito…secondo voi vale la pena effettuare la spesa ? intendo dire, a parte l’aspetto estetico che sicuramente migliorerebbe, noterei delle differenze rispetto agli originali (alex rims) che monta la mia 60? So che non sono paragonabili agli slr, ma so che non arriverò mai a spendere cifre enormi per le ruote, ed è proprio per questo che vi chiedo se la spesa vale la pena oppure se è meglio focalizzarsi su qualcos’altro…grazieee

..domenticavo..su questi cerchi si possono montare coperture a camera o solo tubeless?
 

peppoz

Biker novus
16/7/07
27
0
0
avezzano (aq)
Visita sito
ma allora aspetta... oppure cerca una forca predisposta sia per v-brake che dischi, le marzocchi non le hai prese in considerazione? o le altre reba, costano qualcosa in + ma risparmi la spesa attuale dei freni oltre ad essere anche migliori della SL

tra le marzocchi quale mi consigleresti?
per farmi un' idea io sto guardando su gambacicli, ma a quei prezzi dovrò sicuramente aggiungere qualcosa, il montaggio e la spedizione se la prendo su internet e quasi sicuramente uno sconto minore dal mio rivenditore..
vedremo conti alla mano che ne verrà fuori!
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti…vi chiedo un’opinione da “esperti upgradeisti”:

premessa: faccio molti km in bici, ma la considero comunque una passione pari all’altra mia grande passione che sono i viaggi (da ciò si deduce che non posso impegnare troppe finanze per l’una a discapito dell’altra )…:-((
Ho visto su gambacicli dei Mavic crossride intl +vbrake a 159 Eurini che mi stuzzicano l’appetito…secondo voi vale la pena effettuare la spesa ? intendo dire, a parte l’aspetto estetico che sicuramente migliorerebbe, noterei delle differenze rispetto agli originali (alex rims) che monta la mia 60? So che non sono paragonabili agli slr, ma so che non arriverò mai a spendere cifre enormi per le ruote, ed è proprio per questo che vi chiedo se la spesa vale la pena oppure se è meglio focalizzarsi su qualcos’altro…grazieee
secondo me non vale la pena...
il prezzo è ok ma piuttosto aspetta un po e prenditi dei bei tubeless, alla fine questi mavic non sono poi tanto diversi da quelli che monti attualmente anzi o-o
 

baz

Biker imperialis
tra le marzocchi quale mi consigleresti?
per farmi un' idea io sto guardando su gambacicli, ma a quei prezzi dovrò sicuramente aggiungere qualcosa, il montaggio e la spedizione se la prendo su internet e quasi sicuramente uno sconto minore dal mio rivenditore..
vedremo conti alla mano che ne verrà fuori!
e una bella reba race? :))): dovrebbe essere predisposta per entrambi i freni
 

peppoz

Biker novus
16/7/07
27
0
0
avezzano (aq)
Visita sito
ecco la mia bella !
Ha gli occhi tristi ,ma sono tre giorni che non esce
ma a 40 gradi sinceramente non ce la faccio
e poi vorrebbe tanto una forca nuova!!!
p.s. che schifo di fotografo!!!
 

Allegati

  • 21.JPG
    21.JPG
    39,2 KB · Visite: 16
  • 22.JPG
    22.JPG
    29,1 KB · Visite: 19
  • 23.JPG
    23.JPG
    29,3 KB · Visite: 22

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
...scusate lo sfogo!!!
vi leggo spesso e alcune volte partecipo, ma oggi speravo di lavare e lucidare la 'scale' dopo due mesi di fermo causa caduta in bici (ma managgia a me adirittura su strada in pianura a o non più de 35)...e invece dopo altra lasta, altro mese di fermo e continuo bendatura a 8 alla clavicola...non credevo cosi tanto tempo per una clavicola ,,,behh per raccontarla tutta mi sono fracasatto 5 costole clavicola e pneumatoracic ,ma oggi speravo tanto che mi dicessero che potevo riprendere le mie attività normali ,non chiedevo di buttarmi subito in un sentiero della collina,ma nemenno di rimanere ancorafermo!!!!bahh ora sto meditando di contattare un'altro ortopedico e valutare se bisogna vermente aspettare tutto questo tempo e se a conviene operare!!!..se avete contatti con ortopedici zona torino ...non so se sono ancora in garanzia!!!! ho da poco passato i 50!!! non datemi del nonnino lo so faccio fatica a starvi dietro ma prima o poi vorrei mangiare un po di fango&polvere scusate lo sfogo
 

baz

Biker imperialis
...scusate lo sfogo!!!
vi leggo spesso e alcune volte partecipo, ma oggi speravo di lavare e lucidare la 'scale' dopo due mesi di fermo causa caduta in bici (ma managgia a me adirittura su strada in pianura a o non più de 35)...e invece dopo altra lasta, altro mese di fermo e continuo bendatura a 8 alla clavicola...non credevo cosi tanto tempo per una clavicola ,,,behh per raccontarla tutta mi sono fracasatto 5 costole clavicola e pneumatoracic ,ma oggi speravo tanto che mi dicessero che potevo riprendere le mie attività normali ,non chiedevo di buttarmi subito in un sentiero della collina,ma nemenno di rimanere ancorafermo!!!!bahh ora sto meditando di contattare un'altro ortopedico e valutare se bisogna vermente aspettare tutto questo tempo e se a conviene operare!!!..se avete contatti con ortopedici zona torino ...non so se sono ancora in garanzia!!!! ho da poco passato i 50!!! non datemi del nonnino lo so faccio fatica a starvi dietro ma prima o poi vorrei mangiare un po di fango&polvere scusate lo sfogo
nooooooooooooo... mi spiace tantissimo, io ho conoscenze qui nella mia zona ma a torino sono un po troppo fuori mano
nel frattempo resta fermo per non peggiorare la situazione, ti rifarai con maggiore entusiasmo appena sarai guarito :prost: e su col morale
 
...scusate lo sfogo!!!
vi leggo spesso e alcune volte partecipo, ma oggi speravo di lavare e lucidare la 'scale' dopo due mesi di fermo causa caduta in bici (ma managgia a me adirittura su strada in pianura a o non più de 35)...e invece dopo altra lasta, altro mese di fermo e continuo bendatura a 8 alla clavicola...non credevo cosi tanto tempo per una clavicola ,,,behh per raccontarla tutta mi sono fracasatto 5 costole clavicola e pneumatoracic ,ma oggi speravo tanto che mi dicessero che potevo riprendere le mie attività normali ,non chiedevo di buttarmi subito in un sentiero della collina,ma nemenno di rimanere ancorafermo!!!!bahh ora sto meditando di contattare un'altro ortopedico e valutare se bisogna vermente aspettare tutto questo tempo e se a conviene operare!!!..se avete contatti con ortopedici zona torino ...non so se sono ancora in garanzia!!!! ho da poco passato i 50!!! non datemi del nonnino lo so faccio fatica a starvi dietro ma prima o poi vorrei mangiare un po di fango&polvere scusate lo sfogo

Porta pazienza vedrai che in men che non si dica tornerai piu' forte di prima!!!
 

baz

Biker imperialis
scusami una cortesia mi spiegheresti in maniera semplice la differenza
tra la sl la race e la team, cioè quello che può cambiare nel loro utilizzo?
ti premetto che non sono un tecnico ma credo che sia un discorso di peso, predisposizione anche per v-brake e dal punto di vista tecnico ti consiglio di leggere i dati su gambacicli... il mio sivende si è appena montato sulla sua spark 10 la reba race sostenendo sia eccellente ma se l'avesse avuta in casa avbrebbe montato la team che pesa un po meno ed è molto + robusta della 2 precedenti... tutte le reba sono ottime, ovviamente migliorano di qualcosa dalla SL alla team e poi cambia anche il prezzo, la race direi che è il giusto compromesso qualità prezzo, dal Gamba è valutata 419 euro.
Io invece sono patito Marzocchi
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
scusami una cortesia mi spiegheresti in maniera semplice la differenza
tra la sl la race e la team, cioè quello che può cambiare nel loro utilizzo?
La SL ha la regolazione della soglia di sblocco (cioè a forcella bloccata regola la forza necessaria per sbloccare la forcella evitando che si danneggi) interna, regolabile tramite brugola, la RACE invece ha questa regolazione esternamente, la TEAM oltre ad avere la soglia di sblocco esternamente come la race ha anche la testa della forcella più leggera (poche decine di grammi).
Il funzionamento interno è identico!

Personalmente il blocco al manubrio lo uso molto raramente, e di conseguenza non mi serve avere la regolazione della soglia esterna (una volta regolata in funzione del mio peso e/o come preferenza personale la lascio sempre così), per questi motivi ho scelto la SL, funzionamento identico e soldi risparmiati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo