• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Incredibile! Il Sig. Camozzi ha già risposto alla mia mail. Si incomincia ad intravedere un poco di serietà in questa faccenda.Purtroppo però non è che mi mandino una spark limited in cambio azz... Mi dice quanto segue: "dopo aver attentamente letto.......etc,etc,.....la invito a passare dal rivenditore che provvederà a contattarmi..........bla,bla,bla, dopo aver visionato attentamente il telaio le faremo sapere tramite concessionario (sig) le nostre decisioni.
Sono già passato dal concessionario e domani dovrebbero sentirsi.............alla prossima puntata. Ciao a tutti.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Grande!!! o-o
Però se a questo punto tutto si risolvesse (e lo spero per te!!) suggerirei un bel trattamento al tuo sivende!!!
 

baz

Biker imperialis
bene bene...
vedrai che con un po di pazienza riuscirai a risolvere tutti i casini
 

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
ciao raga
perdonate l'intromissione: sto vagliando l'acquistoi di una scale 50 e non saprei proprio a chi rivolgermi. Mi sapete indicare qualche shop online "serio" e che comunque abbia prezzi congrui al prodotto venduto?
In linea di max ho capito che la scale 50 si aggira sui 1000 euro.
che mi potete dire in merito a tale prezzo e soprattutto a questa bici?
ciao e grazie
 

baz

Biker imperialis
la 50 è sicuramente valida però non so dirti bene i prezzi su internet, io conosco questi:
cavaliere: http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/
bicitime: http://www.bicitime.com/compra/eshop2.html

non me ne vengono in mente altri purtroppo
cioa e buon acquisto... facci sapere e posta le foto ovviamente
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Ciao,

Quoto Baz... on line trovi Cavaliere, che fra l´altro é anche un forumvendolo...
http://www.cavalieresrl.com/

oppure vai su Mercatino-->bici complete--> Scale 50

Comunque hanno anche la 40... pur essendo rossa vale la pena!!!
Pensaci, magari verniciala di nero...

Sei sicuro di voler prenderla On-line? Se vai in un negozio magari provi a salirci, ti fai consigliare un pó la misura... Naturalmente poi vedi tu dove comprarla... La biga é sempre quella che la prendi in internet oppure direttamente alla Scott!!
 

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
MAGARI potessi.
dalle parti mie non c'e nulla di nulla. Se trovi una atala o una bianchi è gia un miracolo?
grazie per ora se qualcuno vuole aggiungere altro è ben accetto!!!!!
Tra l'altro un utente ha postato il link al negozio sPORTLER e la danno via per 999 spedizione inclusa. Che ne pensate?
Qualcuno ha la scale 50 e puo fornirmi qualche impressione e commento al riguardo?
ciao e grazie ancora
 

baz

Biker imperialis
considera che rispetto al prezzo di listino in questo periodo devono farti almeno un 8/10 % di sconto, non ricordo il prezzo di listino ma credo che 999 non siano male se poi consideri anche la spedizione (almeno altri 50/70 eurini!!!)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Secondo me 999€ non sono male (mi sembra che il mio sivende mi avesse chiesto 1100...)
Io ho la 40, quindi stesso telaio, ma forca e componenti diversi... Che dire...
Il telaio è fenomenale se ti piace la rigidità e quindi la precisione nella guida. Come misure ha un' impostazione agressiva, ma io mi ci trovo benissimo!!
Per quanto riguarda i freni io ho i Deore e mi trovo bene, ma penso che anche gli Avid non siano da meno!!
Forcella... beh... la TORA è abbastanza entry level, però se è la tua prima biga seria penso che non ti lamenterai più di tanto!!!
In bocca al lupo per l' acquisto, e aspettiamo le tue foto!!!

Azz... io non le ho mai messe ... ma dovrò farlo !!!
 

baz

Biker imperialis
mi sembrava di non aver mai visto le foto della tua... cosa aspetti ??????
postale subito...
Per i freni hai ragione, + o - sono simili però, se vuoi un mio consiglio, appena hai l'occasione cambia le pinze deore con almeno le LX, ti cambia completamente la frenata ... le deore tendono a bloccare la ruota, dall'LX in su il problema sparisce ed è + modulabile e sicura la frenata, se poi il tuo sivende ti ritira le pinze passi dal deore all'LX con pochissimi soldi (tranquillamente molto meno di 100 euro) e poi se ne trovano anche molte usate in ottimo stato!!!
io stesso, quando avevo l'anno scorso la mia cara scale 40, ho sostituito le pinze con l'aggiunta di 50 euro (erano usate ma praticamente nuove!!!)
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Al momento non mi trovo male con le Deore... a dire il vero ho sentito qualche discussione nel forum, e pure qualche mio amico del club, che rispetto alle Deore, le LX necessitano di maggiore sforzo sulla leva a paritá di frenata...
Poi io come stile di guida sono abbastanza ON/OFF... Quindi: o non li uso oppure freno con decisione So che non é il massimo nello sterrato, ma é il mio stile di guida...
 

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
caspita Raga
ma quante cose si imparano qui con voi!!!!!!!
Quindi i deore bloccano la ruote mentre da LX in su modulano di piu la frenata? Ma voi parlate solo di pinze o di tutto l'impianto frenante? Una curiosita ma il sistema idraulico dove caspita lo mettono?
A giorni forse mi faro un'idea visto che un amico "impazzito" a mio avviso si è fatto la Scale LTD 2007.

UN'altra curiosita ma i comandi del cambio per la scale 50 e anche 40 sono del tipo dual shift (cioe si cambia anche premendo la leva del freno verso il basso?)
grazie a tutti
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Alla faccia dell´impazzito!! Scale LTD
I comandi sul cambio vengono fuori con i Rapid Fire(mi sembra), cioé quelli con i due pulsantini, ma puoi farteli cambiare quando compri la biga allo stesso prezzo (il mio sivende mi ha detto cosí...) dipende con quali ti trovi meglio, io ad esempio ho preferito i Rapif Fire ai Dual Control (quelli con il cambio sulla leva del freno) perché ho la mano piccina e andrei male... Poi non mi piacciono neanche tanto... E´una questione soggettiva...

I MIEI DEORE NON BLOCCANO!!!
Scherzo... comunque io al momento non mi trovo male... Ovvio che se potessi fare un upgrade... dopo i cerchi e la guarnitura andrei sui freni...
 

baz

Biker imperialis
giustamente ognuno è abituato in modo diverso, io per esempio agisco sempre con delicatezza sui freni ma se ti trovi bene così resta dove sei perchè cambiare non vale la pena, spesa inutile... e le foto ??????
 

baz

Biker imperialis
non so dirti se cambiando tutto il gruppo frenante ma io con la precedente 40 (io avevo preso solo il telaio e assemblato con gruppo misto LX/XT e freni a disco doere e comandi dual controll LX) solo cambiando le pinze ho cambiato frenata e non ti dico che meraviglia ora col gruppo completo xt 2007...
pensa che in discesa facevo pietà (spesso scendevo a piedi da posti impegnativi!!!) ed avevo paura anche perchè si bloccava sempre il posteriore e derapavo molto ma ora riesco anche in discesa...
Dei comandi non sono sicuro ma credo montino i rapid fire () e non i dual controll
ciao
 

invisible25

Biker novus
5/5/07
36
0
0
calabria
Visita sito
mi aiutate a capire una cosa? le differenze tra i v brake e i dischi non sta proprio nella possibilita di modulare appunto la frenata?
se si inchiodano che cavolo di disci sono?

Ma per quanto riguarda la possibilita di cambiare tramite la leva freno (a proposito ma è giiusto chiamare il tipo di cambio dualshift?) pensate che non sia il massimo? E comunque sulla scale 50 bisogna montarla a parte? SOB
 

baz

Biker imperialis
anche io preferisco i rapid fire che ho oggi rispetto ai precedenti dual controll
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo