Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Pure io 1.84 taglia L! E' (anzi era) perfetta... perche' un "piccolo" contrattempo l'ha messa fuori uso...
ma ne ho gia presa un'altra sempre in taglia L, dal montaggio un po' piu prestante, verso meta' settimana prox dovrei postare le foto...
cavoli sono 6/7 gg senza bike e mi sembra una vita!!!

Ciao
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Pure io 1.84 taglia L! E' (anzi era) perfetta... perche' un "piccolo" contrattempo l'ha messa fuori uso...
ma ne ho gia presa un'altra sempre in taglia L, dal montaggio un po' piu prestante, verso meta' settimana prox dovrei postare le foto...
cavoli sono 6/7 gg senza bike e mi sembra una vita!!!

Ciao

Cosa è successo alla tua bike Luca?:nunsacci:
Niente di grave spero...
Ciaooo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Cosa è successo alla tua bike Luca?:nunsacci:
Niente di grave spero...
Ciaooo.
Schiacciato il posteriore... da cambiare, operazione che e' gia avvenuta!!
Ho salvato poca roba le cose piu costose (telaio e ruote) erano inutilizzabili... quindi non e' rimasto che comprarne una nuova!
Alla fine riprendo la Scale 50 2007 con ruote XTR, forca reba team, freni e comandi XTR!
Dalla mia recupero guarnitura LX e pacco pignoni XT!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:!: Azz, ma ti ha investito?
Spero che tu sia ok, da come parli sembra di si. :roll:
Se ha torto lei, rifattela tutta xtr la bike, mi raccomando!!!
Ciaooo.
Si io sono ok! La bici e' caduta penso col vento (e forse anche perche appoggiata non in maniera perfetta), era appoggiata ad un albero sul ciglio della strada ed e' stata investita io ero a 2 metri ed ho assistito impotente al disastro... "retrotreno" distrutto, "avantreno" perfetto ma gia che dovevo cambiare ho cambiato pure la forcella!
Tutta XTR sara' difficile, ma con ruote, comandi cambio e impianto frenante partiamo gia da un buon punto!

Ciao
 

baz

Biker imperialis
Si io sono ok! La bici e' caduta penso col vento (e forse anche perche appoggiata non in maniera perfetta), era appoggiata ad un albero sul ciglio della strada ed e' stata investita io ero a 2 metri ed ho assistito impotente al disastro... "retrotreno" distrutto, "avantreno" perfetto ma gia che dovevo cambiare ho cambiato pure la forcella!
Tutta XTR sara' difficile, ma con ruote, comandi cambio e impianto frenante partiamo gia da un buon punto!

Ciao
mi spiace... deve essere stato terribile vedere l'incidente in diretta da così vicino, ma l'importante è che tu non fossi in sella, mi raccomando le foto della tua nuova bella!!!
Pensare che se tu avessi una taglia S o M c'erano i due nostri telai (scale 40 e 70) da prendere, presi l'estate scorsa e cambiati per il carbonio poco fa... era una bella occasione!!!
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
mi spiace... deve essere stato terribile vedere l'incidente in diretta da così vicino, ma l'importante è che tu non fossi in sella, mi raccomando le foto della tua nuova bella!!!
Pensare che se tu avessi una taglia S o M c'erano i due nostri telai (scale 40 e 70) da prendere, presi l'estate scorsa e cambiati per il carbonio poco fa... era una bella occasione!!!

scusa baz... leggevo adesso il tuo post... hai scale taglia s?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
buongiorno... sapete per caso quanto dovrebbe costare il telaio della scale in alu di listino? c'è differenza tra i vari scale 40,50,60,70?

Di listino 680€

I telai 2007 non hanno nessuna differenza, tutti double butted, al di la dei perni per i V-Brake sui telai 60 e 70.

Nel 2006 lo Scale 40 era con tubi custom butted mentre gli altri semblicemente DB. Ora mi viene il dubbio che forse anche la 50 era CB devi chiedere a TonyB altrimenti vado in archivio.

Ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao! in questo periodo sono molto informato sui prezzi scale :-) , solo telaio 680 di listino (telaio scale 40 con perni Vbrake)!
Poi penso che a parte i perni siano tutti uguali!

Invece io ho un'altra domanda ma le geometrie Scale 2006 e Scale 2007 sono unguali vero? Perche' io non ho trovato in alcun posto qualche notizia che smentisse questo...
sui cataloghi le misure sono uguali, sul sito pure...

Io per ora montero' la forcella a 100 poi se notero' molta differenza in peggio pensavo di settarla a 85!

Ciao
 

TonyB.

Biker cesareus
telai 2006

70-60 double-butted

50-40 custom-butted


@luca
anche io penso che le geometrie siano identiche...hanno solo cambiato l'escursione della forca....comunque passerò anche io presto ai 100mm...al massimo abbasso di 10mm l'attacco manubrio....
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao! in questo periodo sono molto informato sui prezzi scale :-) , solo telaio 680 di listino (telaio scale 40 con perni Vbrake)!
Poi penso che a parte i perni siano tutti uguali!

Invece io ho un'altra domanda ma le geometrie Scale 2006 e Scale 2007 sono unguali vero? Perche' io non ho trovato in alcun posto qualche notizia che smentisse questo...
sui cataloghi le misure sono uguali, sul sito pure...

Io per ora montero' la forcella a 100 poi se notero' molta differenza in peggio pensavo di settarla a 85!

Ciao

Effettivamente iconsultando sito e cataloghi non c'è differenza!

Baz qualche giorno fa però diceva che la geometria dei telai 2007 erà più comoda.

Ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
telai 2006

70-60 double-butted

50-40 custom-butted


@luca
anche io penso che le geometrie siano identiche...hanno solo cambiato l'escursione della forca....comunque passerò anche io presto ai 100mm...al massimo abbasso di 10mm l'attacco manubrio....


Fammi sapere io volevo passare alla Reba da 100:nunsacci:


:prost:
 

baz

Biker imperialis
Effettivamente iconsultando sito e cataloghi non c'è differenza!

Baz qualche giorno fa però diceva che la geometria dei telai 2007 erà più comoda.

Ciao
si è vero, tra i telai in carbonio e quello in alluminio cambia la geometria... i primi possono montare senza problemi forcelle da 100 quindi sono + alti anteriormente... passando dal telaio scale 40 in alluminio allo scale 10 in carbonio, sia io che mio fratello, abbiamo notato una forte differenza (mio fratello sta ancora lottando per la posizione in sella!!!), quello in carbonio è molto + comodo non solo per il materiale ma anche per la geometria...
Pur mantenendo le stesse misure della bici di prima sono molto + alto all'anteriore e più avanzato come sella quindi sono + raccolto con notevoli vantaggi e se li noto io che sono scarso figuriamoci uno che se ne intende!!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
si è vero, tra i telai in carbonio e quello in alluminio cambia la geometria... i primi possono montare senza problemi forcelle da 100 quindi sono + alti anteriormente... passando dal telaio scale 40 in alluminio allo scale 10 in carbonio, sia io che mio fratello, abbiamo notato una forte differenza (mio fratello sta ancora lottando per la posizione in sella!!!), quello in carbonio è molto + comodo non solo per il materiale ma anche per la geometria...
Pur mantenendo le stesse misure della bici di prima sono molto + alto all'anteriore e più avanzato come sella quindi sono + raccolto con notevoli vantaggi e se li noto io che sono scarso figuriamoci uno che se ne intende!!!


Bisognerà fare uno Scaleraduno per confontare le geometrie negli anni :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo