Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
si è vero, tra i telai in carbonio e quello in alluminio cambia la geometria... i primi possono montare senza problemi forcelle da 100 quindi sono + alti anteriormente... passando dal telaio scale 40 in alluminio allo scale 10 in carbonio, sia io che mio fratello, abbiamo notato una forte differenza (mio fratello sta ancora lottando per la posizione in sella!!!), quello in carbonio è molto + comodo non solo per il materiale ma anche per la geometria...
Pur mantenendo le stesse misure della bici di prima sono molto + alto all'anteriore e più avanzato come sella quindi sono + raccolto con notevoli vantaggi e se li noto io che sono scarso figuriamoci uno che se ne intende!!!

i telai 2006 nascevano per forcelle da 80mm, i 2007 da 100mm e cambia l'angolo di sterzo di circa 1 grado: da 71 si passa a 70 gradi, migliora la comodità, l'avancorsa e quindi la stabilità in discesa, peggiora un pò la reattività in salita. Io ho il 40 2006, ma posso variare al volo la corsa della forca settandola a 85 o 100mm. Per salire la preferisco comunque a 85mm, quindi con le "vecchie" geometrie, a 100mm non l'ho ancora usata...
 

baz

Biker imperialis
i telai 2006 nascevano per forcelle da 80mm, i 2007 da 100mm e cambia l'angolo di sterzo di circa 1 grado: da 71 si passa a 70 gradi, migliora la comodità, l'avancorsa e quindi la stabilità in discesa, peggiora un pò la reattività in salita. Io ho il 40 2006, ma posso variare al volo la corsa della forca settandola a 85 o 100mm. Per salire la preferisco comunque a 85mm, quindi con le "vecchie" geometrie, a 100mm non l'ho ancora usata...
l'anno prossimo credo che cambierò la mia marzocchi marathon race 2006 con corsa da 80 mm (ammetto che è solo per sfizio, visto che è fantastica!!!) per la marzocchi Corsa WC da 100 mm... vedremo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo