Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ragazzi, ma quali sono le differenze tra le XMAX SL 2007 e 2006? A me per il momento sembra essere solo il peso, ovviamente parlo di differenze sostanziali......... E gli adesivi ? Sulle 2007 sembra che ce ne siano da ambo i lati.................
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
@ babolat: prima di andare di crossmax, magari butta un occhio ai 3d aperti proprio per capire qunato valgono veramente (oltre al nome e all'estetica)!
con 360 auero ti arrivano a casa delle dt swiss, che sono superiori alle crossmax! poi vedi te, ovviamente!!!!

@x raiders: è un prezzo normale... io penso siano discrete ruote entry level, ma di certo non ti cambiano la vita rispetto a quelle che monti!
 
@ babolat: prima di andare di crossmax, magari butta un occhio ai 3d aperti proprio per capire qunato valgono veramente (oltre al nome e all'estetica)!
con 360 auero ti arrivano a casa delle dt swiss, che sono superiori alle crossmax! poi vedi te, ovviamente!!!!

@x raiders: è un prezzo normale... io penso siano discrete ruote entry level, ma di certo non ti cambiano la vita rispetto a quelle che monti!
da nubuk con 200 euro ti prendi mozzi onyx e cerchi 717 raggi DT
però a me piacciono le crossride))-:
ma come sono?avete avuto problemi? sono scorrevoli?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
data l'importanza delle ruote io sceglierei su basi più "serie" che non la sola estetica....
le crossride sono buone ruote, entry level comunque! che non cambiano sostanzialmente la tua pedalata...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
in ogni caso le Dt, per quanto leggere, non hanno la rigidità delle Xmax per via della raggiatura e poi non sono tubeless (salvo kit).
Non ho provato le Dt, posso solo dire che le mie sono impressionanti per quanto sono rigide e impressionante è l'accellerazione, scorrevolezza al top. Immagino che con le Sl, più leggere delle mie, si voli.


P.S. sul forum molte volte sono andato contro le Xmax per i classici motivi: 24 raggi in seconda, mozzo posteriore che crea gioco ecc. E poi le alternative, 819 + Xtr sono più affidabili e bla bla, poi le ho trovate usatead un prezzaccio e le ho prese. Sono l'acquisto migliore che abbia fatto, sono entusiasta!
Il difetto è che coi raggi piatti i rami si incastrano più facilmente e si rischia di piegare i raggi, tuttavia anche a raggio piegato si cammina lo stesso, devi sparargli per distruggerla.
Un mio amico con le Enduro ci ha fatto 9000km e sono perfette come il primo giorno.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
X Riders, prendi le prime Xmax Sl che vedi usate sul mercatino del forum dai 300€ in giù, ce ne sono diverse!
Le mie Xl le ho prese quì a 250€.
 
in ogni caso le Dt, per quanto leggere, non hanno la rigidità delle Xmax per via della raggiatura e poi non sono tubeless (salvo kit).
Non ho provato le Dt, posso solo dire che le mie sono impressionanti per quanto sono rigide e impressionante è l'accellerazione, scorrevolezza al top. Immagino che con le Sl, più leggere delle mie, si voli.


P.S. sul forum molte volte sono andato contro le Xmax per i classici motivi: 24 raggi in seconda, mozzo posteriore che crea gioco ecc. E poi le alternative, 819 + Xtr sono più affidabili e bla bla, poi le ho trovate usatead un prezzaccio e le ho prese. Sono l'acquisto migliore che abbia fatto, sono entusiasta!
Il difetto è che coi raggi piatti i rami si incastrano più facilmente e si rischia di piegare i raggi, tuttavia anche a raggio piegato si cammina lo stesso, devi sparargli per distruggerla.
Un mio amico con le Enduro ci ha fatto 9000km e sono perfette come il primo giorno.
infatti non bisogna mai parlare se non prima di aver provato:saccio: :saccio:
come vanno ste crossride??chi le ha sbatacchiate a dovere?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
in ogni caso le Dt, per quanto leggere, non hanno la rigidità delle Xmax per via della raggiatura e poi non sono tubeless (salvo kit).
Non ho provato le Dt, posso solo dire che le mie sono impressionanti per quanto sono rigide e impressionante è l'accellerazione, scorrevolezza al top. Immagino che con le Sl, più leggere delle mie, si voli.


P.S. sul forum molte volte sono andato contro le Xmax per i classici motivi: 24 raggi in seconda, mozzo posteriore che crea gioco ecc. E poi le alternative, 819 + Xtr sono più affidabili e bla bla, poi le ho trovate usatead un prezzaccio e le ho prese. Sono l'acquisto migliore che abbia fatto, sono entusiasta!
Il difetto è che coi raggi piatti i rami si incastrano più facilmente e si rischia di piegare i raggi, tuttavia anche a raggio piegato si cammina lo stesso, devi sparargli per distruggerla.
Un mio amico con le Enduro ci ha fatto 9000km e sono perfette come il primo giorno.

ovvio che se uno vuole tubeless, la scelta è obbligata... per un uso AM hai sicuramente ragione sulla rigidità: i miei percorsi sono xc, molto asfalto o terreni scorrevoli, quindi la scorevolezza della ruote diventa fattore determinante anche rispetto alla rigidità... non parliamo poi di quelle lunghe salite in cui la pedalata ringrazia!!!! in discesa e nei cambi repentini non sento necessità di maggiore rigidità, magari una forcella a steli maggiori si, ma il battistrada mi da il grip che mi serve..

insomma: io sono soddisfatto! e considerando che un paio di dt le ho pagate 180... dimeglio non potrei chiedere!
 
ovvio che se uno vuole tubeless, la scelta è obbligata... per un uso AM hai sicuramente ragione sulla rigidità: i miei percorsi sono xc, molto asfalto o terreni scorrevoli, quindi la scorevolezza della ruote diventa fattore determinante anche rispetto alla rigidità... non parliamo poi di quelle lunghe salite in cui la pedalata ringrazia!!!! in discesa e nei cambi repentini non sento necessità di maggiore rigidità, magari una forcella a steli maggiori si, ma il battistrada mi da il grip che mi serve..

insomma: io sono soddisfatto! e considerando che un paio di dt le ho pagate 180... dimeglio non potrei chiedere!
io invece ho una Genius e mi piace maltrattarla anche su pietroni e single track tecnici
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
sono intenzionato ad acquistare i crossride, come vi trovate? non mi piacciono i mozzi LX montati sulla Genius...li ho travati a 150 euro a Roma


Se io dovessi prendere le XMAX SL, potrei venderti le mie CROSSRIDE comprate a dicembre scorso, sono nuovissime ed hanno poco più di 200 KM..............il modello è quello con la pista per i V - Brake ma io ho i dischi!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Io ho le disc 6 fori, mi ci trovo abbastanza bene anche perchè l'unico termine di paragone che ho, sono le ruote che erano di serie con la scale 50 quindi non posso fare nessun tipo di paragone..............
 

baz

Biker imperialis
domenica scorsa ho provato la mia bella con le ultime novità in un percorso collinare di oltre 50 km qui vicino (val tenesi, vicino lago di garda) molto duro sia per le salite che per il FANGO (tantissimo, tropppppo divertente!!!) deve dire che il nuovo gruppo xt 2007 è eccezionale e poi con i rapid fire mi sono trovato da dio, quando mai non ho cambiato prima i dual control!!!
da rifare al + presto... w la mia bella scale... ormai il mio cuore è solo per lei!!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ babolat: prima di andare di crossmax, magari butta un occhio ai 3d aperti proprio per capire qunato valgono veramente (oltre al nome e all'estetica)!
con 360 auero ti arrivano a casa delle dt swiss, che sono superiori alle crossmax! poi vedi te, ovviamente!!!!

@x raiders: è un prezzo normale... io penso siano discrete ruote entry level, ma di certo non ti cambiano la vita rispetto a quelle che monti!


In effetti...........però vedi, io con 400 € (questa sarebbe la cifra per le XMAX SL 2006 dando le mie indietro) prendo le ruote che stò sognando da un pò...certo il modello di quest'anno mi ATTIZZA molto di più :sbavon: :sbavon: :sbavon: ma un risparmio di 200€ netti non è poco........poi sai benissimo anche tu che la malattia è malattia.......quando ci si fissa con una cosa e poi magari la trovi anche ad un prezzo non male, è difficile resistere alla tentazione, comunque grazie per i tuoi interventi devo dire sempre opportuni o-o !!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
In effetti...........però vedi, io con 400 € (questa sarebbe la cifra per le XMAX SL 2006 dando le mie indietro) prendo le ruote che stò sognando da un pò...certo il modello di quest'anno mi ATTIZZA molto di più :sbavon: :sbavon: :sbavon: ma un risparmio di 200€ netti non è poco........poi sai benissimo anche tu che la malattia è malattia.......quando ci si fissa con una cosa e poi magari la trovi anche ad un prezzo non male, è difficile resistere alla tentazione, comunque grazie per i tuoi interventi devo dire sempre opportuni o-o !!


o-o


figurati!!!

se è un tuo sogno fai bene....

mi raccomando le foto però!!!
 

baz

Biker imperialis
In effetti...........però vedi, io con 400 € (questa sarebbe la cifra per le XMAX SL 2006 dando le mie indietro) prendo le ruote che stò sognando da un pò...certo il modello di quest'anno mi ATTIZZA molto di più :sbavon: :sbavon: :sbavon: ma un risparmio di 200€ netti non è poco........poi sai benissimo anche tu che la malattia è malattia.......quando ci si fissa con una cosa e poi magari la trovi anche ad un prezzo non male, è difficile resistere alla tentazione, comunque grazie per i tuoi interventi devo dire sempre opportuni o-o !!
E vaiiiii... grande :))): :))): :))): !!!
mi raccomando anche io voglio vedere le foto
vedrai che cambiamento con questi cerchi e che gomme usi? anche qui il discorso è un po difficile in quanto ad ognuno piace un tipo diverse, dopo varie prove io e mio fratello ci siamo fissati con le scott oxyd... eccellenti su qualunque terreno :))): :))): :))): !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo