Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

Fabio65

Biker serius
@sbikey88

Grazie di cuore, qui nel North West Liguria purtroppo piove a dirotto, quindi sessione di officina leggera e stop... Meravigliosi i tuoi posti, mi ricordano moltissimo i miei, durissimi, asprissimi, profumatissimi. Quando arrivi in cima, ricevi il regalo più bello.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ciao ragazzi, sto pensando di passare alla scale 29", sempre se riesco a vendere la mia premium da 26"... però ho sentito dire di geometrie del telaio poco azzeccate (in effetti vengono adottate delle angolature abbastanza aperte sia di sterzo che di piantone..), qualcuno che ce l'ha può darmi delle impressioni di guida? premetto che la monterei con una sid xx da 80mm... utilizzo gare xc e poche gf!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao ragazzi, sto pensando di passare alla scale 29", sempre se riesco a vendere la mia premium da 26"... però ho sentito dire di geometrie del telaio poco azzeccate (in effetti vengono adottate delle angolature abbastanza aperte sia di sterzo che di piantone..), qualcuno che ce l'ha può darmi delle impressioni di guida? premetto che la monterei con una sid xx da 80mm... utilizzo gare xc e poche gf!

Tutte balle la storia delle geometrie non azzeccate...ho avuto una pro 29er nel 2011, poi una specy carbon 2012 ed ora spero Mi arrivi in fretta il telaio Scale Rc per ritornare a Scott, l'angolo sterzo più aperto aiuta molto più nella guida...anche nel tecnico e nello stretto.
Normalmente chi spara a zero sulle geometrie Scale non l'ha mai provata...secondo Me è un pregio non un difetto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Tutte balle la storia delle geometrie non azzeccate...ho avuto una pro 29er nel 2011, poi una specy carbon 2012 ed ora spero Mi arrivi in fretta il telaio Scale Rc per ritornare a Scott, l'angolo sterzo più aperto aiuta molto più nella guida...anche nel tecnico e nello stretto.
Normalmente chi spara a zero sulle geometrie Scale non l'ha mai provata...secondo Me è un pregio non un difetto :prost:

grazie x la risposta, in effetti sarebbe meglio provarla di persona sui propri percorsi e col proprio stile di guida prima di farsene un'idea sbagliata!! o-o
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Le Scott sono fatte veramente bene grandi MTB non c'e' che dire io con la mia Scale 10 mi trovo benissimo reattiva scattante velocissima nello stretto e mooolto rigida. Quando la cambiero' sarà per la nuova scale RC da 27.5" che uscira' nel 2013 ...... La soluzione DEFINITIVA!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao ragazzi....

anche se oggi sn uscito in bdc, vi piazzo alcune panoramiche dei sentieri che percorro in mtb..

sullo sfondo lo Stretto...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


auguri a tutti coloro che hanno fatto rinunce e sudato i soldi spesi per alimentare questa passione..!

:prost:
Bei posti

Le Scott sono fatte veramente bene grandi MTB non c'e' che dire io con la mia Scale 10 mi trovo benissimo reattiva scattante velocissima nello stretto e mooolto rigida. Quando la cambiero' sarà per la nuova scale RC da 27.5" che uscira' nel 2013 ...... La soluzione DEFINITIVA!

Come fai a dire DEFINITIVA? Hanno già detto che la scott la produrra??
E sapratutto! Come fai a dire che ti piacerà??
 

baz

Biker imperialis

baz

Biker imperialis
Tutte balle la storia delle geometrie non azzeccate...ho avuto una pro 29er nel 2011, poi una specy carbon 2012 ed ora spero Mi arrivi in fretta il telaio Scale Rc per ritornare a Scott, l'angolo sterzo più aperto aiuta molto più nella guida...anche nel tecnico e nello stretto.
Normalmente chi spara a zero sulle geometrie Scale non l'ha mai provata...secondo Me è un pregio non un difetto :prost:
grande will... in effetti se c'è proprio un pregio nelle scale 29' è quello delle geometrie
ciao :prost:
 

zazze

Biker novus
30/9/10
23
1
0
39
Urbino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 Base 2020
allora, dopo 200km circa la mia nuova Scale50, le sensazioni sono davvero molto buone!!:i-want-t:!! la guidabilità è ottima:celopiùg:, si fatica molto meno in salita! nelle discese veloci si ha una discreta sensazione di stabilità e sicurezza, il che ti porta a maggior divertimento e velocità. Nei single track è molto precisa e reattiva (forse dovuto al manubrio più largo?).

Ovviamente i paragoni son fatti con la mia precedente Specialized Hard Rock.

L'unico "problema" che ho è un indolenzimento ai muscoli del collo e delle spalle!! devo abituarmi al manubrio più largo o devo alzare un pelo il manubrio??!:il-saggi:
 

Fabio65

Biker serius
allora, dopo 200km circa la mia nuova Scale50, le sensazioni sono davvero molto buone!!:i-want-t:!! la guidabilità è ottima:celopiùg:, si fatica molto meno in salita! nelle discese veloci si ha una discreta sensazione di stabilità e sicurezza, il che ti porta a maggior divertimento e velocità. Nei single track è molto precisa e reattiva (forse dovuto al manubrio più largo?).

Ovviamente i paragoni son fatti con la mia precedente Specialized Hard Rock.

L'unico "problema" che ho è un indolenzimento ai muscoli del collo e delle spalle!! devo abituarmi al manubrio più largo o devo alzare un pelo il manubrio??!:il-saggi:

Zazze mi diresti quanto è largo il tuo manubrio e se la 50 è 2012?

Cmq stessa impressione che ho avuto io, in discesa anche a velocità non proprio bassa, la sicurezza e la precisione di traiettoria (parlo della 30/2009, la 20/2011 è ancora in fase di montaggio) sono notevoli (strada bianca ed asfalto, sullo stretto sono ancora nel pallone...)

Leggo che dipende da un angolo di sterzo 'più aperto', io non ci capisco una cippa, ma un mio collega (molto più tosto di me) con Specy Stumpjumper Comp Carbon 2010 mi parla di sensazioni opposte in discesa...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
.....Leggo che dipende da un angolo di sterzo 'più aperto', io non ci capisco una cippa, ma un mio collega (molto più tosto di me) con Specy Stumpjumper Comp Carbon 2010 mi parla di sensazioni opposte in discesa...

Esatto, l'angolo di sterzo più aperto Ti aiuta e "perdona" molto di più in discesa...ad esempio, su un percorso delle mie zone fatto e rifatto 1000 volte in allenamento con discese non esaperate ma abbastanza tecniche, la differenza tra Scale pro 29 2011 e Specy Expert carbon 2012 è evidente...con la Scale volavo con il massimo della sicurezza e divertimento...ora con Specy (con angolo sterzo più chiuso) devo stare molto più attento e concentrato...non Mi perdona nulla, ogni minimo errore è un rischio...per non parlare poi della differenza di rigidità tra i due telai in questione.
E' per questo che torno a Scott..(sperando che Mi arrivi il tanto agoniato telaio S )
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo