Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Telaio Arrivato!!!!

Tutto bene, uno spettacolo!!! tranne che... manca il movimento centrale... In effetti il prezzo era abbastanza buono, ma ora ho un grattacapo in più rispetto alla scelta guarnitura...

Ho trattenuto il fiato ed ordinato un MC Shimano PF BB91 ed una guarnitura XT FC M780... dal mal di testa che ho, dovrebbero essere giuste.... o no?

Il movimento centrale è compatibile con scatole di larghezza 92 o 89,5 (tramite distanziale incluso) diam. 41 che sono le misure della mia scatola MC (per l'esattezza 89,5 per 41) Tutto questo dovrebbe essere compatibile con la guarnitura XT... Qualche Guru mi potrebbe dare una mano?

Grassie

Hooppsss...scusa ho letto solo ora che l'hai già preso..:prost:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragassuoli sono mesi ormai che cerco di montare la serie sterzo che mi ha venduto Felix sulla mia ex scott scale 70. Uffi non ce la faccio sembra che la serie sterzo sia troppo grande e che non ci vada ma come è possibile che lui la montava su una scale 60 dello stesso anno??!
Ecco le foto datemi qualche dritta... :(
 

Allegati

  • IMG_3779.jpg
    IMG_3779.jpg
    66,1 KB · Visite: 15
  • IMG_3777.jpg
    IMG_3777.jpg
    67 KB · Visite: 9

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao ragassuoli sono mesi ormai che cerco di montare la serie sterzo che mi ha venduto Felix sulla mia ex scott scale 70. Uffi non ce la faccio sembra che la serie sterzo sia troppo grande e che non ci vada ma come è possibile che lui la montava su una scale 60 dello stesso anno??!
Ecco le foto datemi qualche dritta... :(
i due cuscinetti di sinistra li devi montare uno sotto e uno sopra inserendoli nelle calotte (che dovresti gia avere inserite nel telaio), poi infili la forca e blocchi il cuscinetto sopra inserendo l'anello metallico tagliato (in basso a dx) con il profilo piu sottile verso il cuscinetto, poi chiudi tutto con la "scodelletta" marchiata ritchey.
i cuscinetti nelle calotte entrano giusti giusti quindi divi metterli perfettamente dritti e al max ti aiuti con qualche leggero colpetto, ma senza esagerare.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
i due cuscinetti di sinistra li devi montare uno sotto e uno sopra inserendoli nelle calotte (che dovresti gia avere inserite nel telaio), poi infili la forca e blocchi il cuscinetto sopra inserendo l'anello metallico tagliato (in basso a dx) con il profilo piu sottile verso il cuscinetto, poi chiudi tutto con la "scodelletta" marchiata ritchey.
i cuscinetti nelle calotte entrano giusti giusti quindi divi metterli perfettamente dritti e al max ti aiuti con qualche leggero colpetto, ma senza esagerare.

Ecco il problema è questo che io ci ho provato in tutti i modi ma quei due cuscinetti non ci entrano dentro le calotte che ho già montate sulla bici...!:nunsacci:
Spero di montarli nel verso giusto (il verso è solo uno) ma ne in un verso ne tantomeno nell'altro ci entrano...! :nunsacci:
:medita::medita:
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Ecco il problema è questo che io ci ho provato in tutti i modi ma quei due cuscinetti non ci entrano dentro le calotte che ho già montate sulla bici...!:nunsacci:
Spero di montarli nel verso giusto (il verso è solo uno) ma ne in un verso ne tantomeno nell'altro ci entrano...! :nunsacci:
:medita::medita:

Se sono cuscinetti Ritchey e le sedi sono Ritchey devono andare per forza...
Se sono sedi Ritchey e cuscinetti di altra marca potrebbe darsi che ci siano problemi (a me è capitato con dei cuscinetti taiwanesi)
Controlla le misure scritte sui cuscinetti vecchi e su quelli nuovi (devono comparire gli stessi numeri)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se sono cuscinetti Ritchey e le sedi sono Ritchey devono andare per forza...
Se sono sedi Ritchey e cuscinetti di altra marca potrebbe darsi che ci siano problemi (a me è capitato con dei cuscinetti taiwanesi)
Controlla le misure scritte sui cuscinetti vecchi e su quelli nuovi (devono comparire gli stessi numeri)

Prima c'era giá su una serie sterzo ritchey, quelle povere di primo montaggio solo che i cuscinetti erano quello con le sfere a vista non è sempre semintegrata come questa??
Sul cuscinetto nuovo c'è scritto 41x30.15 45 gradi x 45 gradi. Va bene?
 

Fabio65

Biker serius
Qualche aggiornamento sull'assemblaggio della 20

In attesa di movimento centrale e guarnitura ho iniziato a montare la forcella e provare le ruote. Accipicchia, tra l'attacco PM del freno posteriore e il disco ci saranno a dire tanto due millimetri... davvero poco.

Vi posto qualche foto, per ora non posso fare altro, ho i freni ed entrambi i deragliatori (XTR) ma mi manca ancora guarnitura adattatore per il disco anteriore ed i comandi I-Spec...

foto.jpg


foto1.jpg


foto2.jpg


foto3.jpg


foto4.jpg


foto5.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Qualche aggiornamento sull'assemblaggio della 20

In attesa di movimento centrale e guarnitura ho iniziato a montare la forcella e provare le ruote. Accipicchia, tra l'attacco PM del freno posteriore e il disco ci saranno a dire tanto due millimetri... davvero poco.

Vi posto qualche foto, per ora non posso fare altro, ho i freni ed entrambi i deragliatori (XTR) ma mi manca ancora guarnitura adattatore per il disco anteriore ed i comandi I-Spec...

niente da dire, sta venendo veramente un bel mostriciattolo:celopiùg: complimenti!
ovviamente sarà perfetta quando avrai "raddrizzato" la pipa;-);-);-)
 

Fabio65

Biker serius
niente da dire, sta venendo veramente un bel mostriciattolo:celopiùg: complimenti!
ovviamente sarà perfetta quando avrai "raddrizzato" la pipa;-);-);-)

Intendi l'allineamento o 'upside-down'? ... perchè se inendi l'allineamento, subito dopo aver fatto le foto ho passato una buona mezz'ora di passione a cercare di serrare tutto mantenendo l'allineamento di pipa/ruota/scritte tappo SS/scritte distanziali... le foto le ho fatte ancora con la serie da tirare....

na bella sudata!:specc:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Intendi l'allineamento o 'upside-down'? ... perchè se inendi l'allineamento, subito dopo aver fatto le foto ho passato una buona mezz'ora di passione a cercare di serrare tutto mantenendo l'allineamento di pipa/ruota/scritte tappo SS/scritte distanziali... le foto le ho fatte ancora con la serie da tirare....

na bella sudata!:specc:

no no, intendo il fatto di metterla negativa;-)
ma è una mezza battuta, nel senso che non esiste un dritto e un rovescio, solo per gusto personale la preferisco in una posizione più aggressiva; questo logicamente è legato alla posizione di guida :celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
niente da dire, sta venendo veramente un bel mostriciattolo:celopiùg: complimenti!
ovviamente sarà perfetta quando avrai "raddrizzato" la pipa;-);-);-)

Ciao Ventcha, ho visto che usi le aspen sulla 29. Se puoi mi faresti una recensione su di loro (scorrevolezza, grip, trazione, assorbimento sconnessioni, etc... sia su asciutto che su bagnato, sia sul compatto che sullo smosso) anche paragonandole a gomme simili come il crossmark? La metterei alla ruota posteriore, ma ho sentito pareri contrastanti su questa gomma. Ti avevo mandato anche un pm in proposito, ma probabilmente non l'hai vista. Ti ringrazio. Ciao
 

Fabio65

Biker serius
no no, intendo il fatto di metterla negativa;-)
ma è una mezza battuta, nel senso che non esiste un dritto e un rovescio, solo per gusto personale la preferisco in una posizione più aggressiva; questo logicamente è legato alla posizione di guida :celopiùg:

Bè, rovesciata fa molto Nino...:celopiùg: soprattutto con il low rizer Ritchey che ho preso per lei...

...ma visto che ci sono già io che mi rovescio...:smile: Scherzi a parte, ho qualche ora di pedalate sulla 30 da cui sto copiando ogni misura perchè mi sono trovato molto molto bene, senza il minimo dolore e con un'impressione di guidabilità molto buona... Ma non è detto che non cambi, dalla vela ho imparato a fare modifiche solo in allenamento ed una alla volta per capire al meglio se in effetti ci sono benefici o no... e visto che sulla 30 ho una flat, potrebbe pure essere una prova da fare...
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Qualche aggiornamento sull'assemblaggio della 20

In attesa di movimento centrale e guarnitura ho iniziato a montare la forcella e provare le ruote. Accipicchia, tra l'attacco PM del freno posteriore e il disco ci saranno a dire tanto due millimetri... davvero poco.

Vi posto qualche foto, per ora non posso fare altro, ho i freni ed entrambi i deragliatori (XTR) ma mi manca ancora guarnitura adattatore per il disco anteriore ed i comandi I-Spec...

Mamma mia che bella! Ora scendo anche io a vederla
Fantastica, soprattutto vederla col telaio nuovo di palla (mettici al più presto un foglio di silicone al di sotto del palo obliquo...) Anche io come Ventcha ti consiglierei di girare la pipa e magari togliere un distanziale dopo qualche uscita di assestamento. Il rendimento in salita sale! :)
 

Fabio65

Biker serius
Mamma mia che bella! Ora scendo anche io a vederla
Fantastica, soprattutto vederla col telaio nuovo di palla (mettici al più presto un foglio di silicone al di sotto del palo obliquo...) Anche io come Ventcha ti consiglierei di girare la pipa e magari togliere un distanziale dopo qualche uscita di assestamento. Il rendimento in salita sale! :)

Azz, la cosa si fa interessante... La salita me gusta muchissimo! Grazie!
Ho preso del nastro Shelter per l'obliquo, il silicone però mi sa di protettivo a stecca... Dove lo trovo?

La 20 era il mio sogno, poi con questi colori...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Azz, la cosa si fa interessante... La salita me gusta muchissimo! Grazie!
Ho preso del nastro Shelter per l'obliquo, il silicone però mi sa di protettivo a stecca... Dove lo trovo?

La 20 era il mio sogno, poi con questi colori...

lo shelter è probabilmente la miglior protezione che tu possa mettere; non è leggerissimo ma stai super tranquillo; anch'io l'avevo nella mia scale..i video dimostrativi che girano sul tubo mi hanno convinto;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo