Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti.
Com'è la scott scale 35 del 2009?
Lo chiedo a voi possessori, in quanto ne ho trovato una usata in buone condizioni, della taglia giusta e sarei intenzionato a prenderla.
In tutto mi verrebbe 950 euro.
Il prezzo potrebbe andare bene?
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
IACO ho bisogno di un ultimo consiglio. Sempre per l'indecisione tra una M o una L. Le ho provate entrambe. Con la M il canotto della sella è molto fuori ma forse con il giusto dislivello con il manubrio ( 5 cm ), mentre con la L la sella mi sembra al punto giusto ma praticamente è allo stesso livello del manubrio. A te capita questo con la L ? Che distanza hai tra la punta della sella e il centro manubrio ? Ti ringrazio sin da adesso per la risposta.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
IACO ho bisogno di un ultimo consiglio. Sempre per l'indecisione tra una M o una L. Le ho provate entrambe. Con la M il canotto della sella è molto fuori ma forse con il giusto dislivello con il manubrio ( 5 cm ), mentre con la L la sella mi sembra al punto giusto ma praticamente è allo stesso livello del manubrio. A te capita questo con la L ? Che distanza hai tra la punta della sella e il centro manubrio ? Ti ringrazio sin da adesso per la risposta.

ti rispondo domani, oggi ho cambiato zona di allenamento ed ho lasciato la bici nella mia vecchia casa.
Domani ci passo e misuro. Io monto una SLR Kit Cabonio Flow e so che ho 82cm tra centro manubrio e fine sella al centro.
Comunque anch'io non ho un grosso dislivello sella-manubrio, ma preferisco anche una posizione di guida un po' più rialzata. Dovrei avere 73cm tra centro BB e livello sella.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
già!!:celopiùg:
invece, adesso che ha vinto su una 27.5, la "talebanite" ha un motivo in più per diffondersi....;-)
sono curioso di vedere il nuovo catalogo Scott.....
si ma quelli di scott si vogliono sparare nei co...oni, già non cosegnano le 29" ora tirano in bello pure le 27,5"... mi sa che le consegne delle prime 27,5" saranno per il 2015... :-)!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
MA tu pensi che abbiano fatto una 27,5^??
nn vorrei fosse la 29 con ruote da 27,5:omertà:

Sembra proprio che l'abbiano fatta, ma per l'intero team o solo per Nino?

Schurter rode a prototype Scott Scale 650b (27.5-inch) bike and declared that it’s still experimental.
“It’s a prototype bike which I have been trying for a couple of months. I raced it last weekend on this course and again today. Both times I won. I think it suits me. I’m not so tall, but the bigger wheels roll better over the rocks than 26-inch wheels.”
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sembra proprio che l'abbiano fatta, ma per l'intero team o solo per Nino?

Schurter rode a prototype Scott Scale 650b (27.5-inch) bike and declared that it’s still experimental.
“It’s a prototype bike which I have been trying for a couple of months. I raced it last weekend on this course and again today. Both times I won. I think it suits me. I’m not so tall, but the bigger wheels roll better over the rocks than 26-inch wheels.”
quindi a me servirebbero minimo le 32" per andare come lui sulle roccie...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

crossman

Biker superioris
ti rispondo domani, oggi ho cambiato zona di allenamento ed ho lasciato la bici nella mia vecchia casa.
Domani ci passo e misuro. Io monto una SLR Kit Cabonio Flow e so che ho 82cm tra centro manubrio e fine sella al centro.
Comunque anch'io non ho un grosso dislivello sella-manubrio, ma preferisco anche una posizione di guida un po' più rialzata. Dovrei avere 73cm tra centro BB e livello sella.
Monti freni xx?Come ti trovi?:mrgreen:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sembra proprio che l'abbiano fatta, ma per l'intero team o solo per Nino?

Schurter rode a prototype Scott Scale 650b (27.5-inch) bike and declared that it’s still experimental.
“It’s a prototype bike which I have been trying for a couple of months. I raced it last weekend on this course and again today. Both times I won. I think it suits me. I’m not so tall, but the bigger wheels roll better over the rocks than 26-inch wheels.”


ecco..appunto....
comunque le dichiarazioni dei pro sono sempre da prendere con le pinze secondo me. L'anno scorso Scott premeva per il lancio delle 29, ma vi ricordate l'assurda configurazione della 29 di nino?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Monti freni xx?Come ti trovi?:mrgreen:

Si, XX world cup 2012. Il posteriore martedì lo devo far già spurgare dopo soli 1000 km, sull'anteriore avevo un problema col disco HSX da 180, rumoroso come se andasse in risonanza. Ora monto dischi Formula Center Lock ed ho risolto.
Per il resto hanno un'ottima potenza frenante ma... preferivo gli XTR di prima, soprattutto per l'ergonomia della leva.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ecco..appunto....
comunque le dichiarazioni dei pro sono sempre da prendere con le pinze secondo me. L'anno scorso Scott premeva per il lancio delle 29, ma vi ricordate l'assurda configurazione della 29 di nino?
che tra le altre cose non ha mai usato... e cosi come non ha mai digerito le 29" e non le ha mai utilizzate in gare di WC, dopo solo 2 mesi(satndo alle sue dichiarazioni) di 27,5 ha subito deciso di usarla.
forse per la sua statura la sua guida il suo modo di andare in MTB la 27,5 si addatta meglio della 29".
 

crossman

Biker superioris
Si, XX world cup 2012. Il posteriore martedì lo devo far già spurgare dopo soli 1000 km, sull'anteriore avevo un problema col disco HSX da 180, rumoroso come se andasse in risonanza. Ora monto dischi Formula Center Lock ed ho risolto.
Per il resto hanno un'ottima potenza frenante ma... preferivo gli XTR di prima, soprattutto per l'ergonomia della leva.
Io mi sono sempre trovato bene con xt e xtr.Avevo gli xx 2010 ma li ho venduti perchè non mi ci trovavo.Gli shimano oltre tutto riesco a fargli manutenzione di persona.I nuovi xtr ho letto da qualche parte che, il disco fatto a sandwich crea qualche problema di surriscaldamento.:bollicine:
 

Fabio65

Biker serius
Salve a tutti.
Com'è la scott scale 35 del 2009?
Lo chiedo a voi possessori, in quanto ne ho trovato una usata in buone condizioni, della taglia giusta e sarei intenzionato a prenderla.
In tutto mi verrebbe 950 euro.
Il prezzo potrebbe andare bene?

Io mi sto informando solo da qualche settimana e sarebbe meglio se tu aspettassi qualcuno esperto davvero, penso comunque di poterti dire che si tratta di una bici molto simile alla mia, stesso telaio monoscocca, ma con forcella Reba Rock Shock e Componentistica mista Sram Shimano.
Nel complesso una gran bella bici che se ben tenuta potrebbe tranquillamente valere quello che ti chiedono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo