Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Complimenti davvero bella!!:celopiùg:
nn sono xpr, quelli ono usciti quest'anno e quelli tuoi sono 2010


si i karma si possono mettere, ma io volevo sapere con le camere a quanto gonfiarle!!:celopiùg:

secondo me uguale.. i podium hanno il limite di pressione.. io mettere il nastro e li userei come vanno usati.. purtroppo con le camere dovresti tenere pressioni più alte per non pizzicare, ma il cerchio secondo me andrebbe usato alle stesse pressioni indicate.. quindi non vale la pena.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
secondo me uguale.. i podium hanno il limite di pressione.. io mettere il nastro e li userei come vanno usati.. purtroppo con le camere dovresti tenere pressioni più alte per non pizzicare, ma il cerchio secondo me andrebbe usato alle stesse pressioni indicate.. quindi non vale la pena.

Si lo so hai ragione riguardo ad usarli per come vanno usati!!
ma ho dovuto togliere il nastro giallo perché sentivo una vibrazione provenire dal cerchio.......
dopo essermi appurato che nn era niente di grave ho duvuto mettere un po' di nastro isolante per coprire i fori e le camere per accomodo, almeno fin quando nn arriva il nastro!!
A proposito di nastro!!
Un grandissimo ringraziamento a Spada che dopo una mia email per info, mi ha risposto che mi manderà il nastro circa mercoledì senza ALCUN COSTO:celopiùg:
Che dire ancora W Spada:)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
io mi ricordo ke ale81 ,prima di dismetterla, era arrivato ad un peso record x la sua scale 30 2010.. a prescindere dalla forca rigida...ed aveva un gruppo xt!
ricordo ke era intervenuto sul trittico (tutto wcs carbon),pedali, dischi ..

la bici di todaro è al top ormai; secondo me adesso 'bisogna' lavorare sui particolari..x es.: http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=39959
gli spd shimano sono pesantucci..!

Ma secondo me lui per scendere di peso in maniera notevole senza spendere uno sproposito, deve cambiare gomme, sganci rapidi, pedali è come per magia la bici arriverà a 9,3
con i freni anche 9,1
 
Ma secondo me lui per scendere di peso in maniera notevole senza spendere uno sproposito, deve cambiare gomme, sganci rapidi, pedali è come per magia la bici arriverà a 9,3
con i freni anche 9,1
oggi ho ordinato sella slr carbon che arrivera in settimana
poi pedali exustar e copertoni 1 ron e 2 racing ralph ready che arriveNNO in settimana ma A TP
A TP PERCHE I MIEI COPERTONI SONO ANCORA NUOVI E VISTO CHE A GIONNY GLI SERVIVA IL COPERTONE,L ORDINE L HO FACCIO ARRIVARE DIRETTAMENTE LI,POI ME LI MONTO QUANDO SCENDO E DOVREI ARRIVARE A 9,1 KM
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
La mia Scale RC custom dopo le recenti modifiche.
Aggiunto gruppo completo XO e Kenda Nevegal 2.1 Tubeless
Pesata qualche mese fa con motate le Schwalbe NO NI 2.1 era 9,45 kg, pesats con pedali, 2 portaborraccia, contachilometri e nastro protettivo telaio
Eccola
 

Allegati

  • 338008_2587943388087_1539648219_32708274_278336534_o.jpg
    338008_2587943388087_1539648219_32708274_278336534_o.jpg
    56,6 KB · Visite: 67
  • IMAG0923.jpg
    IMAG0923.jpg
    59,8 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: baz

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
secondo me uguale.. i podium hanno il limite di pressione.. io mettere il nastro e li userei come vanno usati.. purtroppo con le camere dovresti tenere pressioni più alte per non pizzicare, ma il cerchio secondo me andrebbe usato alle stesse pressioni indicate.. quindi non vale la pena.
.
I miei podium, con gli sb8 da camera, li ho sempre tenuti di tra gli 1,8 - 1,9 bar
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
oggi ho ordinato sella slr carbon che arrivera in settimana
poi pedali exustar e copertoni 1 ron e 2 racing ralph ready che arriveNNO in settimana ma A TP
A TP PERCHE I MIEI COPERTONI SONO ANCORA NUOVI E VISTO CHE A GIONNY GLI SERVIVA IL COPERTONE,L ORDINE L HO FACCIO ARRIVARE DIRETTAMENTE LI,POI ME LI MONTO QUANDO SCENDO E DOVREI ARRIVARE A 9,1 KM

Certo con Queste gomme arriverai di sicuro a 9,1 KM, poi si consumano di botto:smile::smile::smile::smile:
:celopiùg::celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Come promesso, dopo averli messi a dura prova in un percorso molto variegato (dal XC puro fino a tratti di pseudo AM) ecco la mia presonalissima recensione sui freni R1 che ho appena montato. Doverosa precisazione:il-saggi:: gli R1 attualmente montano delle pasticche SwissStop con dischi flottanti mentre i miei vecchi XTR montavano delle pasticche metalliche su dischi tradizionali. Lo dico solo xkè anke il comportamento della frenata è fortemente influenzato da questo.

Prima cosa ke mi ha colpito: la PRESA. Decisamente più ergonomica di quella degli XTR, ho sentito le leve + vicine, + accessibili, non so come spiegarmi... fatto sta ke la fiducia ne ha giovato e non poco!
Li ho trovati molto morbidi, tant'è ke all'inizio temevo frenassero di meno... in realtà, una volta messi alla frusta, hanno confermato quanto di buono si dica di loro. Potenti e reattivi, ma al tempo stesso la ruota arriva al bloccaggio solo se lo si desidera!
Relativamente alla MODULABILITA', questa è molto simile a quella degli Shimano, quindi il cambio non è stato così traumatico...
ESTETICA: beh... in questo ambito credo proprio non ci siano paragoni... i giapponesini sono bravissimi a far FUNZIONARE le cose, ma in quanto all'estetica, noi italiani siamo di un'altra galassia! L'accoppiata poi con i dischi flottanti è da sbavo!

In conclusione, probabilmente il maggior feeling ke ho trovato è dovuto anke alle pasticche utilizzate, perchè con quelle metalliche proprio non mi ci trovavo, ma sta di fatto ke al momento l'esame è passato a pieni voti xkè i freni non mi hanno mai tradito né su fondo tecnico, né sullo scorrevole. Ovvio ke il test migliore è quello ke si ottiene con il passare dei mesi, dopo averli stressati su ogni tipologia di terreno, ma al momento possiamo parlare di promozione con lode!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo