Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
secondo me il problema vero non è 29" o 26" in senso lato,ma le sensazioni soggettive che ha chi ci sta sopra come in tutte le cose ci sono persone che vanno bene con le 26" e male con le 29" e viceversa, come ci sono persone che vanno più forte con le full che con le front, basta vedere kulhavy che ha corso tutto l'anno con una full da 29" e ha dimostrato di non essere pensalizzato in nessun percorso

sono pienamente d'accordo con te, per questo non mi piacciono i "talebanismi" nè da una parte nè dall'altra. E' un discorso assolutamente soggettivo, certo che Kulhavy ha vinto il mondiale con una 29er , e questo è un dato di fatto, ma non abbiamo la controprova, ossia, come si sarebbe piazzato correndo con una 26er?
:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi!

Navigando ho trovato un sito interessante nel quale si mettono a confronto 26" con 29": [URL="http://www.29pollici.com/faq/382-manegevolezza-29er-vs-26-quanto-cambia-davvero"][URL]http://www.29pollici.com/faq/382-manegevolezza-29er-vs-26-quanto-cambia-davvero[/URL][/URL]

Dopo aver letto, beh ora qualche dubbio ce l'ho effettivamente per la mia prossima bike... :nunsacci:
Anche se comunque mi sembra impossibile abbia "solo" vantaggi rispetto la 26" eh.....

Spero sia di vostro gradimento! :D :celopiùg:
ottimo resoconto...
ciao :prost:

lo sto frequentando da un bel pò, mi sono iscritto al forum e ho in minima parte partecipato; ovviamente è ricchissimo di spunti interessanti e penso che la mia frequentazione sarà più "intensa" nel prossimo futuro;-)
a volte trovo che alcuni utenti siano un pò troppo "talebani" delle 29er, ma del resto ce ne sono anche qui;-)
ce ne sono anche nelle 26? è appena finita una discussione nel topic delle specy epic con uno che praticamente definisce i proprietari delle 29er degli emeriti idioti con seri problemi mentali... imbarazzante... tutto nato quando un ragazzo ha parlato della sua nuova specy epic 29er (bellissima!)
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
secondo me il problema vero non è 29" o 26" in senso lato,ma le sensazioni soggettive che ha chi ci sta sopra come in tutte le cose ci sono persone che vanno bene con le 26" e male con le 29" e viceversa, come ci sono persone che vanno più forte con le full che con le front, basta vedere kulhavy che ha corso tutto l'anno con una full da 29" e ha dimostrato di non essere pensalizzato in nessun percorso
giustissimo.. quoto
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
sono pienamente d'accordo con te, per questo non mi piacciono i "talebanismi" nè da una parte nè dall'altra. E' un discorso assolutamente soggettivo, certo che Kulhavy ha vinto il mondiale con una 29er , e questo è un dato di fatto, ma non abbiamo la controprova, ossia, come si sarebbe piazzato correndo con una 26er?
:celopiùg:
ed ai mondiali marathon di montebelluna 4 29er nei primi 5 posti, solo celestino con la 26
ciao :prost:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sisi esatto, sarà tutto da verificare in effetti...!

è che magari ho paura di acquistare una bici che fra 2 anni è già obsoleta e difficilmente rivendibile. Il discorso può essere fatto anche sulla 29" che poi magari no si rivela come dovrebbe essere.

Si insomma, questo periodo sarà un azzardo investire xD

un signore americano di mezza età che ha fatto la storia della MTB a domanda sul tema ha risposto che secondo lui il mercato è destinato ad assestarsi su un 30-40% di 29" e 60-70" di 26"....

A parer mio, la questione è, e resterà, la gamba, la sensazione e lo stile di guida di chi ci stà sopra. Non si può dire che una è in assoluto meglio dell'altra.
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
un signore americano di mezza età che ha fatto la storia della MTB a domanda sul tema ha risposto che secondo lui il mercato è destinato ad assestarsi su un 30-40% di 29" e 60-70" di 26"....

A parer mio, la questione è, e resterà, la gamba, la sensazione e lo stile di guida di chi ci stà sopra. Non si può dire che una è in assoluto meglio dell'altra.

D'accordissimo con te Iaco :) Ovvio che se non c'è la gamba anche una bici da 3kg non va avanti ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh! cosi a sensazione dico:
che kulhavy avrebbe vinto anche con un cancello!!
perché vero è che in discesa era aiutato dalla 29full, ma lui staccava di granlunga nino nelle salite, per nn parlare le facce che faceva Nino quando pedalava
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ovvio che questo era l'anno di kulhavy, anche perchè come giustamente hai detto uno che con una full stacca uno con la scott (non plus ultra della rigidità) vuol proprio dire che ha una o forse anche due marce in più
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ovvio che questo era l'anno di kulhavy, anche perchè come giustamente hai detto uno che con una full stacca uno con la scott (non plus ultra della rigidità) vuol proprio dire che ha una o forse anche due marce in più

c'ha anche 20cm di leve in più di Nino, che nella catena cinematica magari influiscono... e magari una 29" gli è anche più congeniale che una 26" XL.
Ad ogni modo non è che abbia proprio vinto tutte le gare, io l'ho visto anche un po' in difficoltà in salita rispetto ad Absalon ad Offemburg se non sbaglio... ma OK tanto di cappello, mica si discute uno che quest'anno ha vinto tutte le maglie, da campione nazionale in su....
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Ragazzi, quest'anno la fiera di Padova è davvero eccezionale!

4 padiglioni pieni, anche all'esterno ci sono stand, bici in prova di tutte le marche maggiori. Inoltre come espositori ci sono veramente TUTTI

Andateci se avete la possibilità, vale veramente la pena... Stanotte mi sognerò bici da tutte le parti xD

Reparto Scott come sempre la fa da padrone... Nessuna Spark 29 esposta e nemmeno le versioni SL di Scale e Spark. Quel che importa è che c'erano quasi tutte le Scale 26 e 29...
Davvero molto belle! Viste dal vivo non sono affatto male come colorazioni.

Le RC inoltre non avevano cerchi XR-RS ma una versione di Tricon che ora non ricordo, dovrò guardare le foto :nunsacci:. Fantastiche, la colorazione mi piace veramente una sacco :sbavon:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi, quest'anno la fiera di Padova è davvero eccezionale!

4 padiglioni pieni, anche all'esterno ci sono stand, bici in prova di tutte le marche maggiori. Inoltre come espositori ci sono veramente TUTTI

Andateci se avete la possibilità, vale veramente la pena... Stanotte mi sognerò bici da tutte le parti xD

Reparto Scott come sempre la fa da padrone... Nessuna Spark 29 esposta e nemmeno le versioni SL di Scale e Spark. Quel che importa è che c'erano quasi tutte le Scale 26 e 29...
Davvero molto belle! Viste dal vivo non sono affatto male come colorazioni.

Le RC inoltre non avevano cerchi XR-RS ma una versione di Tricon che ora non ricordo, dovrò guardare le foto :nunsacci:. Fantastiche, la colorazione mi piace veramente una sacco :sbavon:

posta le foto della RC che l'ho già ordinata e non resisto ad attendere...
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

marko1969

Biker novus
4/9/11
15
0
0
Roma
Visita sito
grazie iaco
ho poi trovato un altro post dove si diceva che sono da cambiare.
Provo a dare un'occhiata alle proposte che lì faceva Ventcha mi sembra.
Poi magari vi chiedo un aiuto. cioa

____________
.


Ciao ragazzi,
ho avuto modo di leggere un po’ di post precedenti ed innanzi tutto complimenti a tutti i “soliti” :il-saggi:che si prestano pazientemente a preziosissimi consigli ai nuovi arrivati (vedi me….). Nei miei precedenti post non vi ho neanche salutato e me ne scuso.:omertà:

Volendo cambiare gli Xr10 della mia scale, ho colto i vs suggerimenti per quanto riguarda Spada e Ztr. Ho visto i loro siti, ho capito in linea di massima l’offerta, ma mi volevo confrontare anche con voi.
L’obbiettivo è di scendere un po’ di peso (la biga ovviamente…) e acquistare più precisione di guida in percorsi tecnici.
Per i cerchi, essendo come avete detto gli stessi, sarei orientato solo per un motivo estetico su ZTR.
Vedo quindi tre soluzioni:
-tutto Spada (Rapido SL) perdendo l’estetica ma non la sostanza dei cerchi
-cerchi ZTR Alpine/Crest+ mozzi DTSwiss 240 o Hope offerti da Notubes (quali meglio?)
-cerchi ZTR Alpine/Crest+ mozzi Spada+ raggi fatta assemblare dal sivende di fiducia (che non ho e dovrei cercare!)
Quindi alla fine il punto centrale è la scelta dei mozzi!? Che mi dite? Spada, DTSwiss, Hope?:nunsacci:

Intanto grazie


.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho avuto modo di leggere un po’ di post precedenti ed innanzi tutto complimenti a tutti i “soliti” :il-saggi:che si prestano pazientemente a preziosissimi consigli ai nuovi arrivati (vedi me….). Nei miei precedenti post non vi ho neanche salutato e me ne scuso.:omertà:

Volendo cambiare gli Xr10 della mia scale, ho colto i vs suggerimenti per quanto riguarda Spada e Ztr. Ho visto i loro siti, ho capito in linea di massima l’offerta, ma mi volevo confrontare anche con voi.
L’obbiettivo è di scendere un po’ di peso (la biga ovviamente…) e acquistare più precisione di guida in percorsi tecnici.
Per i cerchi, essendo come avete detto gli stessi, sarei orientato solo per un motivo estetico su ZTR.
Vedo quindi tre soluzioni:
-tutto Spada (Rapido SL) perdendo l’estetica ma non la sostanza dei cerchi
-cerchi ZTR Alpine/Crest+ mozzi DTSwiss 240 o Hope offerti da Notubes (quali meglio?)
-cerchi ZTR Alpine/Crest+ mozzi Spada+ raggi fatta assemblare dal sivende di fiducia (che non ho e dovrei cercare!)
Quindi alla fine il punto centrale è la scelta dei mozzi!? Che mi dite? Spada, DTSwiss, Hope?:nunsacci:

Intanto grazie


.

NN conosco hope, ma conosco DT e spada, quest'ultime le posseggo!!!
è messe a paragone con le DT le spada sono 100 gr più pesanti circa 200 euro più economiche e il doppio più scorrevoli.
i cerchi dipende quanto pesi!! io pesavo 77 quando le comprai (cioè limite max per i podium) e ti assicuro altre il fatto che li dovrei far regolare un po' i raggi per via dell'assestamento, nn sono così fragili per come dicono, io le uso come uniche ruote attualmente peso 75 ed ne faccio un uso Molto cattivo.
Spada vende sia i rapido sl che semplicemente le rapido, quindi le puoi fare assemblare da lui, dato che sono quelli che cerchi!
(le rápido normal sono con i crest, ma penso che selo chiami puoi farti fare l'assemblaggio che vuoi tu, infatti vai a guardare le mie ruote come sono state fatte)
i mozzi DT che ho confrontato sono questi
http://www.dtswiss.com/Products/Components/Hubs/240s.aspx
 

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho avuto modo di leggere un po’ di post precedenti ed innanzi tutto complimenti a tutti i “soliti” :il-saggi:che si prestano pazientemente a preziosissimi consigli ai nuovi arrivati (vedi me….). Nei miei precedenti post non vi ho neanche salutato e me ne scuso.:omertà:

Volendo cambiare gli Xr10 della mia scale, ho colto i vs suggerimenti per quanto riguarda Spada e Ztr. Ho visto i loro siti, ho capito in linea di massima l’offerta, ma mi volevo confrontare anche con voi.
L’obbiettivo è di scendere un po’ di peso (la biga ovviamente…) e acquistare più precisione di guida in percorsi tecnici.
Per i cerchi, essendo come avete detto gli stessi, sarei orientato solo per un motivo estetico su ZTR.
Vedo quindi tre soluzioni:
-tutto Spada (Rapido SL) perdendo l’estetica ma non la sostanza dei cerchi
-cerchi ZTR Alpine/Crest+ mozzi DTSwiss 240 o Hope offerti da Notubes (quali meglio?)
-cerchi ZTR Alpine/Crest+ mozzi Spada+ raggi fatta assemblare dal sivende di fiducia (che non ho e dovrei cercare!)
Quindi alla fine il punto centrale è la scelta dei mozzi!? Che mi dite? Spada, DTSwiss, Hope?:nunsacci:

Intanto grazie


.

spada rapido pesati con nastro e valvola sono 1440 grammi senza sganci rapidi, sono eccezzionali!! li uso da 2 mesi e vanno benissimo, sono super scorrevoli e robusti inoltre il sig. Spada è molto gentile e disponibile, poi il prezzo è veramente giusto!!!
vedi tu!!!:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo