Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho rimontato la vecchia scott scale

telaio scott carbon 2009
forcella dt swiss xm 100 magnesio twin lock
ruote dt swiss tricon 2012
gomme schwalbe tubeless ready
guarnitura kcnc 38/26 corone sepcialites
pedali exustar titanio
cambio xx
deraglitore xx 38.2
cassetta xx 11/36
catena kmc sl
freni xtr 2012
comandi sven
sella slr kit carbon
reggisella ritchey carbon
manubrio wcs
attacco wcs



il peso siamo 8500gr! Ma posso scendere di molto..

mi è difficile credere che con questo allestimento, pedali inclusi, sei 200g in meno della RC 2012.
Comunque come vanno le tricon come ruote?
 

baz

Biker imperialis
Ho rimontato la vecchia scott scale

telaio scott carbon 2009
forcella dt swiss xm 100 magnesio twin lock
ruote dt swiss tricon 2012
gomme schwalbe tubeless ready
guarnitura kcnc 38/26 corone sepcialites
pedali exustar titanio
cambio xx
deraglitore xx 38.2
cassetta xx 11/36
catena kmc sl
freni xtr 2012
comandi sven
sella slr kit carbon
reggisella ritchey carbon
manubrio wcs
attacco wcs



il peso siamo 8500gr! Ma posso scendere di molto..
complimenti per il super peso... splendida bici!!!
Ciao :prost:
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
'sera a tutti, nel mio piccolo volevo dirvi che mi trovo sempre meglio con la scale 80 :D

Ora va molto bene, cambio perfetto, freni pure, serviva solo un po di "rodaggio"

Per il resto che dire, ogni giorno provo posti nuovi e ne scopro sempre di belli :D
Prima ad esempio ho trovato un parchetto in zona industriale con collinette, piccole rampe e passaggi stretti con sentierini su ghiaia e asfalto, c'ho perso mezz'ora solo lì xD
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ragazzi, quest'anno la fiera di Padova è davvero eccezionale!

4 padiglioni pieni, anche all'esterno ci sono stand, bici in prova di tutte le marche maggiori. Inoltre come espositori ci sono veramente TUTTI

C'era di tutto e di più, ma veramente tutti no, mancavano ad esempio la giant e la trek.
Allo stand della scott son rimasto un pò male, hanno messo un paio di bici per modello ma mi aspettavo di vederne di più, la spark rc e le 29 non capisco perchè non le hanno messe
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Buonasera ragazzi...

ormai scrivo sul topic con la stessa frequenza della cometa di Halley... e non vi nascondo ke non ne sono affatto felice!!:ueh:

In compenso in tutto questo c'è un lato positivo... è quasi un anno ke non spendo più sulla bimba!!!:smile: E il mio conto corrente ne ha giovato!!!

Però qualke giorno fa ho trovato un'occasione ke non potevo lasciarmi scappare... freni formula R1 bianchi, con leve carbon e dischi flottanti da 160mm...:sbavon:.... era una vita ke li cercavo e alla fine mi sono deciso nell'acquistarli!

Siccome erano montati su una scottina taglia S, approfitterò di questa cosa per cambiare i tubi.... e qui arriva la domandona:

ALLIGATOR??

JAGWIRE??

ALTRO??

ovvio ke se devo fare l'acquisto, lo faccio per bene, ecco xkè sono anke dispostissimo a sentire proposte differenti da quelle indicate.

Unico vincolo: LEGGEREZZA e ALTE PERFORMANCE... insomma... mi piacerebbe avere la moglie briaca e la botte piena!!!:smile:

Ovvio ke quando monterò i freni, foto e peso saranno scontati... attualmente sono a 9,76 Kg
 

dangio80

Biker novus
19/9/11
9
0
0
Terni
Visita sito


ciao a tutti !!!
ecco la mia scale...è 80 quindi entrylevelissima ma la adoro...cosa mi consigliate per il primo upgrade? freni (monta tektro draco), forcella (xcr suntour) o cambio (slx dietro alivio deragliatore e comandi) ??? non mi dite tutto perchè di soldi non ce n'è :-)
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito


ciao a tutti !!!
ecco la mia scale...è 80 quindi entrylevelissima ma la adoro...cosa mi consigliate per il primo upgrade? freni (monta tektro draco), forcella (xcr suntour) o cambio (slx dietro alivio deragliatore e comandi) ??? non mi dite tutto perchè di soldi non ce n'è :-)
ti dico il contrario non upgradare niente, metti i soldi da parte ma niente upgrade sennò un pezzo alla volta spendi più che a prendere una bici nuova
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
C'era di tutto e di più, ma veramente tutti no, mancavano ad esempio la giant e la trek.
Allo stand della scott son rimasto un pò male, hanno messo un paio di bici per modello ma mi aspettavo di vederne di più, la spark rc e le 29 non capisco perchè non le hanno messe

Ah è vero!!! xD Eh sarà che non capivo più niente a fine giornata :P

Comunque in effetti anche io ci sono rimasto un po', una parete piena d'abbigliamento ma niente spark 29 in effetti...
Booo
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Buonasera ragazzi...

ormai scrivo sul topic con la stessa frequenza della cometa di Halley... e non vi nascondo ke non ne sono affatto felice!!:ueh:

In compenso in tutto questo c'è un lato positivo... è quasi un anno ke non spendo più sulla bimba!!!:smile: E il mio conto corrente ne ha giovato!!!

Però qualke giorno fa ho trovato un'occasione ke non potevo lasciarmi scappare... freni formula R1 bianchi, con leve carbon e dischi flottanti da 160mm...:sbavon:.... era una vita ke li cercavo e alla fine mi sono deciso nell'acquistarli!

Siccome erano montati su una scottina taglia S, approfitterò di questa cosa per cambiare i tubi.... e qui arriva la domandona:

ALLIGATOR??

JAGWIRE??

ALTRO??

ovvio ke se devo fare l'acquisto, lo faccio per bene, ecco xkè sono anke dispostissimo a sentire proposte differenti da quelle indicate.

Unico vincolo: LEGGEREZZA e ALTE PERFORMANCE... insomma... mi piacerebbe avere la moglie briaca e la botte piena!!!:smile:

Ovvio ke quando monterò i freni, foto e peso saranno scontati... attualmente sono a 9,76 Kg

ciao mitico!! ogni tanto ti fai vedere!
lascio ai patiti del grammo i consigli (anche se i nomi che hai fatto sono una garanzia):celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


ciao a tutti !!!
ecco la mia scale...è 80 quindi entrylevelissima ma la adoro...cosa mi consigliate per il primo upgrade? freni (monta tektro draco), forcella (xcr suntour) o cambio (slx dietro alivio deragliatore e comandi) ??? non mi dite tutto perchè di soldi non ce n'è :-)

ciao e benvenuto!
per quanto riguarda gli upgrades direi che dipende molto dal tuo budget; in effetti si può migliorare tantissimo, le parti più importanti sono sempre ruote, forcella, freni, comandi , trasmissione (in ordine di importanza):celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ah è vero!!! xD Eh sarà che non capivo più niente a fine giornata :P

Comunque in effetti anche io ci sono rimasto un po', una parete piena d'abbigliamento ma niente spark 29 in effetti...
Booo


io ste cose non le capisco:nunsacci:
cavolo , la spark 29 è la novità dell'anno e questi non la espongono? e nemmeno la RC? bah..
 

Metal azo

Biker serius
21/1/11
162
0
0
Sabaudia
Visita sito


ciao a tutti !!!
ecco la mia scale...è 80 quindi entrylevelissima ma la adoro...cosa mi consigliate per il primo upgrade? freni (monta tektro draco), forcella (xcr suntour) o cambio (slx dietro alivio deragliatore e comandi) ??? non mi dite tutto perchè di soldi non ce n'è :-)

Ciao, la mia scale è ormai diventata una 40:smile:, sto aspettando gli Elixir 5 è poi ho finito. La prima cosa che ho cambiato è stata la forca, mettendo una Reba, ed è stata subito altra storia. Dopo le prime gare ho storto il cerchio dietro. Poi vuoi sapere cosa ho cambiato?Ho messo Fulcrum RM5 latticizzate, pignoni XT, cambio deragliatore e manettini XT, guarnitura XT, stem e manubrio rivestiti in carbonio RCZ, canotto sella Ritchey WCS white, dischi freno XT. Originale è rimasto solo il telaio e la sella. Quindi io ti consiglierei la forca, almeno una Recon solo air. Mi è convenuto? sicuramente no, ma tanto sto in compagnia di gente in preda alla scimmia, quindi mi consolo. Però con i pezzi avanzati ci ho fatto una Btwin 8.1 che sta aspettando i freni Draco per essere venduta a 350 eurozzi. I freni Draco vai tranquillo che frenano!
Altra differenza notevole l'ho sentita togliendo i manettini Alivio che fanno ridere. Adesso la cambiata è una fucilata.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ciao mitico!! ogni tanto ti fai vedere!
lascio ai patiti del grammo i consigli (anche se i nomi che hai fatto sono una garanzia):celopiùg:

Maestro Obi Wan Ventcha... noto ke lei è sempre presente!!!

Purtroppo si è sempre di corsa e non riesco a leggere tutti i giorni il topic... se poi c'aggiungiamo ke, se non lo leggo x 3 giorni di fila, mi ritrovo 182 nuovi commenti... beh... a quel punto mi prende lo sconforto e mollo!

Devo cmq ribadire ke il mio contocorrente ne ha giovato e non poco... nell'ultimo periodo stavo cominciando a guardare con troppa "insistenza" la nuova Spark RC...:sbavon:

oltretutto un mio compagno sabato mi ha portato una fotografia dell'inverno scorso di noi sulla neve con le bimbe... e mi sono reso conto di non aver cambiato un solo componente... ho aggiunto solo il Polar CS400...

Xò quando ho un dubbio torno sempre!!!:hahaha:

Come questa volta con i freni... ieri mi sono messo un pò a cercare... DELIRIO:OOO:.... Jagwire, Nokon, Alligator, Goodridge, Shimano.... in tutta una serata di ricerche non sono riuscito a venirne a capo...

attendo quindi fiducioso il parere dei grammomaniaci come il sottoscritto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo