Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ragazzi, oggi ho fatto un bel giro con la 29, he si mi trovo decisamente meglio, riesco a saltare gli ostacoli molto piu' facilmente e mi diverto di piu' con la 26 qualcossa non va, devo provare con la pressione delle gomme, cmq penso che metto la mia scsale 10 in vendita!

ciao a tutti
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi.....devo sostituire sulla mia scale pro 29,la guarnitura di serie shimano con una piu' consona guarnitura doppia,sram o shimano xt.

A parte i mille dubbi sulla scela dei rapporti,38-24 (shimano xt o sram) oppure 36-22,in questo caso e' disponibile solo sram,il principale problema e' l'eventuale sostituzione del movimento centrale,sul telaio c'e' la scritta BB92,indicato nelle schede online come Shimano SM-BB71-41A shell 41x89,5.

Nel caso decidessi per Shimano XT dovrebbe essere sufficiente sfilare la vecchia guarnitura e inserire la nuova,mentre nel caso optassi per Sram secondo voi dovrei obbligatoriamente sostituire il movimento centrale?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Si prima di arrivare li il rifugio principe
Se ricordo bene (sono passati ormai sette anni) e se il posto è quello da quel rifugio parte pure una ferrata. E sempre se ricordo bene, per scendere dal rifugio c'è uno sterratone di brecciolino e pietrisco dove mi feci una super scivolata (ero a piedi) con borsa delle macchine fotografiche e lo zaino che volarono letteralmente in aria.
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao ragazzi!

Navigando ho trovato un sito interessante nel quale si mettono a confronto 26" con 29": [url]http://www.29pollici.com/faq/382-manegevolezza-29er-vs-26-quanto-cambia-davvero[/URL]

Dopo aver letto, beh ora qualche dubbio ce l'ho effettivamente per la mia prossima bike... :nunsacci:
Anche se comunque mi sembra impossibile abbia "solo" vantaggi rispetto la 26" eh.....

Spero sia di vostro gradimento! :D :celopiùg:


lo sto frequentando da un bel pò, mi sono iscritto al forum e ho in minima parte partecipato; ovviamente è ricchissimo di spunti interessanti e penso che la mia frequentazione sarà più "intensa" nel prossimo futuro;-)
a volte trovo che alcuni utenti siano un pò troppo "talebani" delle 29er, ma del resto ce ne sono anche qui;-)
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
lo sto frequentando da un bel pò, mi sono iscritto al forum e ho in minima parte partecipato; ovviamente è ricchissimo di spunti interessanti e penso che la mia frequentazione sarà più "intensa" nel prossimo futuro;-)
a volte trovo che alcuni utenti siano un pò troppo "talebani" delle 29er, ma del resto ce ne sono anche qui;-)

Ahah eh beh ma è giusto anche così no...? :)

Comunque bene bene, ora mi sono nate veramente tante domande.

Sono curioso di vedere i nuovi modelli dal vivo (domani destinazione Padova) perchè sincermente le 29" mi sembrano ancora molto strane dal punto di vista dell'estetica xD E la convinzione scende anche proprio da queste aspetto estetico...
Mah

Tu sei convinto di passare a questo nuovo standard? :)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
L'articolo è interessante, ma essendo un sito di 29er, mi sembra altrettanto ovvio che trovi solo vantaggi della 29 sulla 26, andando a smontare un altro punto che voleva la 26 in vantaggio e cioè l'agilità. Tra un pò vorranno dimostrare che la 29 è persino meno faticosa in salita etc.. etc... Io credo che il 2011 sia, non dico l'anno di lancio, ma sicuramente quello in cui si è voluto proporre con più forza la 29, complice magari anche una crisi del settore che verrebbe quantomeno alleggerita se più persone possibili cambiassero la loro bici passando al nuovo standard. Detto questo non voglio dire che la 29 sia in realtà un prodotto inferiore, tutt'altro. Ha innegabili vantaggi in discesa, sul tecnico e pure nelle salite tecniche, ma ha pure punti deboli rispetto alla 26. Diciamo ci sono pro e contro. Molto interessante sarà la valutazione dei prof. Come scrissi qualche mese fa, saranno loro a decretare la promozione o la bocciatura di questo prodotto. Non per quest'anno, visto che molte case vogliono far correre i loro campioni con la 29 proprio per lanciarla (a proposito, ma alla fine quanti e quali atleti hanno corso tutta la stagione con la 29?), ma sicuramente ci vorrà un altro anno o due per vedere se l'avranno apprezzata. Con tutti i vincoli di contratto che potranno avere, non credo che riusciranno a costringerli ad usare all'infinito un mezzo se non lo ritengono adatto alle gare. Se tra due o tre anni li vedremo ancora in sella alla 29 ed ancora vincenti come lo sono stati con la 26 bene, altrimenti credo che li rivedremo di nuovo sulle vecchie 26.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ahah eh beh ma è giusto anche così no...? :)

Comunque bene bene, ora mi sono nate veramente tante domande.

Sono curioso di vedere i nuovi modelli dal vivo (domani destinazione Padova) perchè sincermente le 29" mi sembrano ancora molto strane dal punto di vista dell'estetica xD E la convinzione scende anche proprio da queste aspetto estetico...
Mah

Tu sei convinto di passare a questo nuovo standard? :)


L'aspetto estetico non ti nascondo che perplimeva pure me.
Poi un bel dì ho avuto la fortuna di provarne a fondo una montata al top su un percorso che conosco come le mie tasche...ebbene sì , mi sono convinto, anche in "prospettiva futura", nel senso che , so che diventerò sempre meno "racing" (intendiamoci, non mi piacciono le gare , parlo di posizione in sella e di approccio in generale), pur prediligendo come sempre le salite , perciò le ruotone sono senz'altro la soluzione più indicata per il mio utilizzo.
Ovviamente non ho fretta, attendo il momento propizio per accaparrarmi una scale 29, intanto pedalo felicemente sulla mia 26er pienamente soddisfatto di ciò;-)
:celopiùg:
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
L'articolo è interessante, ma essendo un sito di 29er, mi sembra altrettanto ovvio che trovi solo vantaggi della 29 sulla 26, andando a smontare un altro punto che voleva la 26 in vantaggio e cioè l'agilità. Tra un pò vorranno dimostrare che la 29 è persino meno faticosa in salita etc.. etc... Io credo che il 2011 sia, non dico l'anno di lancio, ma sicuramente quello in cui si è voluto proporre con più forza la 29, complice magari anche una crisi del settore che verrebbe quantomeno alleggerita se più persone possibili cambiassero la loro bici passando al nuovo standard. Detto questo non voglio dire che la 29 sia in realtà un prodotto inferiore, tutt'altro. Ha innegabili vantaggi in discesa, sul tecnico e pure nelle salite tecniche, ma ha pure punti deboli rispetto alla 26. Diciamo ci sono pro e contro. Molto interessante sarà la valutazione dei prof. Come scrissi qualche mese fa, saranno loro a decretare la promozione o la bocciatura di questo prodotto. Non per quest'anno, visto che molte case vogliono far correre i loro campioni con la 29 proprio per lanciarla (a proposito, ma alla fine quanti e quali atleti hanno corso tutta la stagione con la 29?), ma sicuramente ci vorrà un altro anno o due per vedere se l'avranno apprezzata. Con tutti i vincoli di contratto che potranno avere, non credo che riusciranno a costringerli ad usare all'infinito un mezzo se non lo ritengono adatto alle gare. Se tra due o tre anni li vedremo ancora in sella alla 29 ed ancora vincenti come lo sono stati con la 26 bene, altrimenti credo che li rivedremo di nuovo sulle vecchie 26.

Sisi esatto, sarà tutto da verificare in effetti...!

è che magari ho paura di acquistare una bici che fra 2 anni è già obsoleta e difficilmente rivendibile. Il discorso può essere fatto anche sulla 29" che poi magari no si rivela come dovrebbe essere.

Si insomma, questo periodo sarà un azzardo investire xD
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sisi esatto, sarà tutto da verificare in effetti...!

è che magari ho paura di acquistare una bici che fra 2 anni è già obsoleta e difficilmente rivendibile. Il discorso può essere fatto anche sulla 29" che poi magari no si rivela come dovrebbe essere.

Si insomma, questo periodo sarà un azzardo investire xD

La 29 incuriosisce anche me, ma credo che in questo momento sia meglio aspettare e vedere come si evolve la cosa. Tra due o tre anni ne sapremo senz'altro di più.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
secondo me il problema vero non è 29" o 26" in senso lato,ma le sensazioni soggettive che ha chi ci sta sopra come in tutte le cose ci sono persone che vanno bene con le 26" e male con le 29" e viceversa, come ci sono persone che vanno più forte con le full che con le front, basta vedere kulhavy che ha corso tutto l'anno con una full da 29" e ha dimostrato di non essere pensalizzato in nessun percorso
 
  • Mi piace
Reactions: baz and ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo