Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
siamo in 2 e non la cambierei con nessun'altra sella... :spetteguless:
Anzi sto cercando una glider bianca da mettere sulla bdc....

allora siamo in tre!
io ho già messo in preventivo di sostituire subito la ritchey che monta la RC con la mia glider bianca... e chi se ne frega dei 60g in più, ok passerò a 8,76kg ma è tutto guadagnato in confort.
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
L'ARI sicuramente sì, ho controllato nel sito e sono compatibili, tuttavia, come dicevo, a vederle sono proprio identiche alle FRM e cioè piatte, perciò immagino che la cambiata non sia poi così diversa rispetto alle FRM. Le originali hanno delle bombature (simili alle shimano XTR) che facilitano il movimento della catena, guidandola da una corona all'altra ed aiutando così il deragliatore, quindi: cambiata più dolce, più veloce e più precisa.
Le corone piatte invece non fanno nulla e deve fare tutto il deragliatore, risultato: cambiata più brusca, più lenta e meno precisa.
Oddio, cambiare cambiano, ci mancherebbe altro, ma chi le ha provate entrambe dice che non c'è confronto.
Infine quando si è sulla corona grande e si scala coi rapporti, già al terz'ultimo comincia un pò a saltellare, gli ultimi due sono da evitare. Anche qui con le originali il problema è meno accentuato. E' vero che sono incroci da evitare, ma ciò non toglie che sono le FRM a soffrire di più.
Per quanto riguarda le FSA, le combinazioni ci sono, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che siano compatibili con l'XX. Vedremo.
Ciao e grazie.

Le ari sono compatibili le ho montate sull' Rc a fine luglio , nella cambiata non sono male hanno degli spinotti che aiutano a fare salire la catena,

:arrabbiat: il problema è che mi è arrivata la corona grande con le filettature un po' troppo larghe ,però le ho montate lo stesso con loctite ad alta resistenza perchè ne avevo bisogno e non volevo aspettare fino a settembre

2011_0902ari0002.jpg

2011_0902ari0001.jpg

corone ari 2.jpg
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Le ari sono compatibili le ho montate sull' Rc a fine luglio , nella cambiata non sono male hanno degli spinotti che aiutano a fare salire la catena,

:arrabbiat: il problema è che mi è arrivata la corona grande con le filettature un po' troppo larghe ,però le ho montate lo stesso con loctite ad alta resistenza perchè ne avevo bisogno e non volevo aspettare fino a settembre

Vedi l'allegato 130269

Vedi l'allegato 130271

Vedi l'allegato 130272

Quanto pesavano le originali???
 

baz

Biker imperialis
allora siamo in tre!
io ho già messo in preventivo di sostituire subito la ritchey che monta la RC con la mia glider bianca... e chi se ne frega dei 60g in più, ok passerò a 8,76kg ma è tutto guadagnato in confort.
io avevo la smp composit sulla bdc e la glider sulla mtb ed ora ho montato la composit anche sulla mtb, la trovo ancora + comoda della glider anche se senza imbottitura... mai provata?
ciao :prost:
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
Quanto pesavano le originali???

Le corone XX 42-28 pesavano 115gr +15gr le bussole , ma io le ho tolte non per il peso ma perchè con il 28 a volte mi sono trovato male in salita in gara......forse non sono bene allenato


Non vorrei dire una cavolata mi sembra di ricordare attorno ai 90gr dichiarati..

Alibi , mi sembri un po' troppo ottimista sui pesi reali ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
dai ragazzi aiutatemi datemi una mano..devo trovare una sella decente per la bike..
io no ho problemi con il culetto almeno per adesso quindi voglio puntare ad una sella abbastanza estrema..
sella italia mi propone questa:
http://cgi.ebay.it/Selle-Italia-SLR..._biciclette&hash=item3a690c11a6#ht_500wt_1156

leggendo in rete il peso è reale..
ma il prezzo cavolo!!!
consigliatemi una sella che costi un po meno con un minor peso..so che ci sono..
pensavo una sella attorno ai 90gr circa..e anche la spesa circa..
avevo visto quella di ventcha ma non mi ispira tanto come design..
non ha importanza la marca, l'unica puntualizzazione è che sia o color carbonio o nera e con la "punta anteriore dritta" e non floscia 0_o
grazie mille..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
dai ragazzi aiutatemi datemi una mano..devo trovare una sella decente per la bike..
io no ho problemi con il culetto almeno per adesso quindi voglio puntare ad una sella abbastanza estrema..
sella italia mi propone questa:
[url]http://cgi.ebay.it/Selle-Italia-SLR-Kit-Carbonio-Flow-Nera-2011-/250870501798?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3a690c11a6#ht_500wt_1156[/URL]

leggendo in rete il peso è reale..
ma il prezzo cavolo!!!
consigliatemi una sella che costi un po meno con un minor peso..so che ci sono..
pensavo una sella attorno ai 90gr circa..e anche la spesa circa..
avevo visto quella di ventcha ma non mi ispira tanto come design..
non ha importanza la marca, l'unica puntualizzazione è che sia o color carbonio o nera e con la "punta anteriore dritta" e non floscia 0_o
grazie mille..

90gr? ma non fai prima a toglierla del tutto e puntare sulla resistenza del tuo fondello? :smile::smile:

io ho la Selle Italia SLR Flow XC 2011 da 160g nuova, nel senso che l'ho montata, ci ho fatto 3 uscite e poi sono tornato a montare la mia SMP Glider da 260g che è tutto un'altro confort... sorry ma invece di diventare matto a risparmiare pochi grammi sulla sella, non è meglio farsi un po' di gamba in più?... e magari far pipì prima di partire ti fa perdere 200g...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo