Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

ciao ragazzi, allora quello sconto me lo fa un rivenditore perché da quello che ha detto è la bici che dovrebbe stare in vetrina.
Dovrebbe arrivare verso gli ultimi di settembre e per la prima scott rc 2012 mi fa quello sconto a differenza di tutti gli altri che fanno il 10%.

Ho trovato questa mattina in un'altro negozio una rc nuova di pallino 2011 e lo sconto se la vado a prendere subito è del 25% quindi arriva a 3970. è l'ultima
cosa ne dite voi?
che faccio 2011 o 2012? circa 500 euro di differenza fra le 2.

ps: in slovenia ho chiamato ma hanno finito tutto..

grazie a tutti..
 

baz

Biker imperialis
Le Crossmax SLR sono assolutamente ruote da gara, anzi, secondo me dovrebbe comprarle solo chi fa gare. Perchè? Perchè sono rigidissime, reattive, piuttosto scomode e, per quanto robuste, più fragili di altre ruote meno "tirate". In pianura ed in salita ti danno una marcia in più, della pedalata non viene perso niente ed hanno una reattività impressionante, ma in discesa la loro rigidità non aiuta. Finchè le usi con una bici tipo la Methanol che, a quanto dicono, in discesa è molto stabile e tranquilla, tutto bene, ma se la vai a mettere su un telaio di per se nervoso come lo Scale, secondo me nelle discese veloci e dissestate devi avere un minimo di accortezza e sangue freddo. Io che non sono un discesista, finchè scendo a velocità moderata tutto ok, ma se oso sento che le cose cambiano.
quoto
ciao :prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
rettifico tutto quello che ho scritto..il listino che avevo in mano era provvisorio ma non pensavo mai che sarebbe costato così tanto di più..149 euro sono troppi a mio avviso:nunsacci:
L'edge 500 neutral è grigio e nero, stese funzioni di quello blu.

L'edge nero e rosso (molto bello) sarà disponibile da ottobre al costo di 329 euro :-(

fine O.T.


l'avevo già visto in rete a quel prezzo ;)

dico che è una cagata perchè non vedo chi possa averne bisogno, un cicloamatore che vuole il gps si prenderebbe uno cartografico (almeno vedi dove sie al momento) non uno che ti fà vedere solo i percorsi quando l'attacchi al computer..
e di sicuro non lo compreranno le persone che si devono allenare, in quanto non avendo nè frequenza nè cadenza come ti alleni sia su strada che mtb..

è troppo una via di mezzo tra quelli base senza gps e quelli cartografici.. secondo me troverà poco mercato visto anche il prezzo...

anche perchè sennò uno si prende un semplice for runner che costa qualcosina in meno e ha tutto, ti fa anche vedere una mini mappa in bianco e nero ;)
 

baz

Biker imperialis
ciao ragazzi, allora quello sconto me lo fa un rivenditore perché da quello che ha detto è la bici che dovrebbe stare in vetrina.
Dovrebbe arrivare verso gli ultimi di settembre e per la prima scott rc 2012 mi fa quello sconto a differenza di tutti gli altri che fanno il 10%.

Ho trovato questa mattina in un'altro negozio una rc nuova di pallino 2011 e lo sconto se la vado a prendere subito è del 25% quindi arriva a 3970. è l'ultima
cosa ne dite voi?
che faccio 2011 o 2012? circa 500 euro di differenza fra le 2.

ps: in slovenia ho chiamato ma hanno finito tutto..

grazie a tutti..
prenderei la 2011 subito, anche perchè la 2012 chissà quando arriva conoscendo le consegne di scott :arrabbiat:... è vero che c'è uno sconto maggiore per le bici da esposizione/prova (o meglio, i rivenditori, lo hanno), in base al negozio sono 1/2/3 bici però dovrebbe rimanere nel negozio almeno per un po, comunque è un ottimo prezzo per un 2012
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
prenderei la 2011 subito, anche perchè la 2012 chissà quando arriva conoscendo le consegne di scott :arrabbiat:... è vero che c'è uno sconto maggiore per le bici da esposizione/prova (o meglio, i rivenditori, lo hanno), in base al negozio sono 1/2/3 bici però dovrebbe rimanere nel negozio almeno per un po, comunque è un ottimo prezzo per un 2012

si mi ha detto la tengo qua massimo una settimana in esposizione..ecco quello che mi ha detto..

non so cosa fare la 2011 è un buon sconto ma praticamente prendo una bici vecchia..
qua da me ovunque dicono che le 2012 arrivano massimo fine ottobre..non so..
non so cosa fare:(
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
si mi ha detto la tengo qua massimo una settimana in esposizione..ecco quello che mi ha detto..

non so cosa fare la 2011 è un buon sconto ma praticamente prendo una bici vecchia..
qua da me ovunque dicono che le 2012 arrivano massimo fine ottobre..non so..
non so cosa fare:(
bugia garantita....
Lo scorso anno sono andati belli in là con le consegne, febbraio,marzo....!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
si mi ha detto la tengo qua massimo una settimana in esposizione..ecco quello che mi ha detto..

non so cosa fare la 2011 è un buon sconto ma praticamente prendo una bici vecchia..
qua da me ovunque dicono che le 2012 arrivano massimo fine ottobre..non so..
non so cosa fare:(
siamo nel 2011, compreresti una 2011. tanto vecchia non è. del resto sono cifre discrete e mi rendo conto che la soddisfazione di avere l'ultimo modello spesso vale la pena. non saprei cosa consigliarti. forse sceglierei in base all'estetica prendendo quella che mi garba di più.
 

baz

Biker imperialis
si mi ha detto la tengo qua massimo una settimana in esposizione..ecco quello che mi ha detto..

non so cosa fare la 2011 è un buon sconto ma praticamente prendo una bici vecchia..
qua da me ovunque dicono che le 2012 arrivano massimo fine ottobre..non so..
non so cosa fare:(
lo dicono tutti gli anni poi non si sa quando arrivano... a fine ottobre mi sembra un po attimistico, in genere le prime consegne dei preordini sono per fine novembre
dire poi che la 2011 è vecchia mi sembra un po eccessivo considerando che alla fine cambia solo il colore
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao ragazzi, allora quello sconto me lo fa un rivenditore perché da quello che ha detto è la bici che dovrebbe stare in vetrina.
Dovrebbe arrivare verso gli ultimi di settembre e per la prima scott rc 2012 mi fa quello sconto a differenza di tutti gli altri che fanno il 10%.

Ho trovato questa mattina in un'altro negozio una rc nuova di pallino 2011 e lo sconto se la vado a prendere subito è del 25% quindi arriva a 3970. è l'ultima
cosa ne dite voi?
che faccio 2011 o 2012? circa 500 euro di differenza fra le 2.

ps: in slovenia ho chiamato ma hanno finito tutto..

grazie a tutti..

Secondo me la 2011 è più bella, sarà che è la mia, sarà che la 2012 per ora l'ho vista solo in foto, sarà per la quasi assenza del giallo, sarà per la comparsa del collarino reggisella al posto dell'originale soluzione del 2011, fatto sta che mi sembra una bici meno appariscente, più anonima, rispetto alla 2011, anche se comunque molto bella. Come dice Ventcha è una questione di gusti.
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
molto gentile grazie, sai niente se hanno qualcosa?
in magazzino mi ha detto bisport che non hanno niente..

gli sconti sulle 2012 sono come qua in "italia"?
un max di 15%?

grazie..

sulle 2012 non so ancora nulla perché in questo periodo non passo da quelle parti...
a fine giugno mi facevano un abbondante 15%...
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
sulle 2012 non so ancora nulla perché in questo periodo non passo da quelle parti...
a fine giugno mi facevano un abbondante 15%...

Abbondante??
Se il prossimo anno la voglio vendere la 2011 devo svenderla tipo sui 3000 mentre la 2012 la venderei a 4000 ci perderei la meta rispetto alla 11..
Io penso anche al dmn purtroppo non voglio perderci tanti soldi..
Che faccia gare o meno le mie bici dopo 1000/2000km sn nuove le tengo come gioielli..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io scevlerei la 2012 perché "forse" le ruote sono migliori delle precedenti è poi perché a mio parere la colorazione 2012 è da sbavo e il fatto che abbia meno giallo la rende ancora piu personalizza ile secondo me!!
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Io scevlerei la 2012 perché "forse" le ruote sono migliori delle precedenti è poi perché a mio parere la colorazione 2012 è da sbavo e il fatto che abbia meno giallo la rende ancora piu personalizza ile secondo me!!

lo so ma come componenti fra le 2 annate è migliore la 2012?pro e contro?
sia come forcella che come ruote?

valgono la pena quei 500euro in più..
giovedì mattina mi sono preso un'ora libera così o vado a prendere la 2011 oppure ordino la 2012..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Le Crossmax SLR sono assolutamente ruote da gara, anzi, secondo me dovrebbe comprarle solo chi fa gare. Perchè? Perchè sono rigidissime, reattive, piuttosto scomode e, per quanto robuste, più fragili di altre ruote meno "tirate". In pianura ed in salita ti danno una marcia in più, della pedalata non viene perso niente ed hanno una reattività impressionante, ma in discesa la loro rigidità non aiuta. Finchè le usi con una bici tipo la Methanol che, a quanto dicono, in discesa è molto stabile e tranquilla, tutto bene, ma se la vai a mettere su un telaio di per se nervoso come lo Scale, secondo me nelle discese veloci e dissestate devi avere un minimo di accortezza e sangue freddo. Io che non sono un discesista, finchè scendo a velocità moderata tutto ok, ma se oso sento che le cose cambiano.

quindi cosa metteresti su una Scott RC?
tenedo conto che non vorrei finire a farmi registrare i raggi ogni 2 gare... e ovviamente che siano tubeless?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
dato l'allucinante ritardo di aggiornamento del sito Scott quest'anno (se non fosse per il catalogo trovato da morphine.85 e le scannerizzazioni di baz saremmo ancora qui con sneak peaks) giro un po' sul web alla ricerca di nuove immagini...
oggi ho trovato questo filmato australiano della nuova 40..a mio avviso la più brutta 40 degli ultimi anni (gusto personale)..ci mancavano pure quei pedalacci ed il fanalino posteriore :smile:

concordo... e pensare che dovrebbe anche essere la colorazione della 10!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo