Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sta per uscire anche l'edge 200 ...un'ottima "via di mezzo" secondo me, completissimo e con un prezzo ottimo. Dovrei provarlo tra breve.


il nuovo 200 è una gran cagata :omertà: non è predisposto nè per monitorare la frequenza cardiaca e nè per la cadenza della pedalata (e costa 140 euro)

in pratica fà le stesse cose che fa un contakm da 20-30euro, ha solo il gps in più rispetto a quelli..


accidenti stavolta non sono d'accordo con te... garmin è decisamente migliore in fatto di qualità ed affidabilità rispetto a polar, i polar non hanno una gran affidabilità!!!
non conosco nessuno qui in zona che abbia un polar (sulla propria scale, giusto per rimanere in tema :smile:) che non abbia avuto dei problemi, basta che si scarichi la batteria e li cominciano i casini, anche il mio CS 100 dopo due riparazioni in centro specializzato, un paio di mesi fa si è scaricata la batteria e dopo averla sostuita non è + andato bene ed ho dovuto cambiarlo
un paio di miei amici col 600 (del 2010 - costa una follia) lo hanno già mandato in riparazione un paio di volte ognuno e tutti con gli stessi problemi
ciao :prost:


il ho il 500 e mi trovo da dio :) mai dato alcun tipo di problema e la batteria dura veramente tanto, non serve attaccarlo al PC più volte quindi ;)

secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alla polar..

l'unica pecca è che è abbastanza brutto rispetto, esteticamente, ai polar che sono un pò più accattivanti.. :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
il nuovo 200 è una gran cagata :omertà: non è predisposto nè per monitorare la frequenza cardiaca e nè per la cadenza della pedalata (e costa 140 euro)

in pratica fà le stesse cose che fa un contakm da 20-30euro, ha solo il gps in più rispetto a quelli..

...innanzi tutto il prezzo, non ancora confermato, è 104 euro (non 140) ,ma, ripeto, non è ancora confermato.
Poi dire che è una ...ata mi pare eccessivo.
La mia è stata una proposta per quanto riguarda chi volesse spendere veramente poco ed avere molte più funzioni del normale a parità di prezzo.
E' ovviamente destinato ad un utenza budget che vuole monitorare i propri giri e , con il GPS , salvare le proprie prestazioni e le proprio tracce.
La cadenza , almeno per la MTB , l'ho sempre trovata una cosa inutile, invece come dici giustamente tu, non ha la fascia, ma a quel prezzo ti sfido a trovare un GPS così completo;-)
Ovvio che il 500 è molto meglio, ma costa anche moooolto di più, (299 con fascia di listino..logicamente non c'è paragone), e allora a questo punto aggiungo che l'800 è ancora meglio;-)
:celopiùg:

tutto questo secondo me:-)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
accidenti stavolta non sono d'accordo con te... garmin è decisamente migliore in fatto di qualità ed affidabilità rispetto a polar, i polar non hanno una gran affidabilità!!!
non conosco nessuno qui in zona che abbia un polar (sulla propria scale, giusto per rimanere in tema :smile:) che non abbia avuto dei problemi, basta che si scarichi la batteria e li cominciano i casini, anche il mio CS 100 dopo due riparazioni in centro specializzato, un paio di mesi fa si è scaricata la batteria e dopo averla sostuita non è + andato bene ed ho dovuto cambiarlo
un paio di miei amici col 600 (del 2010 - costa una follia) lo hanno già mandato in riparazione un paio di volte ognuno e tutti con gli stessi problemi
ciao :prost:
.
gli stessi problemi che ho avuto io col cs200, infatti appena posso, sicuramente a metà settembre, prendo il garmin edge500 e il cs200 lo metto al muletto che tengo sui rulli.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
...innanzi tutto il prezzo, non ancora confermato, è 104 euro (non 140) ,ma, ripeto, non è ancora confermato.
Poi dire che è una ...ata mi pare eccessivo.
La mia è stata una proposta per quanto riguarda chi volesse spendere veramente poco ed avere molte più funzioni del normale a parità di prezzo.
E' ovviamente destinato ad un utenza budget che vuole monitorare i propri giri e , con il GPS , salvare le proprie prestazioni e le proprio tracce.
La cadenza , almeno per la MTB , l'ho sempre trovata una cosa inutile, invece come dici giustamente tu, non ha la fascia, ma a quel prezzo ti sfido a trovare un GPS così completo;-)
Ovvio che il 500 è molto meglio, ma costa anche moooolto di più, (269 con fascia di listino..logicamente non c'è paragone), e allora a questo punto aggiungo che l'800 è ancora meglio;-)
:celopiùg:

tutto questo secondo me:-)
mahh io ho il CS500 e sul fatto che sia un buon prodotto per quanto speso avrei da ridire...
soprattutto sul supporto postvendita...

giusto per non scrivere doppio se vi interessa leggete qua:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158148&highlight=cs500&page=3[/URL]
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Secondo il mio punto di vista il polar cs 500 è stupendo ma allo stesso tempo non così funzionale!!
Io mi trovo da dio con il sigma rox 9;)

Ps: ragazzi come sempre ho un problema da risolvere!!ho venduto la mia scale 10, ed è 2 settimane che sono in cerca di una rc 2011!!
L'unica impeccabile ad un costo sui 3200 me l'hanno fumata sotto li occhi:(
Ho telefonato girato ovunque non ne trovo!!
Ne ho trovata una ma chiede 3800 ed ha 1500km segnata e trattata male..
Ho chiesto per la 2012, il miglior venditore mi ha fatto il 15% sui 5299 quindi 4500, è buono secondo voi? Tutti gli altri mi hanno fatto il 10%
Mio padre inoltre mi dice sempre il 24settembre a padova(io abito a 30km) C'e l'expobici andiamo la con i soldi e sicuramente risparmiamo ancora qualcosa, secondo voi è possibile?

Grazie mille a tutti..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Secondo il mio punto di vista il polar cs 500 è stupendo ma allo stesso tempo non così funzionale!!
Io mi trovo da dio con il sigma rox 9;)

Ps: ragazzi come sempre ho un problema da risolvere!!ho venduto la mia scale 10, ed è 2 settimane che sono in cerca di una rc 2011!!
L'unica impeccabile ad un costo sui 3200 me l'hanno fumata sotto li occhi:(
Ho telefonato girato ovunque non ne trovo!!
Ne ho trovata una ma chiede 3800 ed ha 1500km segnata e trattata male..
Ho chiesto per la 2012, il miglior venditore mi ha fatto il 15% sui 5299 quindi 4500, è buono secondo voi? Tutti gli altri mi hanno fatto il 10%
Mio padre inoltre mi dice sempre il 24settembre a padova(io abito a 30km) C'e l'expobici andiamo la con i soldi e sicuramente risparmiamo ancora qualcosa, secondo voi è possibile?

Grazie mille a tutti..
mmm a padova non vendono una mazza...
l'unico consiglio vai con le scarpette (nello zaino) e tenuta sportiva cosi le provi per bene...
lo scorso anno io le ho provate, (per modo di dire con i jeans :-) ma quest'anno mi attrezzo) anche se cmq nel capannone le si puo' provare fino ad un certo punto...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho chiesto per la 2012, il miglior venditore mi ha fatto il 15% sui 5299 quindi 4500, è buono secondo voi? Tutti gli altri mi hanno fatto il 10%

E' quanto hanno fatto anche a me i rivenditori qui in friuli.
Gli sconti credo siano "imposti" dal distributore, quindi credo non trovi di meglio.
Di Scale RC 2011 invendute, diciamo fine serie, non c'è n'è più, almeno nel nord italia. Puoi solo trovare un'usato.
Un mese fa il distributore sloveno ne aveva ancora qualcuna e faceva un -25%. Puoi trovare sul sito della scott l'indirizzo del rivenditore di Nova Gorica.
 

gianma9

Biker novus
25/8/11
10
0
0
Mantova
Visita sito
per me chi sceglie una scott scale fa sempre un ottima scelta
per quanto riguarda il telaio,dalla 40 in giu sono tutti uguali cambia solo il colore e ovviamente la componentistica
in questo periodo gia ci sono i sconti per poter vendere i modelli 2011 risparmiando cosi dei bei soldini
se ti posso dare un consiglio,prima dia acquistare vedi cosa ti propongono e a che prezzo,poi riferisci qua sul forum che ti potremmo dire se stai facendo un buon affare o se il negoziante sta facendo il furbetto

Io ho trovato un buon usato, è praticamente nuova e tenuta veramente bene.
è un2010 a circa 650 euro.

C'è solo una cosa di cui non sono sicuro, è una L , io sono 179 e 83 circa di cavallo misurati con un libro da 2-3 cm in mezzo alle p***e ..
sarà troppo grande?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
...innanzi tutto il prezzo, non ancora confermato, è 104 euro (non 140) ,ma, ripeto, non è ancora confermato.
Poi dire che è una ...ata mi pare eccessivo.
La mia è stata una proposta per quanto riguarda chi volesse spendere veramente poco ed avere molte più funzioni del normale a parità di prezzo.
E' ovviamente destinato ad un utenza budget che vuole monitorare i propri giri e , con il GPS , salvare le proprie prestazioni e le proprio tracce.
La cadenza , almeno per la MTB , l'ho sempre trovata una cosa inutile, invece come dici giustamente tu, non ha la fascia, ma a quel prezzo ti sfido a trovare un GPS così completo;-)
Ovvio che il 500 è molto meglio, ma costa anche moooolto di più, (269 con fascia di listino..logicamente non c'è paragone), e allora a questo punto aggiungo che l'800 è ancora meglio;-)
:celopiùg:

tutto questo secondo me:-)

Sul sito della garmin c'è gia il prezzo del c200
però ho visto anche il c500 tutto nero con i perfili rossi!!
:sbavon::sbavon:
In ogni caso se prendo (prende) il garmin lo prendo con il nero al posto del blu........
a proposito se vedo scritto garmin edge 500 neutral è lo stesso del blu??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo il mio punto di vista il polar cs 500 è stupendo ma allo stesso tempo non così funzionale!!
Io mi trovo da dio con il sigma rox 9;)

Ps: ragazzi come sempre ho un problema da risolvere!!ho venduto la mia scale 10, ed è 2 settimane che sono in cerca di una rc 2011!!
L'unica impeccabile ad un costo sui 3200 me l'hanno fumata sotto li occhi:(
Ho telefonato girato ovunque non ne trovo!!
Ne ho trovata una ma chiede 3800 ed ha 1500km segnata e trattata male..
Ho chiesto per la 2012, il miglior venditore mi ha fatto il 15% sui 5299 quindi 4500, è buono secondo voi? Tutti gli altri mi hanno fatto il 10%
Mio padre inoltre mi dice sempre il 24settembre a padova(io abito a 30km) C'e l'expobici andiamo la con i soldi e sicuramente risparmiamo ancora qualcosa, secondo voi è possibile?

Grazie mille a tutti..

e se nn ti sbrighi a comprarla fai la fine di alcuni qui su forum!!!
cioè che quando l'hanno ricevuta era gia quasi vecchia:celopiùg:
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
mmm a padova non vendono una mazza...
l'unico consiglio vai con le scarpette (nello zaino) e tenuta sportiva cosi le provi per bene...
lo scorso hanno io le ho provate (per modo di dire con i jeans :-) ma quest'anno mi attrezzo) anche se cmq nel capannone le si puo' provare fino ad un certo punto...

Dici proprio di no per padova?
Nelle fiere non si vende?

Telefonerei pure a nova gorica Ma parla italiano?io parlo bene inglese..ma sloveno direi di no;)
è questo:

http://www.bisport.si/

??
 

baz

Biker imperialis
E' quanto hanno fatto anche a me i rivenditori qui in friuli.
Gli sconti credo siano "imposti" dal distributore, quindi credo non trovi di meglio.
Di Scale RC 2011 invendute, diciamo fine serie, non c'è n'è più, almeno nel nord italia. Puoi solo trovare un'usato.
Un mese fa il distributore sloveno ne aveva ancora qualcuna e faceva un -25%. Puoi trovare sul sito della scott l'indirizzo del rivenditore di Nova Gorica.

mmm a padova non vendono una mazza...
l'unico consiglio vai con le scarpette (nello zaino) e tenuta sportiva cosi le provi per bene...
lo scorso anno io le ho provate, (per modo di dire con i jeans :-) ma quest'anno mi attrezzo) anche se cmq nel capannone le si puo' provare fino ad un certo punto...

Secondo il mio punto di vista il polar cs 500 è stupendo ma allo stesso tempo non così funzionale!!
Io mi trovo da dio con il sigma rox 9;)

Ps: ragazzi come sempre ho un problema da risolvere!!ho venduto la mia scale 10, ed è 2 settimane che sono in cerca di una rc 2011!!
L'unica impeccabile ad un costo sui 3200 me l'hanno fumata sotto li occhi:(
Ho telefonato girato ovunque non ne trovo!!
Ne ho trovata una ma chiede 3800 ed ha 1500km segnata e trattata male..
Ho chiesto per la 2012, il miglior venditore mi ha fatto il 15% sui 5299 quindi 4500, è buono secondo voi? Tutti gli altri mi hanno fatto il 10%
Mio padre inoltre mi dice sempre il 24settembre a padova(io abito a 30km) C'e l'expobici andiamo la con i soldi e sicuramente risparmiamo ancora qualcosa, secondo voi è possibile?

Grazie mille a tutti..
scusa ma chi è il rivenditore ti fa il 15% di sconto sul modello 2012? posso sapere il nome?
 

baz

Biker imperialis
...innanzi tutto il prezzo, non ancora confermato, è 104 euro (non 140) ,ma, ripeto, non è ancora confermato.
Poi dire che è una ...ata mi pare eccessivo.
La mia è stata una proposta per quanto riguarda chi volesse spendere veramente poco ed avere molte più funzioni del normale a parità di prezzo.
E' ovviamente destinato ad un utenza budget che vuole monitorare i propri giri e , con il GPS , salvare le proprie prestazioni e le proprio tracce.
La cadenza , almeno per la MTB , l'ho sempre trovata una cosa inutile, invece come dici giustamente tu, non ha la fascia, ma a quel prezzo ti sfido a trovare un GPS così completo;-)
Ovvio che il 500 è molto meglio, ma costa anche moooolto di più, (269 con fascia di listino..logicamente non c'è paragone), e allora a questo punto aggiungo che l'800 è ancora meglio;-)
:celopiùg:

tutto questo secondo me:-)
quoto... praticamente ha le funzioni del mio edge 205 quindi va benisismo ed il prezzo è super, se uno vuole il pacchetto completo di tutto cambia modello
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sul sito della garmin c'è gia il prezzo del c200
però ho visto anche il c500 tutto nero con i perfili rossi!!
:sbavon::sbavon:
In ogni caso se prendo (prende) il garmin lo prendo con il nero al posto del blu........
a proposito se vedo scritto garmin edge 500 neutral è lo stesso del blu??

rettifico tutto quello che ho scritto..il listino che avevo in mano era provvisorio ma non pensavo mai che sarebbe costato così tanto di più..149 euro sono troppi a mio avviso:nunsacci:
L'edge 500 neutral è grigio e nero, stese funzioni di quello blu.

L'edge nero e rosso (molto bello) sarà disponibile da ottobre al costo di 329 euro :-(

fine O.T.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
dato l'allucinante ritardo di aggiornamento del sito Scott quest'anno (se non fosse per il catalogo trovato da morphine.85 e le scannerizzazioni di baz saremmo ancora qui con sneak peaks) giro un po' sul web alla ricerca di nuove immagini...
oggi ho trovato questo filmato australiano della nuova 40..a mio avviso la più brutta 40 degli ultimi anni (gusto personale)..ci mancavano pure quei pedalacci ed il fanalino posteriore :smile:
Scott Scale 40 2012 - YouTube
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Perché dite che le ztr sono ruote da gara?? Per he le mavic no??

Le Crossmax SLR sono assolutamente ruote da gara, anzi, secondo me dovrebbe comprarle solo chi fa gare. Perchè? Perchè sono rigidissime, reattive, piuttosto scomode e, per quanto robuste, più fragili di altre ruote meno "tirate". In pianura ed in salita ti danno una marcia in più, della pedalata non viene perso niente ed hanno una reattività impressionante, ma in discesa la loro rigidità non aiuta. Finchè le usi con una bici tipo la Methanol che, a quanto dicono, in discesa è molto stabile e tranquilla, tutto bene, ma se la vai a mettere su un telaio di per se nervoso come lo Scale, secondo me nelle discese veloci e dissestate devi avere un minimo di accortezza e sangue freddo. Io che non sono un discesista, finchè scendo a velocità moderata tutto ok, ma se oso sento che le cose cambiano.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Le Crossmax SLR sono assolutamente ruote da gara, anzi, secondo me dovrebbe comprarle solo chi fa gare. Perchè? Perchè sono rigidissime, reattive, piuttosto scomode e, per quanto robuste, più fragili di altre ruote meno "tirate". In pianura ed in salita ti danno una marcia in più, della pedalata non viene perso niente ed hanno una reattività impressionante, ma in discesa la loro rigidità non aiuta. Finchè le usi con una bici tipo la Methanol che, a quanto dicono, in discesa è molto stabile e tranquilla, tutto bene, ma se la vai a mettere su un telaio di per se nervoso come lo Scale, secondo me nelle discese veloci e dissestate devi avere un minimo di accortezza e sangue freddo. Io che non sono un discesista, finchè scendo a velocità moderata tutto ok, ma se oso sento che le cose cambiano.


ottima analisi e a mio parere molto condivisibile:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo