Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ragazzi, se mi permettete, posto il report del mio day off di Agosto..giornata bellissima, 1600 mt di dislivello in 16 km di salita ..ho provato in pratica l'ultima salita di quello che sarà il percorso del campionato italiano marathon 2012 (l'organizzazione mi ha chiesto di provare e magari filmare il nuovo percorso che sembra sarà massacrante, stay tuned) direi che adesso una bella birrozza me la merito;-)

ecco l'obbiettivo ;-) non si vede ma sulla sommità c'è una croce, è la che arriverò

77505416.jpg



dopo i primi 600 mt di dislivello

17126263.jpg





900 ...sullo sfondo il Pasubio e a destra il Novegno, penultima salita del nuovo percorso.



38613727.jpg


32580556.jpg


39920776.jpg



incontri....

21833216.jpg



1200 mt..

13273951.jpg



ci siamo quasi...

56779877.jpg

Bravo Ventcha, gran bei posti. Dalle mie parti i percorsi sono molto diversi, è difficile trovare un'unica grande salita ed un'unica grande discesa, sono tutti "saliscendi".
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Mitico che posti! ;-)
Ma i chilometri di salita sono tutti su sterrato? Se si libidine...! :D
Da noi valla a trovare una salita così.
Vai via sempre da solo? Io da quando mi sono rotto la spalla e via dicendo ho sempre un po' di timore ad andare via da solo... :(
Carlo tu hai una tripla vero?
Stavo quasi pensando di rimetterla su anche io visto che con sti caldi è quasi impossibile stare molto allenati, saranno 2 settimane che non tocco la bici qua da noi ci sono 38 gradi ed il mare che attira parecchio.....!:spetteguless:
Un saluto a tutti. Gian come stai?
Ciao Manu! :celopiùg:

bene grazie, sempre in meglio dai.. :celopiùg:
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Si cambia......Rc 2012 in arrivo :-) cosa ne pensate delle ruote e della forka DT che monta? C'e' qualcuno che ha la scale rc di quest'anno che prima aveva la vecchia rc come la mia con tubo sella integrato? Va meglio? Le differenze tra vecchia e nuova?
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
ma allora perchè cambi? solo per sfizio o c'è una ragione precisa?
(lo sfizio nel nostro campo è ovviamente un'ottima ragione;-) )
Le ruote le venderò certamente, quando avrò preso il nuovo telaio:celopiùg:


Perché della mia mi danno ancora bei soldoni....e correndo quasi ogni domenica mi conviene cambiarla che aspettare un'altro anno...volevo cambiare forcella...in più a fine stagione tra cassetta xx da cambiare, catena e cuscinetti vari...con i stessi soldi pago la differenza per la nuova.

Della 29 non sono ancora convinto, c'e' chi si trova bene e c'e' chi invece e' tornato nei suoi passi...E per fare una 29 che vada bene bisogna veramente spenderci troppo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si cambia......Rc 2012 in arrivo :-) cosa ne pensate delle ruote e della forka DT che monta? C'e' qualcuno che ha la scale rc di quest'anno che prima aveva la vecchia rc come la mia con tubo sella integrato? Va meglio? Le differenze tra vecchia e nuova?

mercoledì l'ho ordinata anch'io... ed ho i tuoi stessi dubbi. Le ruote non mi convincono affatto, era meglio se ci montavano le tricon della Premium... sarà che io sono abituato ai tubeless e di metterci nastro ed artifizi vari non mi convince in quanto ad affidabilità.
Anche la forka XRM100 non è che la usino in molti, e mi sembra abbastanza "elementare" in quato a regolazioni... ma non era meglio una bella SID World Cup che pesa anche 200g in meno?
Magari mi sbaglio e appena mi arriva la bici scopro che è una bomba... ma sto già pensando di montarci le crossmax slr.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Perché della mia mi danno ancora bei soldoni....e correndo quasi ogni domenica mi conviene cambiarla che aspettare un'altro anno...volevo cambiare forcella...in più a fine stagione tra cassetta xx da cambiare, catena e cuscinetti vari...con i stessi soldi pago la differenza per la nuova.

Della 29 non sono ancora convinto, c'e' chi si trova bene e c'e' chi invece e' tornato nei suoi passi...E per fare una 29 che vada bene bisogna veramente spenderci troppo.

fai bene allora, quoto tutto, tranne la parte evidenziata..non sono molto d'accordo:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mercoledì l'ho ordinata anch'io... ed ho i tuoi stessi dubbi. Le ruote non mi convincono affatto, era meglio se ci montavano le tricon della Premium... sarà che io sono abituato ai tubeless e di metterci nastro ed artifizi vari non mi convince in quanto ad affidabilità.
Anche la forka XRM100 non è che la usino in molti, e mi sembra abbastanza "elementare" in quato a regolazioni... ma non era meglio una bella SID World Cup che pesa anche 200g in meno?
Magari mi sbaglio e appena mi arriva la bici scopro che è una bomba... ma sto già pensando di montarci le crossmax slr.

secondo me più che la forca sono le ruote che lasciano perplessi..mi sa che la tua idea di cambiarle è azzeccata:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ottima scelta la 29er... però, se mi permetti, rivedrei il discorso forca rigida considerando i percorsi che fai...
ciao :prost:

anche io ma vorresti tenere la rc 26 e prenderti una 29 oppure fare il cambio forcella di volta in volta...?

Ragazzi grazie 1000!:celopiùg::celopiùg:

Siete gentilissimi!
Spero prima o poi di poter ricambiare la cortesia! O se passate da Ravenna la birretta è pagata!

non siamo troppo lontani dai, butta su mille milioni di foto! :celopiùg:

-
Ciao Teo, ti seguo su FB, di tanto in tanto sbircio a qualche foto.
Eh si!! è proprio un bel caldo!! .....la va ben per te che hai la spiaggia davanti all'uscio!!
Beh per le uscite in compagnia ci sono sempre gli amici Morcianesi, fatti vivo!!
idem seguo sempre quello che scrivete sulla pagina della "nostra squadra"...! :celopiùg:
 
ecco l'obbiettivo!!!!



ancora un piccolo sforzo



in vetta!!!!!


da qui si vede l'altopiano di Asiago


in fondo a sinistra ..casa mia;-)


poooserrrrr;-)



e poi...20 km di discesaaaaa:-)


that's all folks;-)

complimentoni
per l impresa,qualita foto,per i paesaggi e per tutto il resto

ammazza... quanto pedali ;-)
a guardarti mi fai venire voglia di fare un bel giro come il tuo
chi sa se un giorno ci riuscirò!
complimenti di nuovo
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
infatti se leggi i posts successivi ho specificato che adotterò entrambe le soluzioni; con la 29er ce lo si può permettere utilizzando ruote adeguate
Si si avevo letto... è che non vedo che utilità possa avere il fatto di avere 2 forke e cambiarle di volta in volta... cioè è piu lo sbattimento a cambiare forcella per fare un giro che altro... alla fine è un chilo si e no che balla...
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
il miglior modo x ringraziare, qua sul forum, è piazzare delle belle foto, a risoluzione adeguata, della tua bici in azione....e questo ancora non mi pare tu l'abbia fatto..:arrabbiat: ;-)
non hai ke da armarti di fotocamera e rimediare :celopiùg:

facci sapere x gli upgrades!

Per le foto vedo di rimediare già stasera!!

Per la guarnitura vorrei un altro consiglio tra queste 3 e magari anche la conferma che il modello sia quello giusto! (sono un pò zucco!):smile:

Questa:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54766"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54766[/URL][/URL]
La prima quella confermatami anche da Sbikey come consigliata la danno in arrivo il 13 sett. prima era il 6 sett... arriverà? Ho paura di no..

Questa:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35733"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35733[/URL][/URL]
In foto è tripla ma in vendita (smentitemi se sbaglio) è doppia ma con una rapportatura secondo me troppo lunga (per me) 29-42 o 29-44 e non capisco se ha o meno il movimento centrale compreso.

Questa:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69166"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69166[/URL][/URL]
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68916"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68916[/URL][/URL]

Che a vista mi sembrano uguali se non per la finitura del carbonio, ma mantenendo quindi la tripla come ora.

Per la pedivella 170-175 vedo se riesco a provare quella di un amico e capire cosa sia meglio! Anche se con la 175 di adesso male non mi trovo.

Accetto consigli!!! e poi.. meno chiacchiere e più pedalate!

Ciao
S.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo