Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
meglio avere le due possibilità, nel momento del bisogno cambiare la rigida con una normale... solo con la rigida ti togli la possibilità di fare molti giri, a meno che le tue braccia e la tua schiena non sia super super allenate ad ammortizzare super colpi
ciao :prost:

le mie braccia sono allenatissime;-) sollevo boccali di birra come fuscelli:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Sto cercando di capire cosa monta, da un sito inglese per il movimento riporta questo: Shimano Cartridge / shell 73mm&E

Se riuscite a dirmi quale tipo di guarnitura devo cercare ed a farmi un paio di esempi su chain reaction mi fareste davvero una gigantesca cortesia!

S.
 

sbikey88

Biker ultra
Sto cercando di capire cosa monta, da un sito inglese per il movimento riporta questo: Shimano Cartridge / shell 73mm&E

Se riuscite a dirmi quale tipo di guarnitura devo cercare ed a farmi un paio di esempi su chain reaction mi fareste davvero una gigantesca cortesia!

S.

esatto è il classico m.c. a cartucce esterne (io credevo ke la 35 montasse il bb30 invece no)....
allora devi guardare questa guarnitura:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54766

se guardi in basso nella descrizione c'è incluso il mov.c. e c'è scritto "BB cups - BC-1.37" x 68mm or 73mm...quindi è quella ke fa x te!

riguardo alla dentatura dovresti dire ke percorsi fai e se t lanci in discese pedalando..cioè: tu il 44 lo usi spesso??? o usi solo prevalentemente le corone 32 e 22??... xke se fosse così t conviene prendere la 27/40

riguardo alla lunghezza pedivella adesso dovresti avere la deore 175mm...
se t trovi bene mantieni la lunghezza attuale.

in definitiva io prenderei la 27/40 175mm

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
esatto è il classico m.c. a cartucce esterne (io credevo ke la 35 montasse il bb30 invece no)....
allora devi guardare questa guarnitura:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54766

se guardi in basso nella descrizione, c'è scritto "BB cups - BC-1.37" x 68mm or 73mm...quindi è quella ke fa x te!

riguardo alla dentatura dovresti dire ke percorsi fai e se t lanci in discese pedalando..cioè: tu il 44 lo usi spesso??? o usi solo prevalentemente le corone 32 e 22??... xke se fosse così t conviene prendere la 27/40

riguardo alla lunghezza pedivella adesso dovresti avere la deore 175mm...
se t trovi bene mantieni la lunghezza attuale.

in definitiva io prenderei la 27/40 175mm

:celopiùg:

aggiungo che puoi montare la guarnitura che vuoi TRANNE Sram/Truvativ (hanno il perno passante leggermente conico al contrario di FSA e Shimano che e' da 24mm)..a meno che chiaramente tu non abbia le calotte GXP.

consiglio vivamente la doppia 27-40 con cassetta 12-34 o addirittura 36.
in questa configurazione vai ovunque.."gamba" permettendo.
 

sbikey88

Biker ultra
aggiungo che puoi montare la guarnitura che vuoi TRANNE Sram/Truvativ (hanno il perno passante leggermente conico al contrario di FSA e Shimano che e' da 24mm)..a meno che chiaramente tu non abbia le calotte GXP.

consiglio vivamente la doppia 27-40 con cassetta 12-34 o addirittura 36.
in questa configurazione vai ovunque.."gamba" permettendo.

giustissimo...ho appena letto il tuo post dove parli della compatibilità hallowtech- guarniture megaexo e gli ho piazzato un bel +....:celopiùg:

in ogni caso nn avrebbe problemi xke gli danno anche il mov.cen. incluso cn guarnitura..!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
esatto è il classico m.c. a cartucce esterne (io credevo ke la 35 montasse il bb30 invece no)....
allora devi guardare questa guarnitura:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54766

se guardi in basso nella descrizione c'è incluso il mov.c. e c'è scritto "BB cups - BC-1.37" x 68mm or 73mm...quindi è quella ke fa x te!

riguardo alla dentatura dovresti dire ke percorsi fai e se t lanci in discese pedalando..cioè: tu il 44 lo usi spesso??? o usi solo prevalentemente le corone 32 e 22??... xke se fosse così t conviene prendere la 27/40

riguardo alla lunghezza pedivella adesso dovresti avere la deore 175mm...
se t trovi bene mantieni la lunghezza attuale.

in definitiva io prenderei la 27/40 175mm

:celopiùg:


:hail:
 

sbikey88

Biker ultra
Sto cercando di capire cosa monta, da un sito inglese per il movimento riporta questo: Shimano Cartridge / shell 73mm&E

Se riuscite a dirmi quale tipo di guarnitura devo cercare ed a farmi un paio di esempi su chain reaction mi fareste davvero una gigantesca cortesia!

S.

P.S. dopo ke cambi guarnitura (la deore di serie non si puo vedere, è un macigno)...lascia perdere la trasmissione (l'x9 fa benissimo il suo lavoro) (al max se il 27 della tua futura guarnitura t verrà pesante puoi cambiare il pacco 11-32 e mettere 11-34 e vai dappertutto, come t ha gia consigliato extravervine)
dopodiché punta dritto alle ruote! t assicuro ke se passi a ruote piu leggere sentirai i vantaggi..!
su chain qualke offerta c'è...io x es ci ho preso queste http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28129 vanno alla grande.. però ti consiglio di fare cm molti del forum e guardare le SPADA rapido (magari cn i raggi bianchi ke cn la tua livrea starebbero bene :celopiùg:)...

il resto (pipa, reggisella ecc sn upgrades ke vengon da sè col tempo...non avere fretta x quelli..)
 

sbikey88

Biker ultra

sono io ke devo inchinarmi a tutti voi....ke in un anno mi avete insegnato a capire, studiare, smanettare la bike....facendomi risparmiare tempo,denaro, incazzature, e guadagnare piccole soddisfazioni...o-o

cmq mi pare di capire ke nella tua testa frulli l'idea di una bella spark accoppiata ad una bike rigida stile wilcoyote...o sbaglio???;-)
sarebbe una accoppiata micidiale...
 

sbikey88

Biker ultra
Ragazzi grazie 1000!:celopiùg::celopiùg:

Siete gentilissimi!
Spero prima o poi di poter ricambiare la cortesia! O se passate da Ravenna la birretta è pagata!

il miglior modo x ringraziare, qua sul forum, è piazzare delle belle foto, a risoluzione adeguata, della tua bici in azione....e questo ancora non mi pare tu l'abbia fatto..:arrabbiat: ;-)
non hai ke da armarti di fotocamera e rimediare :celopiùg:

facci sapere x gli upgrades!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sono io ke devo inchinarmi a tutti voi....ke in un anno mi avete insegnato a capire, studiare, smanettare la bike....facendomi risparmiare tempo,denaro, incazzature, e guadagnare piccole soddisfazioni...o-o

cmq mi pare di capire ke nella tua testa frulli l'idea di una bella spark accoppiata ad una bike rigida stile wilcoyote...o sbaglio???;-)
sarebbe una accoppiata micidiale...

no no, magari...per il momento solo scale...poi si vedrà;-)
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
con la tua spark ci sarebbe stato da divertirsi;-)

La spark l'ho resa indietro 2 settimane fa , ultimamente la usavo pochissimo non mi trovavo più bene , da quando ho l' Rc 2011 ho notato un comfort maggiore rispetto alla 2010, forse il tubo sella integrato mi dava più rigidità e quindi quando montavo sulla spark e la sentivo troppo dura (quando era bloccata ) allora ho chiesto il mio sivende se aveva un telaio in pronta consegna taglia L da scambiare con la spark in attesa del passaggio alla 29 , le opzioni erano poche mi ha proposto un premium e ho accettato poi oggi posterò alcune foto
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Mitico che posti! ;-)
Ma i chilometri di salita sono tutti su sterrato? Se si libidine...! :D
Da noi valla a trovare una salita così.
Vai via sempre da solo? Io da quando mi sono rotto la spalla e via dicendo ho sempre un po' di timore ad andare via da solo... :(
Carlo tu hai una tripla vero?
Stavo quasi pensando di rimetterla su anche io visto che con sti caldi è quasi impossibile stare molto allenati, saranno 2 settimane che non tocco la bici qua da noi ci sono 38 gradi ed il mare che attira parecchio.....!:spetteguless:
Un saluto a tutti. Gian come stai?
Ciao Manu! :celopiùg:
-
Ciao Teo, ti seguo su FB, di tanto in tanto sbircio a qualche foto.
Eh si!! è proprio un bel caldo!! .....la va ben per te che hai la spiaggia davanti all'uscio!!
Beh per le uscite in compagnia ci sono sempre gli amici Morcianesi, fatti vivo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo