• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ciao ragazzi dopo aver visto il catalogo 2012 sono indeciso cosa fare!!
Da tenere conto sono alto 1.82 72kg provata la 29, oltre al fatto che esteticamente è una 500 con le gomme di un trattore, non ho trovato tutte queste qualità e quindi resto fedele alla 26.
Ho venduto la mia scale 10 2010 ed ora non so cosa fare!!
ho trovato dal mio amico negoziante a 3000euri una scale rc di maggio 2011 con 3 uscite NUOVA!!
il tipo(classico pieno di soldi con 30voglie al giorno) l'aveva messa in vendita inizialmente a 3800 poi 3400 e sono riuscito a toglierci 400euro..è perfetta!!
ora altri 1500euro quindi 4500 per la nuova 2012 non voglio spenderli, secondo voi faccio bene a prenderla?
cambia solo il collarino oltre alla colorazione dal 2011 alla 2012?
il collarino è sorto come un problema dato il passo indietro che ha fatto scott?

grazie mille a tutti..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
per il collarino se hai una dinamometrica e sei un po' accorto non dovresti avere nessun problema. l'acquisto dipende da te. se effettivamente come nuova il prezzo è buono. se ti piace la colorazione perchè indugiare? se il collarino si dovesse rompere si possono sempre limare le appendici e metterne uno normale, quindi ecco che sei a posto. guarda che sia la tua taglia, magari provala.
oltretutto se hai già venduto la tua bici che fai, resti senza fino a 2012 inoltrato?
ciao
 

baz

Biker imperialis
bellissimo questo sentiero
ciao

dai dai che vogliamo vedere il tuo futuro nuovo acquisto
Ciao

bellissime foto
Ciao
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
buongiorno ragazzi!
bellissime le foto delle "escursioni" e il catalogo 2012 che per ora evito di guardarlo per evitare voglie improvvise
no scherzo, la scale20 "all custom" dovra' durare un bel po'
in compenso ho venduto la Specialized Pitch e ho preso la (NON ODIATEMI VI PREGO)..bdc





...
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

Colorazione 2011 2012 mi piacciono tutte e due, non sarebbe un problema!!
con 3000 mi verrebbe una rc 2011 come da catalogo usata 3volte è buono come prezzo?
mentre per la 2012 sono a quota 4500 quindi aggiungere 1500, troppi!!
farei un buon acquisto se prendo la 2011?
difetti che avete riscontrato?
grazie mille..

ps: voi cosa mi consigliate?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Se per te la colorazione nn è un problema, prendi la 2011 e con i soldi che ti restano ti compri un paio di ruote degne della bici!!
poi magari gli fai qualche altro regalino, tipo: manopole qualche vite qua e la e il gioco è fatto!
se poi proprio la vuoi fare grossa, cambi forcella, con una xcr DT.
ovviamente il resto lo vendi:)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

grazie..
la bici monta la dt corsa da 100mm la bianca e nera(steli neri) bellissima e veramente un scalino sopra a fox della mia ex scale 10 2010..
ma come mai tutti parlate della colorazione?
vi fa schifo quella di quest'anno?

ci ho pensato e secondo me non vale la pena spendere 1500euro in più per prendere la 2012 o sbaglio?
ora della fine non cambia niente, le 2 bici sono nuove cmq, sbaglio come ragionamento secondo voi?
grazie mille a tutti..

ps:allego foto bici
 

Allegati

  • rc.jpg
    15,9 KB · Visite: 48

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
perchè ti dovremmo odiare scusa? quella me la stò prendendo anch'io (usata da 2 lire)...però la pitch non l'avrei venduta di certo.
eheh non e' sempre ben vista la bdc e io per primo l'ho sempre odiata
soprattutto quelli che viaggiano in mezzo alle palle senza rispetto per gli altri e loro stessi, ma questa e' un'altra storia..
ieri come primo test son riuscito a fare 74km in 2h32' (qui la traccia e i dati >>> http://connect.garmin.com/activity/108399326 ), e devo dire che non e' niente male, le 3 posizioni non mi danno problemi e non ne ho risentito troppo questa mattina in MTB del cambio, anzi! andavo eccome!
il modello e' la Specialized Allez Elite -bianca e nera- 9.8kg circa
eccola qui appena uscita dal "concessionario"

gli ho montato i CB cosi' da non fare cambio di scarpe e misure varie.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

No! almeno io della colorazione intendo dire quale delle due ti piace di più, perchè nn cambia nient'altro poi! (il collarino, ma come dice rufi si può sempre rimediare)
La forcella che monta di serie nn è una top di gamma a parer di molti la migliore resta sempre la xrc.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

Cosa cambia fra le 2 forcelle?
3000 per una maggio 2011 è buono o è alto?
 

baz

Biker imperialis
odiarti per la bdc? e perchè mai? io uso soprattutto quella in questi giorni... in mtb è impossibile uscire!!!!
ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Cosa cambia fra le 2 forcelle?
3000 per una maggio 2011 è buono o è alto?

Il prezzo secondo me se veramente così nuova è ottimo!
Tra le due forche cambiano i materiali, 1 e in carbonio, quindi più leggera di circa 250gr, come specifiche meglio che controlli sul sito della DT c'e un grafico ben realizzato; di contro c'e il fatto che la più leggera nn è per attacco conico, quindi dovresti usare un adattatore (una rondella). Se dai un'occhiata alla bici di rufy vedi come sta esteticamente.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

Non so molto sulle specifiche, ma la dt che monta dovrebbe essere ad attacco conico giusto?
Per montare la xrc dovrei usare un adattatore, ho capito male oppure è così?
Quello che so è che la forc che monta si serie è veramente un peso ridotto e a differenza dalla fox è un'altra cosa, ho provato la rc per 10km e di sente gia dalla fluibilita progressione che ha tutto un altro costo la dt a differenza della fox normale della mia ex scale 10!!

Ps:ora sono senza bici, ho venduto la mia perché ho trovato un pazzo che mi ha dato 2700euro era messa impeccabile, questo la voleva a tutti costi e l'ho spremuto(dato che ne aveva:)che bastardo:)!per cui per quei soldi gliel'ho venduta al volo!!
Quindi devo decidere in fretta cosa fare, penso molto a questa rc 2011(unica cosa è questo collarino, le alette non mi sembrano gran che, fra l'altro si posso rimediare mettendo il collarino tradizionale e togliere le alette, ma sicuramente si vedrà che in quei punti c'erano le alette, e per far entrare il collarino penso che dovrei limare un 0,5cm per avere l'entrata del canotto del telaio piu fino per agevolare l'entrata del collarino, come le altre scale)e sinceramente non è un lavoretto, io sono del parere o lavoro a opera d'arte quindi senza segni, perfetto, oppure lascio stare..
 

baz

Biker imperialis
secondo me il tuo ragionamento non fa una piega... hai ragione, e poi il colore della 10 2011 è splendido... io ho lo stesso colore sulla mia spark 10 del 2011
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ps:ora sono senza bici, ho venduto la mia perché ho trovato un pazzo che mi ha dato 2700euro era messa impeccabile, questo la voleva a tutti costi e l'ho spremuto(dato che ne aveva:)che bastardo:)!per cui per quei soldi gliel'ho venduta al volo!!

scusa se mi permetto, non sono nessuno per giudicare il tuo operato...
...ma....a me turlupinare la gente non piace, ancor di più se si tratta di biker come me vantarsene poi..
ma tant'è...
ti auguro che questo tuo "amico" non legga il forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo