• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Non sono proprio d'accordo..... le moto sono in un settore dove la concorrenza si fa molto sentire quindi hanno dovuto ridurre i margini e utilizzare le efficenze produttive a beneficio di prezzi competitivi, se prendi una moto di medio livello hai cmq un mezzo prestazionalmente al di sopra delle capacità di buona parte dei motociclisti
Nelle biciclette molto semplicemente ci sono dei margini da paura, basta pensare ai gruppi cambio.....
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
per le bici non e' cosi'? ..siamo noi clienti che facciamo il mercato e spendiamo per una vite in ergal del valore di FORSE 1cent anche 3E, idem per il mercato motociclistico.
la concorrenza c'e' in tutti i settori e la ricerca va inevitabilmente avanti, per questo anche gli sport stanno diventando sempre di piu' "per chi ne ha" (per quanto mi riguarda, evito di uscire a cena o a girare per locali..son sacrifici per una grande passione che faccio con piacere..).
alcuni colleghi e amici mi chiedono consiglio sull'acquisto di una MTB senza pretese, ma che non gli si spacchi alla prima discesa, che non pesi 15kg e che non superi i 200E..
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Sì sì concordo in pieno con il tuo ragionamento, non mi lamento per i prezzi perchè sono il primo a fare certe pazzie ed esserne pienamente soddisfatto, la mia riflessione è che o sulle bici ci sono margini molto più alti rispetto al mondo delle moto oppure ci sono dei costi di produzione più elevati
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
a mio avviso e' come il prezzo della benza..ci sara' sempre qualcuno che la acquista..la metto a 2E? e tu la compri a 2E al lt, idem per tutto il resto..e' il mercato che sta collassando, prezzi sempre piu' alti con capacita' di acquisto sempre minore.
..torniamo OT!

della mia scelta forca non mi dici/dite nulla?
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito


Grazie molte Rufy, seguirò i tuoi dettagliati consigli.
Comunque sia la guarnitura 3x9 rispetto ad una 3x10 risulta essere meno compatta e anche la catena da 9 vel. è un filino più larga, quindi l'unione del tutto fa si che montando un deragliatore 3x10 si debba raggiungere obbligatoriamente un compromesso in base alle proprie esigenze.
La soluzione effettiva si avrà montando esclusivamente un nativo 2x10.

Grazie anche a te Sbikey!
 

sbikey88

Biker ultra

ma figurati! x un parere...era solo x dirti ke in attesa del nuovo deragliatore puoi 'tamponare' benissimo regolando quello ke hai in base alle tue esigenze....
siccome ho letto anche ke a mali estremi avresti cambiato totalmente gruppo.....ehi! se poi vuoi upgradare trova una scusa migliore ke questa nn regge proprio..!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
sarebbero state delle foto MOLTO gradite !!!
ciao
.
...molto stile country, camicetta stretta, abbottonata sotto il seno, pantaloncino cortissimo attillato, tacco 12 cm, fisico mozzafiato. I ghiaccioli andavano a ruba, c'è chi ne ha presi più di uno..
Comunque, per rimanere in tema di up-grade, oggi ho montato casetta xrt 11-32, guadagnati altri 50 grammi, dopo peso la bici e posto la foto con peso.
 

baz

Biker imperialis
ussignur
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo