• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sì, gomme per camera.. le chiamo copertoni, visto che non è un'auto :D
i rocket ci sono sia per camera che tubeless. sui podium sono sconsigliati i tubeless perchè più duri, e non potendoti aiutare con gli smontagomme per non segnare il bordino... ma se riesci a metterli su tanto meglio. sul sito notubes ci sono le gomme consigliate e sconsigliate (penso siano test e prove fatte da loro o da consumatori sui loro cerchi) per schwalbe prova in germania, costano meno. io uso quelle, c'è a chi va bene, ma se non hai una guida pulita rischi di tagliare subito..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Alla fine ti è quasi capitato la stessa cosa che capito a me un paio di sett fa!!!
cioè dopo averla lavata, quindi pulita pesava circa 40gr in meno!, ma pesandola l'indomani quindi asciutta pesava altri 40 gr meno
guarda qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186240&page=33
Come c'è andata a finire un litro d'acqua dentro la bici???
Avrai lavato la bici senza il reggisella???
nn avrai anche acqua dentro le ruote??
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ma le due ruote pesano quasi 4 kg ???????????? no no no impossibile... al massimo 3!!!!!!!!!
ciao

4 kg sembra molto ma è un peso plausibile in effetti.. le mie xtr con freni xtr pacco pignoni deore tubeless e liquido pesano quasi 3,7kg. e non credo sia il peggior set sul mercato :)
anche se penso che le ruote della scale 10 possano pesare anche 1700gr, visto che quelle della 20 pesano poco più di 1800
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

non è che hai messo la pellicola di protezione ed hai tappato il foro di scolo sotto il mov centrale?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito



più che guida pulita, bisognerebbe avere le strade pulite!!
in fuori strada dalle mie parti capita spesso di trovare bottiglie rotte o chiodi.....
adesso ho la fissa di provare le King supersonic da camera, ne parlano un gran bene, ma ancora nn ho info about forature.
maH!! intanto aspetto che ritornino indietro le mie ruotine, oggi è venuto il corriere a ritirarle, vediamo quanto tempo ci mette il Corrado;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

chiodi e vetri purtroppo potrebbero essere un problema.. pensa che l'anno scorso per tutto il periodo invernale non ho mai forato, poi una sera, nel rientrare a casa in una curva dietro casa su asfalto devo aver preso un vetro ed ho tagliato.. per fortuna il liquido ha tappato, mancavano un paio di km. ma si riapriva di continuo, così ho smontato e c'era il vetro che teneva il taglio aperto.. tolto quello il liquido ha richiuso senza problemi.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

E gia usavi il notube???
io l'ho ordinato su quel sito che mi hai consigliato tu, ed ho preso pure gli adesivi, solo che ieri mi hanno mandato un mess (dp 2 settimane) dicendo che gli adesivi nn erano ancora disponibili e che l'avrebberò mandato più avanti a loro spese
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sì, avevo già il notubes. ha fatto bene il suo lavoro perchè era un bel taglio. me ne sono reso conto bene a casa, perchè era inverno, quindi era notte.. ho sentito sbuffare parecchio, faceva un po' fatica a chiudere, allora ho messo il dito ed ha tappato. sono tornato a casa, ma per sicurezza ho smontato per controllare quanto liquido avevo perso ed il vetro era ancora nel taglio! tolto quello (con il liquido secocn intorno, quindi il taglio era riaperto) quando ho rigonfiato con il liquido non ha nemmeno sbroffato ed era già chiuso.. anche quella volta il liquido ha fatto bene il sui lavoro.. stasera idem, ho sentito un pss di 2 secondi. guardo la ruota c'era una goccia di liquido.. tutto tappato.. alla grande :)
strano per gli adesivi, visto che li fanno al momento.. probabilmente c'e di messo qualche giorno di ferie vedrai :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Sul sito c'è scritto che ci vogliono 10 g lavorativi, lui all'inizio mi disse 2 settimane circa, ora nn so quanto diventeranno, spero solo di nn aver perso i soldi:(
dp quanto cambi il liquido? 1 mese, 2??
quando tempo era passato da uqando avevi messo il liquido, alla foratura??
 
Io ci ho fatto 3 mesi e mezzo e oggi ho cambiato il lattice (Notube anchio) però da 3 mesi a sta parte ci ho fatto più di 2000 km
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
dopo aver svelato l'arcano e tolto un kg dalla mia scott scale 10..
vorrei sapere da voi ragazzi, se mi conviene cambiare i cerchi..
ora ho i dt swiss xr10 con camera e gomme originali, conviene farle tub oppure cambiare il cerchio?
budget di 300-400euro..
quanto potrei limare?
e soprattutto che cerchio?assemblarlo o quali in vendita?
voglio solamente fare un calcolo tenendo conto solamente che mi piacerebbero 24raggi stile mavic crossmax srl e scorrevoli..
vale la pena tutto questo?

cmq le mie ruote ora complete di tutto(disco cassetta e sganci)

ant 1.65kg
post 2.10kg tot 3.75 (SONO TANTI MA REALI)
la bilancia a questo punto funziona benissimo(ora la bici pesa 9.68 pedali portaboraccia ecc)togliendo il peso dei componenti aggiuntivi ci avviciniamo moltissimo al peso dichiarato dalla casa di 9.2
se può avere un margine di errore è minimo..

Ps:come fare a stare sbalorditi dei 3.7 delle ruote complete?
Ant 1.60
Camera 200
Gomma 400
Disco 200
Cerchio 800

Post 2.00
Cerchio 900
Camera 200
Pacco 300
Gomma 400
Disco 200

Sono approssimati ma piu o meno siamo li!!
Quelle che non riesco a capire tutti dicono che sulle ruote si risparmia peso:
Es prendendo le crossmax slr 1550kg
Aggiungi pacco 300
Dischi 400
1400 gomme tub(almeno sul sito del gamba
Piu o meno si aggirano sui 700gr credo all'una giusto?e non la coppia)
Siamo gia a 3.5
Aggiungi liquido 90gr a ruota
Eeeeeee ciaooooooo
Sbaglio qualcosa?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

a me è arrivato tutto, se ti hanno detto che te li inviano dopo ti manderanno prima il liquido.. a me arrivò tutto in 3 settimane (solo verso l'italia c'era scritto 10-20g, gli altri 5-10 o meno.
il liquido ora non ricordo da quando l'avevo messo, ma non sono mai rimasto a secco. tendo a controllarlo prima di qualche evento importante, ma in genere c'è sempre, non si secca e non lascia residui. quando lavo la bici lascio le ruote ferme per un po', poi le squoto e sento se c'è il rumore del liquido. solo con il furious fred ero rimasto a secco. ma 300g di gomma e non avevo mai forato...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

non sbagli niente, a parte il peso dei dischi, che è meno di 200gr. le slr vanno ben sopra i tuoi 400€ ed arrivano a pesare oltre 1600, rispetto al dichiarato. con delle assemblate spendi meno e forse risparmi qualcosa di peso. se latticizzi gomme per camera risparmi i 200gx2 di camere ed aggiungi 150g di lattice. fori sicuramente meno, ma per stare sul sicuro sarebbero meglio dei tubeless e a quel punto non risparmi niente purtroppo. altro metodo per risparmiare peso è spendere e farsi un kit superleggero... le mie ruote della scale RC pesano sotto i 2,5kg compresi gli sganci
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

a parte che un kg d'acqua mi pare veramente una cosa allucinante..anche a me è capitato di avere dell'acqua nel telaio..ma 1 litro!!!!!!!! manco se ce la metto apposta ci resta...
come ti ho già detto nel post precedente, le tue ruote sono dei mattoni e farle tubless non è detto che risparmi molto peso (latticizandole sì).
Io un paio di ruote così le cambierei subito (come in effetti fa il 90% di chi compra una bici Scott completa)
Investendo 400 euro puoi tranquillamente togliere 350/400 grammi al peso della bici, e , come senz'altro saprai, togliere peso alle masse rotanti è di gran lunga più importante che toglierlo in qualsiasi altra parte statica della bici.
Difficilmente troverai i tuoi amati 24 raggi su ruote sotto i 1500 g (mantenendo un minimo di affidabilità)
(a parte che non ci hai detto quanto pesi e cosa ci fai con la bici...cosa molto importante...)
Per rimanere su un "classico" , senza voler spendere troppo, ad esempio ci sono queste (giusto per fare un esempio)
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1390g-Laufradsatz::25600.html
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


sotto i 600 euro ci sono decine e decine di soluzioni. Ovviamente parlo di ruote assemblate, dove il rapporto peso/prezzo è sicuramente più vantaggioso rispetto a ruote "già pronte".
Qualche esempio?
spada (ovviamente)
oppure delle classicissime crest/podium con raggi sapim cx ray e mozzi tune (costosi) oppure progress/fun works (più economici) o addirittura A2Z (economicissimi)
 

baz

Biker imperialis

accidenti mi sembrava strano... non è che per caso hai messo la pellicola adesiva chiudendo lo sfiato sotto al movimento centrale? una volta che hai trovato la giusta posizione in sella taglia il pezzo in + del reggisella (se ne hai) così recuperi ancora peso
ciao

bene bene adesso tornano i conti

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo