Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
la bici viene pesata in taglia piccola e senza pedali...certo che 1.1 kg sono tanti..

i pedali pesano 280gr

la taglia è una L..ma cavolo!!

da dove posso partire per portarla almeno a 9kg?rendendo tue guadagno più o meno quanto?
cavolo devo togliere qualcosa, 10kg sono tanti..ci sto male, mi son fidato del listino..che diceva 9.30 diciamo che è quasi il top di gamma di scott..e che cavolo!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
i pedali pesano 280gr

la taglia è una L..ma cavolo!!

da dove posso partire per portarla almeno a 9kg?rendendo tue guadagno più o meno quanto?
cavolo devo togliere qualcosa, 10kg sono tanti..ci sto male, mi son fidato del listino..che diceva 9.30 diciamo che è quasi il top di gamma di scott..e che cavolo!!

beh, adesso non ci fare una malattia dai!:-)
sicuramente il punto dolente della tua bike sono le ruote (come in tutte le scott) ;-) io partireri da lì:celopiùg:
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
questa è una cosa che non ho mai capito...perché cercare di alleggerire il più posibile la bici?? e a volte spendendo cifre alte per togliere uno/2 etti quando magari ti porti a dietro la borraccia e li hai già recuperati con l'acqua
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
voglio il minor peso logicamente tubeless possibilmente a 24 raggi stile mavic..
ma non voglio spendere 500euro..
quanto posso ricavare dalle mie?hanno 1000km

un po di prezzi e pesi?

solo la mia ruota davanti pesa 1.5kg circa 0_0
con gomme tubeless e quindi senza camera si risparmia peso?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
voglio il minor peso logicamente tubeless possibilmente a 24 raggi stile mavic..
ma non voglio spendere 500euro..
quanto posso ricavare dalle mie?hanno 1000km

un po di prezzi e pesi?

solo la mia ruota davanti pesa 1.5kg circa 0_0
con gomme tubeless e quindi senza camera si risparmia peso?

"voglio il minor peso" non è abbastanza...vuoi rigidità? vuoi morbidezza? vuoi scorrevolezza?
un pò di prezzi e pesi, è una richiesta troppo generica...ti potrei fare un elenco lungo pagine e pagine..
non vuoi spendere 500 euro..ok, e allora quanto? 400? 300? 200?
dalle tue puoi ricavare si è no 100 euro...se qualcuno le prende...;-)
Con le tubless non risparmi peso, latticizzando gomme per camera sì:celopiùg:
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
"voglio il minor peso" non è abbastanza...vuoi rigidità? vuoi morbidezza? vuoi scorrevolezza?
un pò di prezzi e pesi, è una richiesta troppo generica...ti potrei fare un elenco lungo pagine e pagine..
non vuoi spendere 500 euro..ok, e allora quanto? 400? 300? 200?
dalle tue puoi ricavare si è no 100 euro...se qualcuno le prende...;-)
Con le tubless non risparmi peso, latticizzando gomme per camera sì:celopiùg:

100euro 0_o
cmq latticizzando le mie dato che sono tub ready?

vorrei vedere quanta differenza c'è tra una ruota da 200-300-400
se da 400 mi toglie 100gr da quella da 300 prendo quella..
vorrei scorrevolezza..magari style mavic slr con i raggi larghi sono bellissimi 24 credo..immagino la rigidità, e fra l'altro li vorrei proprio così scorrevoli e rigidi..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
100euro 0_o
cmq latticizzando le mie dato che sono tub ready?

vorrei vedere quanta differenza c'è tra una ruota da 200-300-400
se da 400 mi toglie 100gr da quella da 300 prendo quella..
vorrei scorrevolezza..magari style mavic slr con i raggi larghi sono bellissimi 24 credo..immagino la rigidità, e fra l'altro li vorrei proprio così scorrevoli e rigidi..


parli di scorrevolezza e mavic nella stessa frase...mi sa che non ci siamo tanto;-)
le tue ruote saranno sicuramente attorno ai 1800 gr, così ad occhio (dovresti pesarle , così abbiamo un'idea migliore)
con 450 euro si possono assemblare delle ruote ottime!
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
parli di scorrevolezza e mavic nella stessa frase...mi sa che non ci siamo tanto;-)
le tue ruote saranno sicuramente attorno ai 1800 gr, così ad occhio (dovresti pesarle , così abbiamo un'idea migliore)
con 450 euro si possono assemblare delle ruote ottime!

e se dico solo scorrevoli?meno pero di 450
sui 300 no? ne vale la pena?a confronto delle mie?
potrei pesarle con disco e cassetta..xò
oggi pome finito il lavoro smonto e peso..;)
 

baz

Biker imperialis
non voglio farci una malattia ma sicuramente non mi aspettavo 1kg e più!!
sono tanti pesa come una scale 50..

ci sono delle 30 che pesano 8kg e costano la metà:( che tristezza..

che ruote potrei montare?
10.5 kg sono troppi anche se compresi di pedali... noi l'abbiamo pesata in officina con dei pedali xtr ed era sui 9.8 kg... i pesi sono presi in taglia M, se la tua è una L aggiungici 50 g (forse anche meno)... secondo me c'è qualcosa che non va nella bilancia.
considera però che il peso viene preso con le ruote di serie dotate di camera d'aria, trasformandola col kit easy tubeless togli la camera, ma aggiungi il flap ed il liquido, aumenterà forse di altri 50g ma è dura arrivare a 10.5 kg... hai mantenuto le stesse ruote NN di serie, perchè sono easy tubeless e pesano circa 400 g meno di quelle tubeless normali
strano strano
ciao :prost:
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
10.5 kg sono troppi anche se compresi di pedali... noi l'abbiamo pesata in officina con dei pedali xtr ed era sui 9.8 kg... i pesi sono presi in taglia M, se la tua è una L aggiungici 50 g (forse anche meno)... secondo me c'è qualcosa che non va nella bilancia.
considera però che il peso viene preso con le ruote di serie dotate di camera d'aria, trasformandola col kit easy tubeless togli la camera, ma aggiungi il flap ed il liquido, aumenterà forse di altri 50g ma è dura arrivare a 10.5 kg... hai mantenuto le stesse ruote NN di serie, perchè sono easy tubeless e pesano circa 400 g meno di quelle tubeless normali
strano strano
ciao :prost:

io ho tutto originale comprese ruote ho solo gli eggbeather3 che dovrebbero essere 280gr circa..
bo:( dopo faccio foto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo