Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
stamattina ho ritirato la mia scale dal mecca: revisionata la forcella, i freni e i mozzi... e il tutto a una cifra più bassa del previsto (sono stato davvero fortunato a trovare questo meccanico, bravissimo e onestissimo).
non vedo l'ora di tornare a spasso per boschi!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Hola!! ma che fina hanno fatto gli scaleisti???
Cmq se qualcuno ha delle ruote 26 crest da vendere fatemi sapere cosa sono e prezzo tramite MP.....
grazie
PS nn sono per me.
 

uomoragno.org

Biker superis
Ripresa la Scalettina la scorsa settimana, dopo tre settimane di fermo causa neve e lavoro...
Sabato gran bel giro, mi è proprio gustato, in collina.
Oggi la porto dal meccanico per tagliando e controllo per piccolo rumore (mi sembra nella scatola), vedremo!
Giovedì pomeriggio libero (ed in permesso) per un altro giretto già pianificato.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Un info imporatntissima!!
un amico sta per prendersi una scale 29
è alto 178 con cavallo 85
cosa gli conviene prendere?
M o L
il negoziante gli ha detto L
io gli ho detto M
voi che dite??
più tardi deve prenotarla............
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Un info imporatntissima!!
un amico sta per prendersi una scale 29
è alto 178 con cavallo 85
cosa gli conviene prendere?
M o L
il negoziante gli ha detto L
io gli ho detto M
voi che dite??
più tardi deve prenotarla............

dato che parliamo di una 29", quindi la geometria del telaio è diversa dalle 26", tabella geometrie scott e calcolatrice alla mano mi viene fuori una L.
poi resta fissa la regola del "sali e prova".
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Piterino78

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
domandina veloce veloce per voi:
nel carro di una scale del 2009 ce la fanno a passare senza indugio delle coperture geax (aka o saguaro ancora non ho deciso) da 2.2"???
il problema è che non ce le ho presenti...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ci passano ;) ma appena prendi un pò di fango tocca subito..

perchè così larghe?

fondamentalmente per recuperare un filino di comfort, avevo pensato di passare alla full ma mi piace troppo come si comporta la scale, quindi visto che quest'anno sarà all'insegna di giri tranquilli (spesso e volentieri con nutrito gruppo di compagni lenti al seguito), volevo mettere qualcosa di cicciotto sul cerchio posteriore che mi desse un minimo di comfort in più.
le attuali michelin wild rock'r 2.00 sono piuttosto smilze anche se tengono alla grandissima.
fango non dovrebbero esserci problemi, le userei solo nel periodo secco, però vorrei che tra gomma e carro ci fosse un po' di aria e non fosse proprio "al pelo".
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
fondamentalmente per recuperare un filino di comfort, avevo pensato di passare alla full ma mi piace troppo come si comporta la scale, quindi visto che quest'anno sarà all'insegna di giri tranquilli (spesso e volentieri con nutrito gruppo di compagni lenti al seguito), volevo mettere qualcosa di cicciotto sul cerchio posteriore che mi desse un minimo di comfort in più.
le attuali michelin wild rock'r 2.00 sono piuttosto smilze anche se tengono alla grandissima.
fango non dovrebbero esserci problemi, le userei solo nel periodo secco, però vorrei che tra gomma e carro ci fosse un po' di aria e non fosse proprio "al pelo".

si ma ne perdi anche in scorrevolezza! :) se vuoi confort devi mettere innanzi tutto dei veri tubless ;)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
si ma ne perdi anche in scorrevolezza! :) se vuoi confort devi mettere innanzi tutto dei veri tubless ;)

i michelin che ho adesso su sono ust nativi e molto tassellati, quindi la perdita di scorrevolezza potrebbe essere un fattore marginale, un saguaro 2.2 è si più largo di un michelin 2.0 ma la tassellatura è assai più scorervole, alla fine credo che andrei quasi a compensare l'uno con l'altro.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
i michelin che ho adesso su sono ust nativi e molto tassellati, quindi la perdita di scorrevolezza potrebbe essere un fattore marginale, un saguaro 2.2 è si più largo di un michelin 2.0 ma la tassellatura è assai più scorervole, alla fine credo che andrei quasi a compensare l'uno con l'altro.

devi gonfiarli ben bene però ;) cmq allora hai ragione, di scorrevolezza non ne perdi molta.. ma appena le tieni un pò più sgonfie è come se forsero dell 2.5 :D
 

Climbing Time

Biker novus
6/12/11
16
0
0
Pescara
Visita sito
Ecco la mia Scale 29 Expert!
29exp.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Piterino78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo