• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra

xke molti del forum dicono ke portano ad un consumo eccessivo di pastiglie... ma anche qui le variabili son diverse (tipo pastiglie ecc..)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
sono curioso di vedere il risultato
che sella è?
.
ciao Carlo, questa è la sella, ancora devo montarla.
questo è il suo sito: [URL="http://www.mtbicio.it"]www.mtbicio.it[/URL]
è un ragazzo che ha un negozio, vende e ripara bici, molto preparato.
Inoltre è uno che corre nelle granfondo e fa buoni piazzamenti.
Per non badare a spese mi sono preso anche 24 viti in titanio per i dischi formula.
Adesso le vado a montare con la sella poi posto la foto della bici.
 

Allegati

  • 05012012.jpg
    37,2 KB · Visite: 35

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
...foto della bici, da diverse angolazioni.
Prossimo up, doppia XTR, però se ne parla verso aprile-maggio.
 

Allegati

  • 05012012_001.jpg
    31,9 KB · Visite: 31
  • 05012012_002.jpg
    36,1 KB · Visite: 47
  • 05012012_003.jpg
    38,4 KB · Visite: 34
  • 05012012_004.jpg
    38,5 KB · Visite: 33
  • 05012012_005.jpg
    26,5 KB · Visite: 26

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Salve a tutti, ho comprato e da circa 1 mese guido una fiammante scott scale rc 2012 direi che dall'olympia nitro ho fatto un bel salto di qualità.
La pecca l'ho trovata nei copertoni che ho fatto trasformare in tubless,dopo 2 settimane ho squarciato il posteriore sostituito con un noby nic tubless più resistente e oggi problemino sull'anteriore che tende ha sgonfiarsi, credo che monterò la camera d'aria e buona notte...
Inoltre a me sembra nonostante la guida sia comodissima di perdere più facilmente la ruota anteriore sulle salite molto ripide, questa tendenza al ribaltamento è dovuta al manico oppure mi consiglate qualche modifica per esempi togliere distanziali dal manubrio?
appena posso posto le foto!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

no, le camere no! Ho pizzicato ben 3 volte finchè ho usato la bici come l'avevo ritirata.
ti do ragione le RoRo tubeless ready fanno schifo a dir poco se paragonate ad altre tubeless ready "serie" tipo le Hutchinson Cobra o meglio ancora le Rubena Scylla Tubeless Supra (Rubena faceva le gomme per Schwalbe prima che questa delocalizzasse in Indonesia).
Io le ho tolte ed ho montato le Continental X-King 2.2 all'anteriore e Race King 2.2 al posteriore. Entrambe nella versione Race Sport. Una bomba in quanto a scorrevolezza e ottimo grip e confort.
Poi la RK 2.2 ha una spalla molto alta e sembra quasi di avere un 27.5 al posteriore.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

sicuramente, anche perchè le SLR a 450 euro forse le trovi usate. Di sicuro nuove nemmeno la vecchia versione 2009-2011.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Come ti trovi con le Kenda? Ne ho prese un paio ( 26x1,95), ma non so come si comportano.
All'anteriore tengono o tendono a scappare?
.
.
purtroppo tendono a scappare, ma è normale viste le caratteristiche del copertone. Le ho montatre su perchè ultimamente giro solo su asfalto. Per lo sterrato uso atre due ruote con montati i KENDA NEVEGAL 26x1,95.
Sono fantastici in tutte le condizioni.
 

andrea6388

Biker popularis
sicuramente, anche perchè le SLR a 450 euro forse le trovi usate. Di sicuro nuove nemmeno la vecchia versione 2009-2011.
Ah ok... per le slr quale prezzo potrebbe essere giusto (sempre modello vecchio, non 2012)? Credo che abbia anche quelle in casa, inoltre ha anche fulcrum ma su quelle si va di listino perchè non ne ho mai viste li in magazzino...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
uhm, mi sa di no...
-
Ciao carlo, allora chiarito il discorso della magura x ruota da 27,5.
Praticamente è la 120 modificata.
Credo, questo lo penso io, che le 27,5 saranno il giusto compromesso per atleti di media-bassa statura mentre le 29 per atleti di media-alta statura.
In ogni caso, e questo lo sto sentendo dire da diverse fonti, le bici, specie le 29, dovranno montare il perno passante che darebbe maggiore precisione di guida.
 
Ciao raga
visto che tra giorni viaggero in aereo con la mia rc qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per evitare che gli succeda qualcosa durante il viaggio?
Ovviamente viaggera in una valigia resisente e imbottita apposita per il trascporto di bike
io per sicurezza togliero i dischi che mettero in un posto piu sicuro per evitare che si pieghino,sgonfiero le ruote e inballero la valigia prima d imbaccarla
mi sapreste dare qualche altro consiglio o dritta?
Vi ringrazio in anticipo
 
Reactions: Piterino78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo