• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi con le cobalt xc mi hanno fornito questi spessori da inserire tra la battuta del mozzo e il pacco pignoni...

cm faccio a capire se devo metterli oppure no????
nelle mavic crossride di un mio amico abbiamo scoperto che serviva, e non l'avevamo, perchè a pacco pignoni montato e stretto rimane cmq del gioco, cioè il pacco pignoni balla un po' sulla ruota libera e non è stretta con essa.

Chiedo una cosa veloce che non ricordo mai. Io ho un deragliatore xtr etype. La vite L cosa regola il finecorsa della corona piccola o grande? Poi l'H viene di conseguenza...
Grazie.

sbikey88

Biker ultra

ok cm immaginavo: quindi serro il pacco pignoni e verifico ke non c sia il tipico gioco dei pignoni da serraggio lento.. grazie della dritta

confermo quanto detto da tristano. ma in ogni caso prova e ti accorgi subito del movimento ke fa e te lo regoli di conseguenza...se sbagli torni indietro svitando..

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Si è l'unico pacco pignoni da 9v che termina con il 36, l'avevo già notato ma non mi andava di ingrassare di più di un etto...

purtroppo quel pacco pingoni è un mattone, peccato davvero.

sinceramente non te lo so dire,
tutte le scale 2011 montano il deragliatore a fascetta, anche le spark, credo a questo punto che i dera shimano direct mount nascano per altri modelli...

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
sinceramente non te lo so dire,
tutte le scale 2011 montano il deragliatore a fascetta, anche le spark, credo a questo punto che i dera shimano direct mount nascano per altri modelli...

Oggi ho richiamato per l'ennesima volta il ciclista per capire a che punto siamo con il montaggio della mia Scale RC e lui per l'enesima volta mi ha detto che è fermo perchè gli manca il deragliatore con la fascetta giusta.
A quel punto gli ho chiesto che tipo di deragliatore aspettase e lui mi ha risposto" devo aspettare l'XTR purtoppo è l'unico che monta la fascietta così larga" ed io sbigottito gli ho risposto "ma scusa monta uno Sram X9 o XO che loro hanno il modello da 38.2 e poi costano anche meno dell'XTR!"
Nulla, il ciclista come se non mi avesse ascoltato, ha chiuso la telefonanta dicendomi che probabilmente il pezzo arriverà domani e che probabilmente la bici me la consegnerà sabato.

Ora, io oggi ho controllato TUTTO il catalogo web di Shimano e di modelli dii deragliatore XTR con fascettta 38.2 non ne ho trovati, al massimo di misura 34.9.
Forse la fascetta da 38.2 per il deragliatore XTR la starà facendo forgiare appositamente dal suo fabbro???!!!

Inoltre è possibile che il ciclista non sappia che su un comando Shimano XT per tripla può tranquillamente montare anche deragliatori SRAM in quanto hanno lo stesso tipo tiraggo???

Poi, se veramente domani gli arriva il pezzo, ci vogliono addirittura 2 giorni per montarlo!

Insomma ho una scimmia di cavalcare Scale RC Custom che voi non potete neanche immaginare, ma è da settimana scorsa che non ne vengo/veniamo fuuori.
Vi prego, ditemi la vostra perchè io a questo punto non sto capendo più un caxxo!

sbikey88

Biker ultra

ti capisco...e capisco l'euforia...

sai cosa farei io? gli direi di darmi la bici cosi montata cm'è (se è vero ke l'ha montata almeno parzialmente);
ordinerei un bel deragliatore dal web e me lo monterei da me! ti assicuro ke regolare il deragliatore è una caxxata...io ci sn stato mezz'ora ma era la prima volta in assoluto ke c mettevo mano e sul web poi trovi molti video in proposito..
è inutile ke stai li a tribolare x un deragliatore ke chissà quando gli arriverà/te lo monterà!

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito

Non è il problema del montare il deragliato da solo, è che come da accordi presi il deragliatore se lo deve pagare lui e la bici me la deve dare montata di tutto punto, con tutti i pezzi della mia vecchia Methanol e gli adattatori del caso.

sbikey88

Biker ultra
Non è il problema del montare il deragliato da solo, è che come da accordi presi il deragliatore se lo deve pagare lui e la bici me la deve dare montata di tutto punto, con tutti i pezzi della mia vecchia Methanol e gli adattatori del caso.

allora nn so proprio cs suggerirti...tartassalo e ribadiscigli ke piuttosto ke l'xtr si puo optare x sram....
assurdi questi tempi biblici x un deragliatore...

dai tieni duro ke appena hai la bike t rifarai del tempo perduto!

io e te siamo usciti pazzi per lo stesso problema
anche io non riuscivo a trovare deragliatore xt o xtr da 38.2 per la mia rc ma per il semplice fatto che non li fanno infatti o dovuto montare un xx ma potevo scegliere tra xx,x0 e x9 e l ho montato tranquillamente con i miei comandi xt e guarnitura xx ovviamente doppia
non è che per caso ha ordinato l adattatore per fascetta da 38 in cabonio? se non mi sbaglio rufy ne ha mostrato uno poco tempo fa

conosco la scimmia che hai lo avuta io fino a qualche giorno fa,ogni giorno di attesa che spunta ti sembra un eternita nel mio caso mi è passata al primo giro che ho fatto,mi ha fatto dimenticare tutto

allora nn so proprio cs suggerirti...tartassalo e ribadiscigli ke piuttosto ke l'xtr si puo optare x sram....
assurdi questi tempi biblici x un deragliatore...

dai tieni duro ke appena hai la bike t rifarai del tempo perduto!
secondo me se aspetta un pezzo per montare il deragliatore è l adattatore a fscetta larga come quello che tempo se non mi sbaglio ha postato rufy

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Io sulla mia RC ho montato deragliatore Campy record e fascetta BK in carbonio (comandi X0) poco peso e funzionamento perfetto.

Allegati

• IMG_0055.JPG
    56,3 KB · Visite: 7
Reactions: Rufy

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
finalmente ieri mi p arrivato il manubrio wcs 10d, quello in alu trx50, peso 248gr (ahia, il wcs carbon flat faceva 129gr), oggi pomeriggio o al massimo domani lo vado a provare, vediamo che ne esce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo