Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ragazzi cari, domani il sivende mi presta una genius lt da provare, compresa di reggisella telescopico... che dite, ci tornerò alla scale o rimarrò folgorato dalle full "pesanti"?
già mi aspetto che la salità sarà da sofferenza pura, non so quanto pesi ma la vedo troppo massiccia per poter andar su veloce...
domani vi saprò dire, intanto l'idea mi gasa un sacco.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi cari, domani il sivende mi presta una genius lt da provare, compresa di reggisella telescopico... che dite, ci tornerò alla scale o rimarrò folgorato dalle full "pesanti"?
già mi aspetto che la salità sarà da sofferenza pura, non so quanto pesi ma la vedo troppo massiccia per poter andar su veloce...
domani vi saprò dire, intanto l'idea mi gasa un sacco.

cavolo, un bel salto!!! dalla scale alla genius LT c'è una differenza enorme....
un conto è la spark, ma la Lt:specc:
curioso di sentire le tue impressioni!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
cavolo, un bel salto!!! dalla scale alla genius LT c'è una differenza enorme....
un conto è la spark, ma la Lt:specc:
curioso di sentire le tue impressioni!

domani prima la provo, poi la lavo (sennò il sivende mi ammazza e non mi presta più niente), servizio fotografico, pesata di rito (foto anche a quella) e poi vi dico, magari non qua sul topic sennò vado troppo OT (più di quanto già non lo sia).
vi farò sapere...
:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi cari, domani il sivende mi presta una genius lt da provare, compresa di reggisella telescopico... che dite, ci tornerò alla scale o rimarrò folgorato dalle full "pesanti"?
già mi aspetto che la salità sarà da sofferenza pura, non so quanto pesi ma la vedo troppo massiccia per poter andar su veloce...
domani vi saprò dire, intanto l'idea mi gasa un sacco.

uno che conosco ha una genius lt 10 e pesa ben 14kg abbondanti....e sono 6000€ di bicicletta! ti dico solo questo... :omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ragazzi cari, domani il sivende mi presta una genius lt da provare, compresa di reggisella telescopico... che dite, ci tornerò alla scale o rimarrò folgorato dalle full "pesanti"?
già mi aspetto che la salità sarà da sofferenza pura, non so quanto pesi ma la vedo troppo massiccia per poter andar su veloce...
domani vi saprò dire, intanto l'idea mi gasa un sacco.

Guarda, per esperienza ti dico che non è il peso a cambiare le performance in salita, ma fondamentalmente le geometrie..

Certo, il peso puo aiutare, ma in salita una frontina tutta avanti, non da problemi di impennamenti e sopratutto non disperde energia..


Ti posso dire che la mia ex scale, pesava originale 10.5kg completa, la mia stumpy ora pesa uguale, ma in salita è un altro mondo..

Però quando vai nello sconnesso serio o in discesa, ti ripaga al 10000%, basta pedalare, digerisce tutto!!

In salita paghi inesorabilmente dazio, indipendentemente dal peso!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
uno che conosco ha una genius lt 10 e pesa ben 14kg abbondanti....e sono 6000€ di bicicletta! ti dico solo questo... :omertà:

oh my god...
allora mi sa che faccio bene a pesarla dopo averla usata, se la peso pirma mi prende a male.

Guarda, per esperienza ti dico che non è il peso a cambiare le performance in salita, ma fondamentalmente le geometrie..

Certo, il peso puo aiutare, ma in salita una frontina tutta avanti, non da problemi di impennamenti e sopratutto non disperde energia..


Ti posso dire che la mia ex scale, pesava originale 10.5kg completa, la mia stumpy ora pesa uguale, ma in salita è un altro mondo..

Però quando vai nello sconnesso serio o in discesa, ti ripaga al 10000%, basta pedalare, digerisce tutto!!

In salita paghi inesorabilmente dazio, indipendentemente dal peso!!!

ed è proprio per quello che sono ultra curioso e gasato, ho progettato un giretto con due discese degne di questo nome, vediamo come si comporta...

Minchia, ma è in carbonio o piombo????? :smile:

:smile::smile:
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Comunque io sono ancora innamorato della mia vecchietta...





e finalmente sono sceso sotto i 9KG xchè nel peso è compresa la protezione Shelter 35gr, sensore polar 25gr e lattice...
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo