Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
No, beh, se devo fare 31 a questo punto l'unica cosa di XTR che monterei è il cambio posteriore..

Io farei guarnitura Aerozine doppia, comandi rotanti sram, pacco pignoni PG990, cambio XTR gabbia media, deragliatore Sram Red..

L'unica cosa che non saprei è per i freni, forse Ashima..

Non mi conviene assolutamente passare dal mio XT ad un XTR, con gli stessi soldi butto giu moooolto di piu..

E poi ci sarebbe anche tutto il resto.. :smile:

No, cmq adesso è abbastanza equilibrata, l'unica cosa un po tirata sono le ruote, oggi ci ho fatto una 20ina di km ed hanno retto!!
.
....freni vai di formula R1
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
apro il mozzo col cuscinetto ben visibile, faccio ua foto e te la mando per email. A parte i cuscinetti, non ho visto regolazioni, cmq ti mando le foto.
Quest'anno dobbiamo organizzarlo il giro con Konti. Quando vuoi, noi ti aspettiamo.:celopiùg:

perchè non domenica prossima?non ho gare, quindi si potrebbe fare
la mattina però vado tutta la sett di pomeriggio, il fine sett preferisco la mattina a fresco :)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
perchè non domenica prossima?non ho gare, quindi si potrebbe fare
la mattina però vado tutta la sett di pomeriggio, il fine sett preferisco la mattina a fresco :)
.
Si, di mattina, la domenica, dalle 8,30 alle 11,30 esco sempre (a mezzo giorno mia suocera mi vuole con le gambe sotto il tavolo). Si può fare decidi tu quando. Ovviamente giretto tra amici in assoluto relaxo-o.
P.S.: ..ti vogliamo con la RC2011, ma non venire coi FF.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie per la dettagliatissima recensione:celopiùg:
certo che quel "problemino" allo sgancio rapido...:!::!::!:

mi verrebbe un colpo se vedrei il qr lento, io lo stringo sempre come un assassino infatti ho sostituito i ckt con i miei vecchi superlite o roba simile perchè si pesano 20gr o roba simile di più ma mi danno tanta fiducia in più stanno belli secchi e fermi quando li tiri ;-)

1mm è tanto! vedrai che c'è la regolazione del precarico che non hai stretto abbastanza... (mi potevi far buttare un occhio domenica! :) )

eh si a rufy puoi far vedere tutto è super tecnico!

.
apro il mozzo col cuscinetto ben visibile, faccio ua foto e te la mando per email. A parte i cuscinetti, non ho visto regolazioni, cmq ti mando le foto.
Quest'anno dobbiamo organizzarlo il giro con Konti. Quando vuoi, noi ti aspettiamo.:celopiùg:

perchè non domenica prossima?non ho gare, quindi si potrebbe fare
la mattina però vado tutta la sett di pomeriggio, il fine sett preferisco la mattina a fresco :)

.
Si, di mattina, la domenica, dalle 8,30 alle 11,30 esco sempre (a mezzo giorno mia suocera mi vuole con le gambe sotto il tavolo). Si può fare decidi tu quando. Ovviamente giretto tra amici in assoluto relaxo-o.
P.S.: ..ti vogliamo con la RC2011, ma non venire coi FF.

io domenica ci sono e preferisco la mattina! :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Allora, da una prima occhiata la tua forcella pesa 650g in piu della mia, sommato al rocket ron rispetto al mio furious fred che sono 100g, risulta che ora sono in vantaggio di 750g..

Calcolando che la tua ha il coraggio di pesare mezzo kg in meno, questo vuol dire che sui componenti hai 1250g in meno, adesso mi studio come posso arrivare a 6.5kg..


così poi puoi usare la scale come arazzo per il salotto;-)
:celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao, anche a me la fascetta deragliatore si è mossa, anche se non ho l'xx. ho messo la pasta di attrito, vediamo come si comporta. per ora invece non ho riscontrato problemi allo sgancio rapido, ma uso i carbon ti. mi chiedevo infatti se fosse un problema legato allo sgancio, oppure al telaio indipendentemente dallo sgancio?

Lo sgancio è quello delle mavic crossmax slr che viene considerato il migliore in assoluto, quindi il problema non è dello sgancio, è probabile che sia del telaio, visto che è successo anche ad altri. Credo che l'unica soluzione con la nuova scale sia quella di serrare più forte del solito (almeno per me che non amo forzare troppo) e, volendo, usare un pò di pasta d'attrito. Il mio amico che serra sempre forte non ha avuto problemi.
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Buongiorno a tutti ,
visto che ormai sembra essere scoppiata un'epidemia di Up-grade mi sono fatto risalire la scimmia ed ho pensato di sostituire la mia vecchia e affidabile fox del 2008 con una nuovissima magura durin race 2011.
Non contento , ho deciso di montarmela da solo e volevo chiedere a voi sia un parere tecnico sul montaggio che un parere sulla scelta che ho fatto.
Inoltre volevo sapere se è opportuno cambiare anche la serie sterzo, nel caso si accettano consigli in merito, o posso lasciare quella che c'è.
Grazie ancora e buone pedalate a tutti
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Buongiorno a tutti ,
visto che ormai sembra essere scoppiata un'epidemia di Up-grade mi sono fatto risalire la scimmia ed ho pensato di sostituire la mia vecchia e affidabile fox del 2008 con una nuovissima magura durin race 2011.
Non contento , ho deciso di montarmela da solo e volevo chiedere a voi sia un parere tecnico sul montaggio che un parere sulla scelta che ho fatto.
Inoltre volevo sapere se è opportuno cambiare anche la serie sterzo, nel caso si accettano consigli in merito, o posso lasciare quella che c'è.
Grazie ancora e buone pedalate a tutti

parere tecnico sulla scelta?
a mio avviso eccellente!

:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Buongiorno a tutti ,
visto che ormai sembra essere scoppiata un'epidemia di Up-grade mi sono fatto risalire la scimmia ed ho pensato di sostituire la mia vecchia e affidabile fox del 2008 con una nuovissima magura durin race 2011.
Non contento , ho deciso di montarmela da solo e volevo chiedere a voi sia un parere tecnico sul montaggio che un parere sulla scelta che ho fatto.
Inoltre volevo sapere se è opportuno cambiare anche la serie sterzo, nel caso si accettano consigli in merito, o posso lasciare quella che c'è.
Grazie ancora e buone pedalate a tutti

No!! puoi usare la vecchia serie sterzo!!
devi solo togliere l'anello di battuta che sta sulla forca che togli e fai attenzione a nn rovinarlo, perchè è li che si appoggia il cuscinetto:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Buongiorno a tutti ,
visto che ormai sembra essere scoppiata un'epidemia di Up-grade mi sono fatto risalire la scimmia ed ho pensato di sostituire la mia vecchia e affidabile fox del 2008 con una nuovissima magura durin race 2011.
Non contento , ho deciso di montarmela da solo e volevo chiedere a voi sia un parere tecnico sul montaggio che un parere sulla scelta che ho fatto.
Inoltre volevo sapere se è opportuno cambiare anche la serie sterzo, nel caso si accettano consigli in merito, o posso lasciare quella che c'è.
Grazie ancora e buone pedalate a tutti

Sul sito riporta 1,430 gr è compreso di PL?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
così poi puoi usare la scale come arazzo per il salotto;-)
:celopiùg:

Beh, sarà come quella di Rufy, tranne per la forcella, quindi se lui riesce ad utilizzare la sua senza perdere affidabilità penso che la stessa cosa valga per la mia..

Cmq era solo per dire, ora la scale è perfetta, oggi vado a farmi un altro bel giretto!!! :celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh, sarà come quella di Rufy, tranne per la forcella, quindi se lui riesce ad utilizzare la sua senza perdere affidabilità penso che la stessa cosa valga per la mia..

Cmq era solo per dire, ora la scale è perfetta, oggi vado a farmi un altro bel giretto!!! :celopiùg:

si certo, bisogna però vedere "affidabilità" rispetto a cosa;-) una scale da 6.5 kg per me che peso 74/75 kg.....;-)
buon giro!:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
vedo qualche frecciatina.. o mi sbaglio io? :mrgreen:
io della mia bici sono soddisfattissimo. l'ho usata con il telaio limited e con gli stessi componenti ho allestito il nuovo telaio. che ripeto ha tirato giù 300g. per me non sarebbe difficile pensare che il tuo scale 30 pesi almeno 400g in più...
e di certo non mi risparmio. e i percorsi che faccio non sono tutta pianura, e nemmeno discese/salite senza sconnessioni. non sono un fenomeno ed ho ancora tanta esperienza da farmi (ma tanta) e rispetto a quelli con cui giro sono forse l'ultimo della fila come tecnica, ma grazie ai percorsi che mi fanno fare, vedo che alle gare dove in tanti faticano io vado con naturalezza.. quindi anche i percorsi sono tosti..
senza contare che non ho preso i componenti più leggeri ma quelli che ritenevo i migliori. mi sono affidato a extralite per metà bici, e i loro pezzi sono progettati per i 90kg. c'è ancora xtr e ritchey (non sono andato su roba al limite come WR compositi ecc, altrimenti andavo anche sotto i 7...
l'unico componente al limite è il cerchio. ed è lo stesso che ha anche ale o tanti altri.
di certo non l'ho presa per stare in vetrina, anzi, in gara è sicuramente più sollecitata di quanto non lo sia la limited nelle escursioni o negli allenamenti. certo, non la porterò al sellaronda, ma solo perchè non lo conosco, 4200 di dislivello in 80 km mi sembrano tanti e le discese saranno toste, ma il problema grosso penso che sia avere la 28 davanti.. mentre con la tripla posso sfruttare la 24 che con tanto disllivello sono sicuro mi servirà parecchio...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Lo sgancio è quello delle mavic crossmax slr che viene considerato il migliore in assoluto, quindi il problema non è dello sgancio, è probabile che sia del telaio, visto che è successo anche ad altri. Credo che l'unica soluzione con la nuova scale sia quella di serrare più forte del solito (almeno per me che non amo forzare troppo) e, volendo, usare un pò di pasta d'attrito. Il mio amico che serra sempre forte non ha avuto problemi.

io coi carbon ti serro pochissimo.. per ora nessun problema, ma penso che ci farò più attenzione, grazie
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
vedo qualche frecciatina.. o mi sbaglio io? :mrgreen:
io della mia bici sono soddisfattissimo. l'ho usata con il telaio limited e con gli stessi componenti ho allestito il nuovo telaio. che ripeto ha tirato giù 300g. per me non sarebbe difficile pensare che il tuo scale 30 pesi almeno 400g in più...
e di certo non mi risparmio. e i percorsi che faccio non sono tutta pianura, e nemmeno discese/salite senza sconnessioni. non sono un fenomeno ed ho ancora tanta esperienza da farmi (ma tanta) e rispetto a quelli con cui giro sono forse l'ultimo della fila come tecnica, ma grazie ai percorsi che mi fanno fare, vedo che alle gare dove in tanti faticano io vado con naturalezza.. quindi anche i percorsi sono tosti..
senza contare che non ho preso i componenti più leggeri ma quelli che ritenevo i migliori. mi sono affidato a extralite per metà bici, e i loro pezzi sono progettati per i 90kg. c'è ancora xtr e ritchey (non sono andato su roba al limite come WR compositi ecc, altrimenti andavo anche sotto i 7...
l'unico componente al limite è il cerchio. ed è lo stesso che ha anche ale o tanti altri.
di certo non l'ho presa per stare in vetrina, anzi, in gara è sicuramente più sollecitata di quanto non lo sia la limited nelle escursioni o negli allenamenti. certo, non la porterò al sellaronda, ma solo perchè non lo conosco, 4200 di dislivello in 80 km mi sembrano tanti e le discese saranno toste, ma il problema grosso penso che sia avere la 28 davanti.. mentre con la tripla posso sfruttare la 24 che con tanto disllivello sono sicuro mi servirà parecchio...
ciao

non so se ti riferisci a me:celopiùg:
nessuna frecciatina comunque, so bene che la bici la utilizzi a fondo e il tuo è un peso eccezionale assolutamente..ti conosco bene ormai;-)
la mia era solo una battuta, riferita più che altro a me stesso..con i km che macino con la scale , non ho mai voluto alleggerirla troppo..sono un pauroso;-) ..e non ne ho un'altra in sostituzione purtroppo;-) :rosik: :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo